COVID: ricoveri e vaccini. 123 su 150 non vaccinati

Reaction score
1,191
Mentre dall’estero trapelano notizie relative a vaccinati anti COVID finiti in ospedale, in Italia l’ISS conferma l’efficacia del siero. Nei mesi di giugno e luglio su 150 pazienti in terapia intensiva 123 non erano vaccinati (nemmeno una dose). 16 i ricoverati che avevano completato il ciclo vaccinale con entrambe le dosi.
Bisognerebbe vedere se tra i vaccinati entrati in TI c'è gente che ci sarebbe andata comunque, anche con un semplice raffreddore, per troppe patologie associate.

Reaction score
1,191
Io non credo non si stia lavorando alla cura anche..forse è meno facile di quanto si pensi..

Io parto sempre da un presupposto: la so trovare io una cura? No..quindi perché devo pretendere che qualcun'altro sia in grado di farlo? Di certo ci staranno lavorando ma non è scontato..e non si può attendere..
E' molto difficile trovare una cura perchè la malattia provoca delle infiammazioni non sempre uguali, si può trovare un protocollo di cura col quale il medico a seconda della risposta alla cura ti indica dei medicinali e quindi un percorso che 'potrebbe' ridurre la percentuale di ricoveri.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ho fatto ieri Moderna, nessun effetto collaterale a parte il mal di braccio.

Se poi tra qualche anno mi riscoprirò "fluido" o con gli ormoni alterati per aderire alla società moderna non lo so, per ora mi piace ancora la gnocca :ROFLMAO:
Io ho fatto Moderna prima dose venerdì.

Sono stato malissimo venerdì e sabato con nausea, mal di testa e febbre a 38.

Ieri benissimo e oggi nuovo mal di testa e nausea.

Bene ma non benissimo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,278
Il Vaccino diminuisce enormemente le possibilità che hai di ammalarti ma soprattutto di finire in terapia intensiva. Poi se uno vuole può cercare di autoconvinersi che non è così, ma è un FATTO scientifico. Negare l'efficacia dei vaccini è come dire che la Terra è piatta, stessa roba
eh...purtroppo esistono anche i terrapiattisti...io li manderei in orbita con un calcio in cul*

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,278
Io ho fatto Moderna prima dose venerdì.

Sono stato malissimo venerdì e sabato con nausea, mal di testa e febbre a 38.

Ieri benissimo e oggi nuovo mal di testa e nausea.

Bene ma non benissimo.
pure io Moderna (dose unica)...2 giorni di febbre (39-38)...il terzo sono tornato al lavoro...è una reazione del tutto normale...sinceramente io sono pro-vax, visto che mi fido della medicina (anche se le aziende farmaceutiche purtroppo ci lucrano), ma solo così si può bloccare la diffusione del virus

Reaction score
14,301
Io non credo non si stia lavorando alla cura anche..forse è meno facile di quanto si pensi..

Io parto sempre da un presupposto: la so trovare io una cura? No..quindi perché devo pretendere che qualcun'altro sia in grado di farlo? Di certo ci staranno lavorando ma non è scontato..e non si può attendere..
la cura farebbe risparmiare troppi soldi... non la si cerca e chi la trova viene messo a tacere, figurati.

Reaction score
14,301
pure io Moderna (dose unica)...2 giorni di febbre (39-38)...il terzo sono tornato al lavoro...è una reazione del tutto normale...sinceramente io sono pro-vax, visto che mi fido della medicina (anche se le aziende farmaceutiche purtroppo ci lucrano), ma solo così si può bloccare la diffusione del virus
da quando in qua moderna è dose unica? non era johnson quello?

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Scusa non sapevo... esiste una dose unica Moderna?? Sono fuori dal mondo....
Si si, accetto anche io i rischi pensando siano maggiori i benefici... però non l'ho presa benissimo..

Reaction score
12,524
A me invece ciò che fa cader le braccia è come sia stato bypassato in pieno, dalla maggior parte della gente, il pensiero che da un punto di vista di cure, bisognerebbe far di più contro questo Covid.

Sul serio vogliamo solo affidarci al vaccino e rincorrere ogni variante che si svilupperà ?

Siamo in un periodo storico dove la scienza può curare questo virus,
dopotutto si riesce a convivere con il virus hiv che è molto più dannoso del covid.

Va bene sviluppare vaccini efficaci,
ma non possiamo non avere una cura efficace contro il covid, non nel 2021.

Sul senso civico potremmo aprire un capitolo che non finisce più,
per senso civico ad esempio io farei ingoiare al sigaretta, anche quella elettronica, a tutti coloro che fumano mentre sono in un ristorante all'aperto, oppure quelli che fumano mentre camminano sulla ciclabile, luogo podistico.
Sai avrei anche da ridire a tutti quelli che si fanno il cane, poi però tutto il giorno lo mollano da solo a casa e questo abbaia ininterrottamente.
Oppure a coloro che fanno i lavori di muratura la domenica...

Il senso civico è uno stile di vita, non è un'azione buona che fai facendoti iniettare questo siero.

Sul green pass non ho un punto di vista,
quando entrerà in vigore e vedrò come sarà la convivenza con questa norma,
trarrò le mie conclusioni.
Ma quali cure!
Inventassero una cura anche solo per lo sfigatissimo raffreddore chi la inventa diventa più ricco di zucchenberg e bill gheiz

Se mai si troverà qualcosa per il covid, saranno cure carissime e complicate.

Comunque speriamo.

Alto