Covid: sei regioni a rischio, con soglia superiore a Rt1.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,881
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 18 luglio, sono sei le regioni italiane a rischio, con un indice di contagio superiore ad 1. Sono Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna. L'ISS avverte:"Rischio di rapido aumento dei casi". Tanti i casi di importazione, nel Lazio la quasi totalità. In particolare, ad Ostia un dipendente (Bangladesh) di uno stabilimento balneare ha lavorato per giorni con i sintomi del Covid. Ora è ricoverato allo Spallanzani. Ennesimo ramo del cluster bengalese. Ed il coinquilino è partito per Milano...

A Savona (ma il Liguria l'indice di contagio è inferiore ad 1) si registrano 18 positivi dopo una cena.

.

Reaction score
2,141
Ed io pian pianino mi sto rialzando, ce ne sono tantissimi in condizioni molto peggiori purtroppo.

La prima ondata sono riuscita ad attutirla abbastanza, una eventuale ondata difficilmente riuscirei a sopportarla. Ok che la Puglia è andata meglio di altre regioni, ma se fanno di nuovo chiudere è la fine

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,484
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 18 luglio, sono sei le regioni italiane a rischio, con un indice di contagio superiore ad 1. Sono Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna. L'ISS avverte:"Rischio di rapido aumento dei casi". Tanti i casi di importazione, nel Lazio la quasi totalità. In particolare, ad Ostia un dipendente (Bangladesh) di uno stabilimento balneare ha lavorato per giorni con i sintomi del Covid. Ora è ricoverato allo Spallanzani. Ennesimo ramo del cluster bengalese. Ed il coinquilino è partito per Milano...

A Savona (ma il Liguria l'indice di contagio è inferiore ad 1) si registrano 18 positivi dopo una cena.

Se dovessero richiudere (e per farlo in malafede potrebbero anche basarsi sul solo indice Rt piuttosto che sulle terapie intensive )sarà il colpo di grazia per chi è riuscito a resistere coi risparmi di una vita. Voglio vedere sti geniacci come manderanno avanti il paese , magari ci penseranno le ''Risorse''?

Reaction score
14,301
Io l'ho già detto, se sarò costretto a chiudere nuovamente per colpa di questa feccia stavolta faccio una strage... altro che poverini...

ti offendi se dico che quasi spero sia così? non per te ma in generale. sia mai che davvero non scatti la rivoluzione italiana

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,494
ti offendi se dico che quasi spero sia così? non per te ma in generale. sia mai che davvero non scatti la rivoluzione italiana

Mi offenderei, se non capissi il senso del tuo messaggio. Temo però che ancora una volta la maggior parte finirebbe per fare il solito gregge di pecore. Spero di non arrivare ad avere la controprova

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,494
La prima ondata sono riuscita ad attutirla abbastanza, una eventuale ondata difficilmente riuscirei a sopportarla. Ok che la Puglia è andata meglio di altre regioni, ma se fanno di nuovo chiudere è la fine

Purtroppo le difficoltà le stiamo vivendo tutti allo stesso modo, che sia in Veneto o in Puglia, 3 mesi chiusi sono davvero massacranti al giorno d'oggi, quindi so perfettamente di cosa parli. In caso di nuove chiusure nei mesi estivi sarebbe un disastro immenso, sopratutto per chi vive di turismo. Spero non accada perchè ho sentito fin troppa gente disperata causa lavoro che non arriva.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,892
Nel frattempo, il nostro PDR non trova di meglio che concedere una onorificenza all'ennesimo superstite degli orrori di Auschwitz.

Sami Modiano, "Cavaliere di Gran Croce".

Ma quanti ce ne sono?
Basteranno tutte le medaglie che abbiamo disponibili?

Boh, ogni tanto ne esce fuori uno ...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Purtroppo le difficoltà le stiamo vivendo tutti allo stesso modo, che sia in Veneto o in Puglia, 3 mesi chiusi sono davvero massacranti al giorno d'oggi, quindi so perfettamente di cosa parli. In caso di nuove chiusure nei mesi estivi sarebbe un disastro immenso, sopratutto per chi vive di turismo. Spero non accada perchè ho sentito fin troppa gente disperata causa lavoro che non arriva.

Laura Castelli vice ministro dell'economia, ovviamente 5 stelle, ha trovato la soluzione: dato che con il covid la gente frequenta di meno i ristoranti bisogna aiutare i ristoratori a cambiare mestiere.

Sì, l'ha detto veramente.

Vice ministro dell'economia di uno dei paesi più industrializzati del mondo.

Allucinante.

Alto