Credo alla fine arriverà il Gallo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Non so a cosa sia dovuta questa sensazione, forse solo illusione, ma credo che alla fine dei giochi sarà il granata ad arrivare alla nostra corte, Kalinic è un profilo che non stuzzica ne i tifosi ne la società,oltre che avanti con gli anni, Aubameyang ha un ingaggio monstre oltre ad un prezzo elevatissimo, quindi dovendo spendere una cifra importante credo sarà fatto sull'italiano, e non do peso alle dichiarazioni di Cairo sui 100 milioni, a quella cifra nessuno neppure pensa di comprare Belotti, vorrei a tale proposito ricordare che un certo Lukaku ( attaccante giovane migliore al mondo) è stato pagato 85 milioni dallo United ed ha esperienza/numeri/ palmares che il Gallo, ad oggi, si sogna.

Sarebbe un grande acquisto, poco ma sicuro.

Credo che Montella preferisca avere un attaccante con caratteristiche diverse, ma il Gallo è tanta roba. Ha anche grandi margini di miglioramento e col suo atteggiamento ci farebbe innamorare tutti. A me in tante situazioni ricorda Batistuta. Per me lui sarebbe il centravanti ideale per una lunga carriera al Milan, per diventarne un idolo.... il fatto che sia tifoso dichiarato è anche un punto in più...

Però ad oggi le possibilità sono piuttosto poche. Una vera trattativa per lui non l'abbiamo mai imbastita e Cairo non ha nessuna intenzione di venderlo. Per questo ha sparato questa clausola da 100 milioni... Però se dovesse saltare definitivamente Aubameyang (che resta la chiara prima scelta di Mirabelli, da almeno 6 mesi) il Gallo potrebbe diventare un'opzione concreta.

E se noi facessimo finalmente un'offerta vera, credo che per Cairo non sarebbe facile resistere, perchè se si fa sotto una squadra inglese Belotti probabilmente non spingerebbe per la cessione (pensando anche di rischiare il Mondiale) ma se ci facessimo sotto noi la sua reazione sarebbe probabilmente diversa.

Vedremo. Io spero che la tua sensazione sia giusta!

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
lui + forsberg
oppure james + kalinic
secondo me lì in attacco bisogna chiudere in questo modo (in base alle esigenze che rileva il mister).

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Il parallelismo con la juve non penso regga in quanto l'intuizione di allegri avvenne a campionato in corso e l'utilizzo di mandzukic in fascia fu per certi versi un ripiego e/o una scelta obbligatoria, visto che non aveva a disposizione di meglio in rosa.
Il croato garantisce uscite palla alta giocandogli palla sulla testa o sul petto , come garantisce presenza dentro l'area allorchè l'azione parte da destra e lui si butta in area per chiudere la giocata ma quando l'azione parte dalla sua parte non ha il guizzo della mezza punta, non ha il cambio di passo e nemmeno la tecnica che si richiede al ruolo. E' e resta un centravanti.
Meglio, a mio parere, giocare coi giocatori giusti al posto giusto, quella zona di campo è per i neymar, per gli insigne e tutti quei giocatori capaci di fare le due fasi con continuità di gioco e di qualità.
Eto'o fu una meravigliosa intuizione di mourinho ma eto'o poteva farlo perchè era davvero un giocatore completo.
Non conosco bene silva e non so se possa fare l'esterno in un tridente , molto probabilmente sarà anche capace come tu dici ma a questo punto penso fosse più normale prendere un esterno vero.
Un keita, giusto per fare un esempio.
Ovviamente se montella ha in mente un milan a due punte il discorso cambia totalmente perchè in un 3-5-2 due centravanti larghi ci stanno benissimo.

Quello di Madzukic non è parallelismo anzi è un esempio, anche Keità Balde ha fatto quasi tutta la carriera nella masia e anche nella Lazio come attacante centrale non è per nulla un esterno vero, secondo me la idea di Montella è di avere una squadra tatticamente dinamica e flessibile che possa con gli stessi uomini d'accordo alla partita giocare con 1 o 2 punte.. in sintesi continuare a lavorare quella idea fatta con un certo successo con Niang nella scorsa stagione, per tutto questo vedo benissimo Andre Silvà, un ragazzo fisicamente forte e sopratutto tecnicamente molto completo.

Movimenti senza palla...

Kessiè Biglia Jack
Suso ...........................Silva
Belotti​

Movimenti col pallone..

Kessiè Biglia
Suso ................... Jack
Belotti Silva​

antonio92

New member
Reaction score
4
Il centravanti titolare lo abbiamo ormai preso . Arriveranno uno o due elementi per completare il reparto.
A questo punto credo uno possa essere kalinic.
A meno che allenatore e dirigenza non stiano davvero pensando a un milan che giochi con le due punte .......
In questo caso cambierebbe tutto.

Lascia stare e' inutile, lo scrivo in ogni topic inutile come questo, ma tanto non ci arrivano, certi illusi che non sanno fare 2 piu 2 continuano a credere che abbiamo speso 38 MLN per mettere Silva in panca (o, leggo adesso, farlo giocare alla niang ahah), e pur di crederci mettono in bocca a fassone parole che non ha mai detto, per alcuni addirittura prendiamo sia Belotti/aubameyang che modric/james

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
lui + forsberg
oppure james + kalinic
secondo me lì in attacco bisogna chiudere in questo modo (in base alle esigenze che rileva il mister).

Secondo me è piu probabile James + Kalinic. L'investimento su André Silva è troppo alto, per me Mirabelli lo vede un fenomeno. Sia chiaro, Belotti lo vorrei anche io, e ci speravo, e ci spero ancora tanto, ma le indiscrezioni su Kalinic mi sembrano troppo in fase avanzata

Reaction score
36,339
Quello di Madzukic non è parallelismo anzi è un esempio, anche Keità Balde ha fatto quasi tutta la carriera nella masia e anche nella Lazio come attacante centrale non è per nulla un esterno vero, secondo me la idea di Montella è di avere una squadra tatticamente dinamica e flessibile che possa con gli stessi uomini d'accordo alla partita giocare con 1 o 2 punte.. in sintesi continuare a lavorare quella idea fatta con un certo successo con Niang nella scorsa stagione, per tutto questo vedo benissimo Andre Silvà, un ragazzo fisicamente forte e sopratutto tecnicamente molto completo.

Movimenti senza palla...

Kessiè Biglia Jack
Suso ...........................Silva
Belotti​

Movimenti col pallone..

Kessiè Biglia
Suso ................... Jack
Belotti Silva​

Gran bello schema ;)
Bravo!!!
Un 4-3-3 che in fase di possesso si trasforma in un 4-2-4 o un 4-2-3-1 dove i terzini saranno parte attiva del gioco.
Sai perchè sono scettico? Perchè montella ama il centravanti che a ridosso della trequarti abbia piedi da 9,5, anche a costo di pagare lo scotto di un attaccante che poi in area sia meno incisivo del canonico 'avvoltoio' da ultimi sedici metri.
In tal senso e nello schema ( ben fatto ) da te proposto vedrei molto meglio aubameyang che non il gallo, vista la capacità del ragazzo di saper duettare coi compagni per andare a gol o mandare a gol i compagni.
Il gallo in questo tipo di fraseggio fatto di pura tecnica ha ancora dei limiti che nasconde con uno strapotere fisico imbarazzante.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Secondo me è piu probabile James + Kalinic. L'investimento su André Silva è troppo alto, per me Mirabelli lo vede un fenomeno. Sia chiaro, Belotti lo vorrei anche io, e ci speravo, e ci spero ancora tanto, ma le indiscrezioni su Kalinic mi sembrano troppo in fase avanzata

Ma infatti.
L'aver speso 40 milioni per Silva assumerebbe dei connotati grotteschi nel caso dovessimo prendere Aubameyang o Belotti.

Ben venga eh, però non capirei il motivo di investire tutti quei soldi e subito per una "riserva".

E alle 2 punte non credo molto perchè significherebbe averne 4 di buon livello in rosa ed almeno un trequartista di riserva.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Lascia stare e' inutile, lo scrivo in ogni topic inutile come questo, ma tanto non ci arrivano, certi illusi che non sanno fare 2 piu 2 continuano a credere che abbiamo speso 38 MLN per mettere Silva in panca (o, leggo adesso, farlo giocare alla niang ahah)

Lascia stare tu che sei il più illuso di tutti che crede che questo ragazzino portoghese è pronto per fare il centravanti titolare di un Milan che deve per forza tornare in Champions, tempo al tempo e vedremo chi ride dopo.

antonio92

New member
Reaction score
4
Lascia stare tu che sei il più illuso di tutti che crede che questo ragazzino portoghese è pronto per fare il centravanti titolare di un Milan che deve per forza tornare in Champions, tempo al tempo e vedremo chi ride dopo.

Non solo non sapete fare 2 più 2, non sapete neanche leggere: mi dici dove avrei scritto che secondo me è pronto? Io non lo posso sapere se è pronto, anche perché lo ho visto giocare pochissimo. Di certo lo ritengono pronto fassone e Mirabelli, sennò non spendevano 38 MLN e compravano prima il grande attaccante e poi eventualmente la riserva, ma davvero non ci arrivate? Con biglia il mercato dei titolari è chiuso, al massimo arriva forsberg. Oppure pensate che siamo ancora con Galliani e prendiamo aubameyang al 31 agosto per fare scena? Se c'erano i soldi per prenderlo qualcuno mi spiega perché non lo abbiamo preso prima del ritiro? Accendete il cervello...

antonio92

New member
Reaction score
4
Ma infatti.
L'aver speso 40 milioni per Silva assumerebbe dei connotati grotteschi nel caso dovessimo prendere Aubameyang o Belotti.

Ben venga eh, però non capirei il motivo di investire tutti quei soldi e subito per una "riserva".

E alle 2 punte non credo molto perchè significherebbe averne 4 di buon livello in rosa ed almeno un trequartista di riserva.

Ragionamenti troppo sofisticati per certi utenti...

Alto