Crisanti:"Tra 10 giorni, 1000 contagi giornalieri".

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,403
La previsione del virologo Andrea Crisanti sull'evoluzione della pandemia da Covid-19 in Italia:"Nel giro di 10-20 giorni avremo 1000 casi positivi al giorno. Più i nuovi positivi aumentano più crescono le possibilità di avere pazienti in terapia intensiva. E di vedere un incremento dei decessi, purtroppo Il ritmo di crescita è costante, mi pare improbabile che si riesca a frenare”.

A quanto vedo l'obiettivo principale è stato raggiunto: mettere i cittadini gli uni contro gli altri ed incattivirli

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Ma se dovessimo arrivare anche a 7000 casi al giorno come a marzo, ma con ospedali vuoti o comunque in grado di assistere tutti, ne potranno prendere atto o bisogna continuare con questa isteria?

E' quello che penso anche io..
Purtroppo lo scopriremo solo vivendo..anche perché io continuo a sperare che il virus possa sopravvivere solo in una forma più leggera (certo, andrebbe meglio se sparisse del tutto..)..ma è vero che - secondo quanto riferiscono gli esperti - il virus in circolazione ora è sempre lo stesso di prima.

Reaction score
9,063
Ma se dovessimo arrivare anche a 7000 casi al giorno come a marzo, ma con ospedali vuoti o comunque in grado di assistere tutti, ne potranno prendere atto o bisogna continuare con questa isteria?
Se tu avessi la responsabilità di decidere della vita di 60milioni di persone aspetteresti di avere 7mila casi al giorno prima di interessarti della questione?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La previsione del virologo Andrea Crisanti sull'evoluzione della pandemia da Covid-19 in Italia:"Nel giro di 10-20 giorni avremo 1000 casi positivi al giorno. Più i nuovi positivi aumentano più crescono le possibilità di avere pazienti in terapia intensiva. E di vedere un incremento dei decessi, purtroppo Il ritmo di crescita è costante, mi pare improbabile che si riesca a frenare”.

È ottimista, tra 20 giorni ce ne saranno 2/3 mila al giorno

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,961
Sei troppo intelligente per dire davvero una scemenza simile. A qualcuno sarà anche andata così ma la maggior parte col cavolo... Qui nessuno dei miei clienti ha chiuso, neanche un giorno. Dai Lollo, ci sei 8n mezzo pure tu, anche se in un altro settore, lo sai che essere stati ridotti alla fame é una cosa reale.

Bro, me la sono presa perchè ho aiutato gente che pareva alla fame e poi me la sono vista chiudere per 10gg e andare in ferie. Vedi te come posso essermela presa.

Poi ovviamente ci sono centinaia di posti di lavoro ( poi figurati nel mio settore ) che son veramente disperati.

Reaction score
916
Sarebbe bello avere 1000 casi al giorno MA senza che crescano percentualmente i malati gravi, i pazienti in terapia intensiva e i decessi..
Vedremo.

Infatti.Ad oggi c'è una certezza: sono riusciti a farci pagare l'aria che respiriamo.
La mascherina, in assenza di una vera, reale e comprovata emergenza (carica virale elevate con veri rischi) è una tassa sull'aria.

Reaction score
14,301
A quanto vedo l'obiettivo principale è stato raggiunto: mettere i cittadini gli uni contro gli altri ed incattivirli

be è anche troppo facile, finchè i cittadini invece di ragionare ripetono a pappagallo quello che il loro politico di riferimento gli fa pensare...

nessuno si chiede perchè le 2 fazioni dicono sempre cose opposte? per creare queste situazioni...

alla fine per il 50% della gente il governo avrà fatto schifo e per l'altro 50% saranno stati degli eroi, come sempre. intanto loro e l'opposizione se la ridono a leggere i nostri forum.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E' quello che penso anche io..
Purtroppo lo scopriremo solo vivendo..anche perché io continuo a sperare che il virus possa sopravvivere solo in una forma più leggera (certo, andrebbe meglio se sparisse del tutto..)..ma è vero che - secondo quanto riferiscono gli esperti - il virus in circolazione ora è sempre lo stesso di prima.
Nessuno può saperlo, tutto speriamo sia diventato meno invasivo il
Virus. Però nel dubbio tu che faresti? Nel dubbio è giusto privilegiare la prudenza a mia avviso. Le discoteche a mio avviso non sarebbero mai dovute aprire

Alto