Ragazzi però di Neymar si parla da giugno.
Qua ne parliamo noi e stop.
Nemmeno TMW dice più nulla.
Gli altri giornali mai menzionato.
Siamo partiti per la tangente dopo quel viaggio in Sardegna del duo.. come se un Diego Costa con cessione definitiva non giistificasse un'ora di volo.. e già cosi dovremmo esultare per mesi..
Hai ragionissima su tutto. E sia chiaro non sarei mai una "vedova" di CR7...nemmeno se poi arrivasse il duo Kalinic-Ibra. Probabilmente nemmeno se arrivasse il solo Kalinic (o meglio, sarei preoccupato in questo caso, ma non certo affranto perché avevo assaporato CR7).
Deve essere chiaro semplicemente però che CR7 è un'operazione talmente difficile da necessitare di una serie sconfinata di dettagli sistemati e incastrati tra loro, ma è FATTIBILE. Così come per D. Costa, per il quale andrei fuori di testa, se arrivasse con la giusta mentalità.
La differenza tra Neymar e CR7...tra le due possibili operazioni è che lo Sceicco lavora così...ha i soldi e non ha problemi a "sbatterli in faccia" a chicchessia...poi c'è una clausola da 222 milioni e l'impossibilità di trattare con il Barcellona. Convinto Neymar, il resto è fatto.
Per contro con CR7 non è sufficiente la sua volontà...o meglio, è fondamentale ma non sufficiente...incastrato quel tassello...devi muovere tutta una serie di leve economiche per presentarti dal Real con il classico "assassinio perfetto" già in scena. Perez è un presidente diverso da quello blaugrana...il Real non trattiene nessuno controvoglia, perché è il Real. Non lo svende sicuramente (si parte da 150 milioni di base) ma credo che in questo mese concesso al portoghese la struttura tecnica delle camisete blanche si sia già mossa per identificare sostituti per aprire un nuovo ciclo (le partenze di Morata e James già sono indice del fatto che il vecchio sta arrivando a fine corsa).