oggi tanti contagi ed è domenica...stanno risalendo davvero..male
qualcuno non gradirà ma credo che tutti ste manifestazioni non abbiano giovato per niente..e prima i no vax e poi per il decreto zan ecc...
E quindi? Chi se ne importa se hai 3000 o 5000 contagi?
Quanti di questi sono davvero gravi? Da Agosto ad oggi la situazione della TI è rimasta più o meno la stessa con variazioni di poco conto.
Tra l'altro più che le manifestazioni, il vero dato come al solito viene dall'aumento dei tamponi. Se le manifestazioni fossero state davvero la causa, perché dopo lo scudetto dell'inter o la vittoria dell'Italia non abbiamo avuto numeri da capogiro?
Parlando con un farmacista, mentre mi sottomettevo ad un tampone per un GP temporaneo, mi diceva che, nel paesino in provincia di Bergamo dove vivo, è passato dal fare una decina di tamponi al giorno a più di 500, dopo la scemenza del GP sul luogo di lavoro.
Ma in India com'è la situazione poi? Per un mese non si è fatto altro che parlare dei casi covid dell'India, adesso è sparita dalle cronache di tutti i media
In India sono a circa 500.000 morti su 34 milioni di casi accertati. Praticamente non se ne sono nemmeno accorti che sono morti, considerando che probabilmente ne muoiono altrettanti tra gli escrementi che li circondano per strada, o tra i bagnetti nel Gange.