Crisanti:"Emergenza Italia fine agosto"

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Magari vuole dire quello o forse no, detta così è una frase campata in aria. Fare i test a chi rientra dall'estero dovrebbe essere scontato, specie a chi rientra da certi paesi. Do per scontato che dovrebbero fare test o almeno mettere in quarantena chi rientra dall'estero, se non si fa nemmeno quello, non capisco con che faccia si punti il dito contro i cittadini che evitano spostamenti rischiosi (in questo caso non parlo di Crisanti ma di altri, guappi alla de luca o ricciardi)

Infatti Cristanti in quella frase non punta il dito contro quelli, ma contro chi (governo, regione, ssn, protezione civile) gestisce il monitoraggio dei casi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,045
Reaction score
9,991
Tra un pó i morti di Bergamo c’è li saremo inventati.
Vedo una insensata ondata negazionistamche veramente non capisco.

Non dovrebbe essere interesse di tutti tutelare la salute pubblica?

Invece sembra una gara a dare addosso al primo che raccomanda prudenza.

Io ci sono giá passato, all’inizio pensavo fosse una cosa “facilmente gestibile”, ma poi la realtá ha detto altro.

Adesso il mondo é in piena esplosione del contagio con 1 milione di nuovi contagi accertati ogni 3 giorni e tutti che vanno in giro a dire che “é finito!” “Basta precauzioni”.

Ma lo scopo?

Se il contagio sará contenuto nei prossimi mesi torneremo alla vita normale senza strappi o manifestazioni, se invece ci sará un ritorno essere prudenti ci potrebbe salvare la vita.

Si me ne sono accorto anche io, ma forse ci stupiamo perchè siamo essere senzienti.

Abbiamo visto negare di peggio nella storia....

Che poi, non c'è nè da negare, ne da esagerare, vanno valutati i fatti per quello che sono.

Nelle mie zone, c'è stato un momento in cui avevi il genitore nella stanza accanto morente, e potevi chiamare pure il padre eterno, ma te lo tenevi li a morire perchè nessuno sarebbe arrivato a prenderlo dato che in ospedale non c' era più posto. Punto.

Bisogna non tornare a quel punto e non bisogna tornare a chiudere tutto, sarebbe un disastro.
Bisogna semplicemente essere prudenti, e fare la vita di prima.

Non credo sia cosi "dura" evitare di sputacchiarsi in faccia, Santo Dio.

Comunque, io credo che il "negazionismo" sia dovuto più alla paura, la paura di veder fallire la propria piccola attività con cui si sostiene la famiglia. Per certi versi comprensibile.

Per i giovani va beh, gli girano solo le palle non andarsi a divertire.
Fino a pochi anni fa, avrei fatto assolutamente lo stesso ragionamento.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Infatti Cristanti in quella frase non punta il dito contro quelli, ma contro chi (governo, regione, ssn, protezione civile) gestisce il monitoraggio dei casi.
in ER chi rientra da paesi a rischio si fa quarantena e 2 tamponi in 7 giorni
inutile dare aria , allarmismi , minacce
controlli e azioni , stop
ovviamente senso civico cioe' mascherina quando serve
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,812
Reaction score
5,639
[MENTION=5220]Ringhio8[/MENTION] smettila con le provocazioni e flood inutile.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,640
Reaction score
1,616
Ovviamente il virus non è sparito ,
ma la situazione odierna non è tragica,
non mi sembra il caso di allarmare gratuitamente...

A me non cambia niente,
ma i più ansiosi potrebbero risentirne non poco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Vai a visitare gli hotspot stracolmi immagino.. ricordati di portagli qualche mascherina, dagli qualche soldo, aiuta la popolazione locale di evasi tunisini.

Io vado in ferie, vado a rilassarmi una settimana e anche a portare qualche spicciolo all'economia locale che vive di quello..non capisco davvero cosa c'entrino gli immigrati, i lampedusani sono delle povere vittime della situazione..ci manca anche che perdano il turismo..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Nessuno critica chi chiede di essere prudenti. Si critica chi da mesi ripete che ci saranno nuove ondate, che la situazione è grave, che bisognerà richiudere tutto, ecc. Tutte cose totalmente antiscientifiche: certe previsioni di alcuni cosiddetti scienziati si sono dimostrate meno attendibili di quelle fatte da un astrologo.

Oggi nessuno può dire cosa succederà in autunno. Dire adesso cosa succederà tra qualche mese col covid equivale a fare previsioni del tempo che farà ad ottobre.

Nessuno dice oggi che si deve chiudere, si dice "attenzione perché se si torna indietro il rischio è quello"..
Vi pare non sia così? In giro per l'europa già ci sono piccoli blocchi..
 
Alto
head>