Cremonese in semifinale di Coppa Italia. Roma out.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,952
Se non sbaglio per andare in Europa League deve vincere la Coppa Italia. La semifinalista perdente non si qualifica in nessun caso. Se la vincente è già qualificata aunentano i posti in campionato.
La Coppa Italia sarà l'ultimo appiglio per "il modello Juventus"?
Lo vedremo stasera.
Nessuna sanzione in questa competizione?
Strano.

Reaction score
10,159
Se la Cremonese fa fuori la Fiorentina rende praticamente inutile la corsa al settimo posto nella quale sono invischiate 7-8 squadre perché la Cremonese andrebbe in Europa League. Tra l'altro giocando la serie B come fece l'atalanta nel 1988
non è così, devi vincere la coppa italia per accedere all'Europa League.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
333
Se non sbaglio per andare in Europa League deve vincere la Coppa Italia. La semifinalista perdente non si qualifica in nessun caso. Se la vincente è già qualificata aunentano i posti in campionato.
Hai ragione. ho letto adesso che le regole sono cambiate da qualche anno

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
333
non è così, devi vincere la coppa italia per accedere all'Europa League.
sì, ho visto ora. fino a pochi anni invece bastava arrivare in finale (è successo ad esempio al Palermo nel 2011)

e addirittura fino al 2000 anche andare in semifinale di coppa italia poteva bastare per andare in Europa se le due finaliste erano già qualificate. (ci fu uno spareggio nel 99 tra bologna e inter, entrambe semifinaliste perdenti)

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Comunque la Cremonese ha il secondo portiere meglio del Milan...così per dire...ogni volta che ci penso mi domando quanto bisogna essere in malafede per rimanere in questa situazione...hanno avuto 2 mercati per rimediare e non hanno fatto nulla

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
333
Comunque la Cremonese ha il secondo portiere meglio del Milan...così per dire...ogni volta che ci penso mi domando quanto bisogna essere in malafede per rimanere in questa situazione...hanno avuto 2 mercati per rimediare e non hanno fatto nulla
in realtà sarr è il terzo portiere

Alto