CR7 il più forte di sempre?

Gunnar67

Member
Reaction score
786
C'è un giocatore che ha chiuso l'ultima Liga spagnola da leader alla voce:

-gol
-assist
-pre assist
-passaggi chiave
-occasioni da gol create
-dribbling riusciti
-efficienza realizzativa

P.S. Non è Ronaldo.

Si, ma la Liga quest'anno era un allenamento per i mondiali. E' adesso che si decide chi e' il più forte. E se il buongiorno si vede dal mattino, il più' grande e' sempre il solito.

P.S.: Non e' argentino

Reaction score
38,339
Si ma che lo insegni non vuol dire sia tecnica..è un fondamentale del calcio, come anche la rimessa con le mani o il rinvio dal fondo..
Quando si parla di tecnica si intende la qualità

Ma per protezione della palla io non intendo giocare a sportellate come fa belotti, forse mi son inteso male.
Io intendo la capacità di condurre/portare palla mettendo sempre l'avversario in condizione di non intervenire.
I grandissimi, giusto per capirci, se attaccati da destra proteggono palla con la spalla destra e conducono palla col sinistro, viceversa se attaccati da sinistra.
Questa è tecnica.
Pelè in questo era un mostro.

odasensei

New member
Reaction score
5
Guardalo bene il gol sul quale de gea fa la papera : cr7 riceve palla da destra , fa scorrere la palla sul suo piede debole , controllo e tiro.
Tutto in modo naturale laddove i giocatori normali avrebbero tentato un rientro sul piede forte.
Questa è tecnica, ha azzerato i tempi della giocata.
Ok de gea fa il paperone ma cr7 fa sembrare tutto semplice laddove non lo è.

Henry?
Comunque dai quello è un movimento normalissimo :ghign: infatti il tiro era una ciofeca :sisi: l'avesse messa nel sette sarebbe stata tutt'altra storia.

Reaction score
38,339
Henry?
Comunque dai quello è un movimento normalissimo :ghign: infatti il tiro era una ciofeca :sisi: l'avesse messa nel sette sarebbe stata tutt'altra storia.

Mi riferivo solo alla naturalezza di giocare con entrambi i piedi coordinandosi in un fazzoletto.
Il tiro venuto fuori male, concordo.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
Questa è statistica, non tecnica.
La tecnica è :
-conduzione della palla;
-protezione della palla;
-destro;
-sinistro,
-colpo di testa;
-gioco aereo/acrobazia;
-trasmissione della palla (passaggio-tiro)
-potenza del calcio;
-dribbling;
-precisione del calcio;
-visione di gioco;
-capacità di giocare a due tocchi;
-controllo della palla(orientato e non);
ecc ecc ecc
analizza le voci una per una e vedrai che cr7 batte messi nel complesso.
Questo non vuol dire sia più forte, vuol dire però che ha più armi, è più completo.
La tecnica potrei dire che è quella capacità di far sembrare semplici le giocate.

è statistica che conferma che il bagaglio tecnico di Messi è superiore a quello di Ronaldo. carta canta, se Messi ha una visione di gioco infinitamente superiore a quella di Ronaldo caso strano i numeri lo confermano, non è che ci inventiamo le cose. Ma in quello gli è superiore pure Neymar attualmente, Cristiano compensa con altre cose che non hanno niente a che fare con la tecnica di base, se a 33 anni ancora stacca 2 metri da terra cosa c'entra la tecnica? io non so come si possano negare certe cose.

Ma tu l'hai mai vista una partita dominante di Ronaldo in carriera senza che abbia segnato un solo gol? Intendo una roba tipo Zidane col Brasile a Germania 2006, come Messi nel clasico della manita, come Iniesta, Xavi, Maradona, Pirlo tante altre volte. Oh dimmi una sola partita dominante di Cristiano diciamo nel post 2014 cioè da quando ha iniziato a fare razzia di trofei e alzo le mani.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Guardalo bene il gol sul quale de gea fa la papera : cr7 riceve palla da destra , fa scorrere la palla sul suo piede debole , controllo e tiro.
Tutto in modo naturale laddove i giocatori normali avrebbero tentato un rientro sul piede forte.
Questa è tecnica, ha azzerato i tempi della giocata.
Ok de gea fa il paperone ma cr7 fa sembrare tutto semplice laddove non lo è.

Si ma tecnicamente quel tiro era un tiro mediocre dai..rasoterra lento e centrale..

odasensei

New member
Reaction score
5
Mi riferivo solo alla naturalezza di giocare con entrambi i piedi coordinandosi in un fazzoletto.
Il tiro venuto fuori male, concordo.

Ma è una cosa che tutti i top hanno, ovviamente Messi è penalizzato perchè mancino ma mi ricordo un paio di gol di destro che sono robe assurde (tipo le semifinali con Real o Bayern)

Snake

Senior Member
Reaction score
547
Si, ma la Liga quest'anno era un allenamento per i mondiali. E' adesso che si decide chi e' il più forte. E se il buongiorno si vede dal mattino, il più' grande e' sempre il solito.

P.S.: Non e' argentino

a 33 anni finalmente sta facendo un mondiale degno del suo status, vediamo se prosegue però :fuma:

Reaction score
38,339
è statistica che conferma che il bagaglio tecnico di Messi è superiore a quello di Ronaldo. carta canta, se Messi ha una visione di gioco infinitamente superiore a quella di Ronaldo caso strano i numeri lo confermano, non è che ci inventiamo le cose. Ma in quello gli è superiore pure Neymar attualmente, Cristiano compensa con altre cose che non hanno niente a che fare con la tecnica di base, se a 33 anni ancora stacca 2 metri da terra cosa c'entra la tecnica? io non so come si possano negare certe cose.

Ma tu l'hai mai vista una partita dominante di Ronaldo in carriera senza che abbia segnato un solo gol? Intendo una roba tipo Zidane col Brasile a Germania 2006, come Messi nel clasico della manita, come Iniesta, Xavi, Maradona, Pirlo tante altre volte. Oh dimmi una sola partita dominante di Cristiano diciamo nel post 2014 cioè da quando ha iniziato a fare razzia di trofei e alzo le mani.

Forse mi sono spiegato male : non ho detto che ronaldo sià più forte di messi, penso sia difficilissimo stabilire chi sia meglio.
E' un pò il dilemma storico : meglio pelè o maradona? Scegli tu, io prendo chi resta.
Volevo solo puntare il dito circa il bagaglio tecnico perchè in tanti stanno spacciando la tecnica di cr7 per atletismo.
Ok cr7 stacca perchè ha potenza ma se a due metri di altezza si solleva da terra e ti mette palla al sette di rovesciata, è ateltismo o è tecnica?
Prova ad impattare palla in quel modo, il 90% delle persone o fanno brutta figura o rischiano di rompersi l'osso del collo.
Ragazzi, posso capire cr7 stia antipatico e non piaccia ma questo ragazzo ha tutto.
Sulla continuità di gioco dentro la partita sono d'accordo con te, cr7 non è quel tipo di giocatore.
Messi la partita te la prende e te la stravolge .

Reaction score
38,339
Ma è una cosa che tutti i top hanno, ovviamente Messi è penalizzato perchè mancino ma mi ricordo un paio di gol di destro che sono robe assurde (tipo le semifinali con Real o Bayern)

Perchè messi col sinistro ti mette pure palla in un canestro, un pò come maradona.
Ma converrai con me che il sinistro di cr7 sia meglio del destro di messi?
Era questo il mio discorso. Un semplice confronto tecnico.
Chi sia più forte non lo so, vallo a capire. Bel dilemma.

Alto