Ma sai, erano tanti giovani quindi un po’ rinco..
Poi molti erano anche ubriachi..c’era da aspttarselo
Tanto per ribadire un concetto, tutti siamo stati ragazzini idioti e abbiamo fatto cazzate assurde. Robe da essere presi a sberle e schiaffoni. Vi faccio un esempio personale, avrò avuto 16 anni, ero coi miei amici l'ultimo dell'anno in giro con dei petardoni chiamati bomber, era la prima volta che avevavamo trovato sti botti che sembravano delle bombe a mano rispetto alla roba che avevamo scoppiato fino a quegli anni.
Decidemmo di metterne uno sopra la panchina di una pensilina del bus per vedere se avrebbe spaccato i vetri.
Roba da scemi da prendere a sberloni.
Dov'è il punto? Sapevamo che era una cosa rischiosa non avendo mai fatto niente di simile. Lo voleva piazzare un mio amico cicciotto, al ché gli dico, no, lo metto io che sono più agile e posso correre più veloce dopo che lo metto, non si sa mai che partano delle schegge e ti arrivino addosso. Piazzato il petardo, corsa a perdifiato fino a piazzarsi dietro un riparo.
Il petardo esplode molto tempo dopo che eravamo riparati, gran botto, ma nessun danno e ne niente. Tutto sto pippone per cosa?
La percezione del pericolo, mettersi al sicuro. Fare cazzate non significa essere idioti, vedi lo scemo che ha perso le dita e poi un occhio.