Crisanti:"Emergenza Italia fine agosto"

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,700
Reaction score
6,193
Ah dimenticavo che si è rifatto vivo anche Buioni, predicendo catastrofi e nuove ondate di contagio.


Evidentemente ha già finito i soldi che ha guadagnato nei mesi scorsi ed ora spera di rivincere al lotto. Fare soldi su migliaia di persone morte, una roba oscena.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,368
Reaction score
6,775
Comunque una bella chiusura ai confini ci vorrebbe..non si capisce perché quando eravamo noi gli appestati tutti ci hanno sbattuto le porte in faccia e noi invece zitti

Hai ragione. Ma un conto è che siano paesi che non vivono dal turismo a farlo a marzo, un altro conto e se lo fa un paese che vive sopratutto dal turismo nel pieno delle vacanze estive.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,368
Reaction score
6,775
Tra un pó i morti di Bergamo c’è li saremo inventati.
Vedo una insensata ondata negazionistamche veramente non capisco.

Non dovrebbe essere interesse di tutti tutelare la salute pubblica?

Invece sembra una gara a dare addosso al primo che raccomanda prudenza.

Io ci sono giá passato, all’inizio pensavo fosse una cosa “facilmente gestibile”, ma poi la realtá ha detto altro.

Adesso il mondo é in piena esplosione del contagio con 1 milione di nuovi contagi accertati ogni 3 giorni e tutti che vanno in giro a dire che “é finito!” “Basta precauzioni”.

Ma lo scopo?

Se il contagio sará contenuto nei prossimi mesi torneremo alla vita normale senza strappi o manifestazioni, se invece ci sará un ritorno essere prudenti ci potrebbe salvare la vita.

Io ricordo quando il 18 maggio molti esperti ripetevano che entro metà giugno probabilmente si sarebbe dovuto varare un nuovo lockdown. Bene, siamo a fine Luglio e nessuno di questi uccelli del malaugurio ha avuto ragione. Ora ritentano per l'autunno...vedremo, ma l'esperienza passata mi induce a ritenere che anche stavolta non succederà nulla.

Vale quello che vale ma in Spagna, Francia e Belgio i numeri stanno aumentando in modo preoccupante.
Sono ogni volta giovanni che se ne sbattono della prudenza.
Per dirti in Belgio siamo ad una media di 280 nuove persone infettate (media calcolata sui 7 ultimi giorni, ma i numeri ogni giorno aumentano). In proporzione rispetto a l'Italia e come se ce ne fossero 2000 al giorno da voi.

La paura è già finita. Ora se ne sbattono tutti.
Pero 2 giorni fa e morta una bambina di 3 anni... (certo aveva altre patologie, non è stato il covid da solo).

Se non si fa attenzione i numeri crescono per forza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Hai ragione. Ma un conto è che siano paesi che non vivono dal turismo a farlo a marzo, un altro conto e se lo fa un paese che vive sopratutto dal turismo nel pieno delle vacanze estive.

Ma tanto le prenotazioni di turisti stranieri sono a zero..però lo capisco..certo, almeno dei controlli vanno fatti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
non raccomandano prudenza,danno la data di presunte tragedie e vogliono punire tutti quelli che non si adeguano a castrare la propria vita fino a fantomatici vaccini di un periodo imprecisato

sono due mesi che non accade quanto previsto fino a maggio,perchè perseverare con questo approccio?

Io ricordo quando il 18 maggio molti esperti ripetevano che entro metà giugno probabilmente si sarebbe dovuto varare un nuovo lockdown. Bene, siamo a fine Luglio e nessuno di questi uccelli del malaugurio ha avuto ragione. Ora ritentano per l'autunno...vedremo, ma l'esperienza passata mi induce a ritenere che anche stavolta non succederà nulla.

Tutto vero..io infatti sono talmente felice di poter vivere un'estate quasi normale (andrò perfino in ferie nella mia adorata Lamapedusa!) che indossare la mascherina mi pare quasi un dovere civico..per tutelare me e gli altri e non dover tornare indietro..faccio la mia piccola parte..cosa mi costa?? Nulla..e magari mi salvo la vita..

Non capisco davvero..si richiede un'unica precauzione..non mi pare una roba assurda..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,145
Reaction score
4,300
Tutto vero..io infatti sono talmente felice di poter vivere un'estate quasi normale (andrò perfino in ferie nella mia adorata Lamapedusa!) che indossare la mascherina mi pare quasi un dovere civico..per tutelare me e gli altri e non dover tornare indietro..faccio la mia piccola parte..cosa mi costa?? Nulla..e magari mi salvo la vita..

Non capisco davvero..si richiede un'unica precauzione..non mi pare una roba assurda..

Vai a visitare gli hotspot stracolmi immagino.. ricordati di portagli qualche mascherina, dagli qualche soldo, aiuta la popolazione locale di evasi tunisini.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,700
Reaction score
6,193
Vale quello che vale ma in Spagna, Francia e Belgio i numeri stanno aumentando in modo preoccupante.
Sono ogni volta giovanni che se ne sbattono della prudenza.
Per dirti in Belgio siamo ad una media di 280 nuove persone infettate (media calcolata sui 7 ultimi giorni, ma i numeri ogni giorno aumentano). In proporzione rispetto a l'Italia e come se ce ne fossero 2000 al giorno da voi.

La paura è già finita. Ora se ne sbattono tutti.
Pero 2 giorni fa e morta una bambina di 3 anni... (certo aveva altre patologie, non è stato il covid da solo).

Se non si fa attenzione i numeri crescono per forza.


Ho letto anche io di quella bimba di 3 anni, però come hai detto aveva altre patologie, quindi sarebbe più giusto parlare di covid come concausa, però, almeno qua in Italia, molti organi di stampa hanno omesso di dirlo, tutto per fomentare la paura.

E' vero la curva dei contagi nei paesi citati sta salendo, tuttavia la curva dei morti è piatta da molte settimane. Ciò non vuol dire che non muore più nessuno, ma significa che in proporzione il rapporto contagi/morti è stabile. Per dire: in Belgio negli ultimi due mesi si sono avuti meno di 500 morti su un totale di 9800.

Insomma nonostante gli allarmisti non ci sono assolutamente le condizioni del periodo marzo-aprile. Poi dire oggi cosa succederà in autunno e prematura e totalmente anti scientifico.

Sarebbe preoccupante se ri iniziasse a salire la curva dei decessi, ma per ora, a dispetto dei catastrofisti, ciò non è accaduto, nonostante il lockdown sia finito da oltre due mesi.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,700
Reaction score
6,193
Tutto vero..io infatti sono talmente felice di poter vivere un'estate quasi normale (andrò perfino in ferie nella mia adorata Lamapedusa!) che indossare la mascherina mi pare quasi un dovere civico..per tutelare me e gli altri e non dover tornare indietro..faccio la mia piccola parte..cosa mi costa?? Nulla..e magari mi salvo la vita..

Non capisco davvero..si richiede un'unica precauzione..non mi pare una roba assurda..

Nessuno critica chi chiede di essere prudenti. Si critica chi da mesi ripete che ci saranno nuove ondate, che la situazione è grave, che bisognerà richiudere tutto, ecc. Tutte cose totalmente antiscientifiche: certe previsioni di alcuni cosiddetti scienziati si sono dimostrate meno attendibili di quelle fatte da un astrologo.

Oggi nessuno può dire cosa succederà in autunno. Dire adesso cosa succederà tra qualche mese col covid equivale a fare previsioni del tempo che farà ad ottobre.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ho letto anche io di quella bimba di 3 anni, però come hai detto aveva altre patologie, quindi sarebbe più giusto parlare di covid come concausa, però, almeno qua in Italia, molti organi di stampa hanno omesso di dirlo, tutto per fomentare la paura.

E' vero la curva dei contagi nei paesi citati sta salendo, tuttavia la curva dei morti è piatta da molte settimane. Ciò non vuol dire che non muore più nessuno, ma significa che in proporzione il rapporto contagi/morti è stabile. Per dire: in Belgio negli ultimi due mesi si sono avuti meno di 500 morti su un totale di 9800.

Insomma nonostante gli allarmisti non ci sono assolutamente le condizioni del periodo marzo-aprile. Poi dire oggi cosa succederà in autunno e prematura e totalmente anti scientifico.

Sarebbe preoccupante se ri iniziasse a salire la curva dei decessi, ma per ora, a dispetto dei catastrofisti, ciò non è accaduto, nonostante il lockdown sia finito da oltre due mesi.

La curva dei decessi si impenna quando astuti la capacitá del Sistema sanitario.
Se un paese puó trattare 30.000 casi, fino a 30.000 malati la curva é controllabile, sopra inizi a scegliere chi curare e chi no e la curva si impenna. Per questo é necessario tenere sotto controllo il contagio su numeri bassi e non permettere ai focolai di diffondersi.

La chiavetta é la prudenza e applicare le precauzioni: distanziamento, mascherina, igienizzazione, evitare luoghi affollati e chiusi.
 
Alto
head>