Crespo:"Conosco i cinesi. La situazione Milan non mi sorprende".

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
Mi da fastidio quando sento parlare di razzista per cose cosi...

Si puo dire che "i cinesi quando si fissono un obiettivo lavorano giorno e notte in silenzio per raggiungerlo" ?

Si tratta sempre di generalizzazioni ridicole... Si vuole generalizzare un concetto per quasi 2 mld di personne conoscendone a malapena 4.
Pero se generalizzi dicendo una cosa "positiva" va bene.
Ma se fai la stessa cosa ma dicendo una cosa "negativa" allora non va bene...

Ma cose cosi le leggi duecento volte al giorno... "Halilovic, solito slavo creativo"... e "Halilovic, solito slavo inconsistente"...
Insomma si dovrebbe evitare di generalizzare cosi, sia in positivo che in negativo.
Ma non ci metterei la parola razzista.

Mi riferisco a razzista, quale idea preconcetta che razze biologicamente distinte siano caratterizzate da diverse capacità intellettive eccetera.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Crespo a Sky sulla situazione del Milan:"I cinesi? Avendo lavorato e lavorando con un gruppo cinese a Parma, conosco la realtà e la situazione non mi sorprende. Perchè? Diciamo che non mi sorprende. Il gruppo Elliott ha preso in mano la situazione. Vediamo che succede. E' una delle società elite nel mondo con un progetto serio. Sarebbe bello vedere il Milan di nuovo nel posto che merita".

Parere qualunquista

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,600
Crespo a Sky sulla situazione del Milan:"I cinesi? Avendo lavorato e lavorando con un gruppo cinese a Parma, conosco la realtà e la situazione non mi sorprende. Perchè? Diciamo che non mi sorprende. Il gruppo Elliott ha preso in mano la situazione. Vediamo che succede. E' una delle società elite nel mondo con un progetto serio. Sarebbe bello vedere il Milan di nuovo nel posto che merita".

Intendeva ovviamente a livello dirigenziale e non razziale. Crespo è stato l'intermediario della trattativa con la nuova proprietà cinese del Parma. Poi è stato vicepresidente con i cinesi ma dopo solo 6 mesi ha lasciato l'incarico (ora fa solo ambasciatore e uomo immagine del Parma nel mondo).

Evidentemente era nella posizione migliore per vedere cose che non andavano bene, a livello dirigenziale.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Chissà a Crespo cosa hanno combinato che non può dire :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,972

Sarebbe anche ora dopo 10 anni di devastazione

Alto