Crans - Montana: strage di Capodanno. 40 morti, per ora.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,157
Reaction score
2,462
Tanto per dire il livello di demenza, già si vede che non è un fuocherello, tutti a filmare, ballare, tutto normale. E' anche per colpa della stupidità sempre più dilagante che ci sono sempre più norme e burocrazia astruse per proteggere i rincoglioniti dalla loro demenza.

Galimberti ha ragione, la società occidentale è anomala e malata sotto certi punti di vista, "uno del medioriente se abbandonato nel deserto, grotta o altrove sa come sopravvivere, un occidentale sa procacciarsi cibo unicamente andando al frigorifero, fuori da questo contesto muore in una-due settimane".

Questi ragazzini sono sicuramente poco intelligenti, ma in generale ci sono delle lacune gravissime dalle nostre parti, come ad esempio una totale non conoscenza del pericolo del fuoco, di come una situazione con fuoco possa evolvere e a quale velocità.

Sempre più convinto dell' errore che hanno commesso nei confronti della famiglia del bosco.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,157
Reaction score
2,462
Dai su...sembra che non abbiate mai avuto 16 anni, è provato che la percezione del pericolo da adolescenti è limitata , ti senti immortale ,sei sicuro di te e convinto di essere onnipotente, uniamo tutti ciò a una situazione limite con tassi alcolico alto, gruppo che aumenta la non percezione del pericolo in più clima di festa e il mix è pronto. La legge va rispettata e le norme devono essere applicate, non mi sento di giudicare " stupidi" questi ragazzi ma " criminali" chi gestisce e lucra su questi locali. Da genitore poi di figli adolescenti so che la comunicazione è impossibile, o quasi ,alle volte escono e frequentano gente e tu non sai dove sono e con chi sono . È stata una fatalità ma la colpa non è di chi filmava certamente.
Questo è verissimo, pura psicologia sociale, un fatto testato e ritestato per decenni. C'è pure un esperimento famoso proprio sulla percezione di pericolo dinnanzi al fumo da incendio:
In una sala d'attesa mettono 5-6 attori ed una sola persona inconsapevole dell'esperimento portata lì con l'inganno. Durante l'attesa del fumo inizia ad uscire da sotto una delle porte; gli attori sono istruiti a non prendere iniziative e restare tranquilli, anche quando il fumo aumenta in modo palese. Ebbene la gran parte dei soggetti testati resta nella stanza a non fare nulla, accodandosi al gruppo. Solamente qualcuno dopo un tentennamento iniziale scappa dalla porta da cui sono entrati
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,687
Reaction score
14,013
Tragedia immane, veramente immane.
Poco da commentare.

Non farei soltanto troppa filosofia, dopo la stranezza di una sola uscita di emergenza, ma vedremo che diranno le autorità svizzere, la stronzata è stata andare con una fiamma a dar fuoco al soffito.

E anche qui, da vedere se il materiale fonoassorbente fosse legale cosi come era.

È stata una tragedia,a chiunque sarà dara la colpa giuridica e/o morale, cambia veramente poco.

Non farà ritornare in vita nessuno, non curerà le ferite degli ustionati, non allieverà le sofferenze dei genitori
 
Alto