Covid: più vaccini e patente per girare in Italia.

Reaction score
2,748
Come riportato da Repubblica, che specifica che al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, il Governo potrebbe rilasciare delle patenti per i vaccinati anti Covid, i quali potranno girare per l'Italia, tra le Regioni, e recarsi anche all'estero. Ma prima bisognerà verificare che la somministrazione del vaccino abbia prodotto lo sviluppo di anticorpi. Ad oggi, infatti, non si sa quanto possa durare l'immunizzazione data dal vaccino. Per questo, dopo qualche settimana, i vaccinati potrebbero essere sottoposti a test sierologi per la verifica. Nel caso in cui gli anticorpi fossero spariti, è possibile che verrà somministrato un altro vaccino diverso da quello fatto in precedenza.

Il dubbio di Galli sui vaccini QUI -) https://www.milanworld.net/galli-va...ere-effetti-collaterali-vt96826-new-post.html

Farebbe anche ridere, se non facesse indignare.

sottoli

Junior Member
Reaction score
490
Si, diciamo che è obbligatorio ci sia chi vada contro pure dinanzi ai fatti.

Non avremo mai una società totalmente omologata, anche se alcune volte sarebbe utile, ma è "giusto" cosi.

Il mondo è bello perchè è vario, no?

Sulla questione specifica, e cioè quella dei vaccini, come in tutte gli altri aspetti della vita, chi deciderà di vaccinarsi servirà per compensare quelli che non lo faranno ( che però ne beneficeranno) e amen.

Un po' come in tutte le cose: per non entrare nel caos servono tanti imbecilli che seguono le regole per far si che chi non le segue, non faccia danni.

Beh, se c'è una regola con la quale non sei assolutamente d'accordo te che fai?
Il libero arbitrio serve a quello...vedo gente con la mascherina in auto da sola, gente con la mascherina in mezzo alle campagne...ma che è? Ovvio, meglio che avere gente che non se la mette manco sui mezzi pubblici, ma anche la lobotomizzazione non va per niente bene

Sui vaccini di solito non sono scettico, sull'industria farmaceutica e la sua etica e suoi dati molto. Soprattutto perché ci ho lavorato in una multinazionale farmaceutica, tra l'altro una delle magnifiche 3 del vaccino, per un po' di anni

Reaction score
14,301
I vaccini fatti prima erano stati testati per molto più tempo, per avere la sicurezza che non ci siano effetti collaterali ci vogliono in media dieci anni, e questa cifra non dipende da quanto ci spendi per produrlo, ma da come risponda il corpo umano e a quello non puoi mettere fretta. Io non mi inietto niente perché che il corpo possa rispondere male e causare gravi danni è tutt'altro che impossibile.

i test sono identici, la durata è la stessa. non metto la mano sul fuoco ma penso sia così. se qualcuno è più preparato... in ogni modo se i test sono ok non c'è ragione di dubitare.

Reaction score
14,301
Beh dai, mediamente facciamo storie su cose assurde.

Ci sta che almeno prima di iniettarsi qualcosa la gente si faccia domande, nel 2020.

Ma una volta dimostrata efficacia e sicurezza ( se accadrà ) poi si, è un pò da terrapiattisti incaponirsi e non farlo.

Ma spero che alla fine un buon 70/80 % delle persone se lo farà.

Anche perchè ripeto, bar e ristoranti e tutte le attività affini, non puoi tenerle chiuse 5 anni.

Idem le scuole.

Quindi non è che abbiamo poi cosi tanta scelta: o ci vacciniamo o ci vacciniamo

ci sarà una marea di gente che non si vorrà vaccinare e si sentirà furba a non farlo. ci sarà da ridere con questa campagna mediatica che c'è contro il vaccino.

Reaction score
14,301
È importante nell'economia della società che ci sia sia chia ubbidisce ciecamente alle leggi senza metterne in dubbio l'etica, sia chi mette in dubbio tutto e non si fida mai delle imposizioni dall'alto. Le flange estreme di tutto ciò poi sfociano nel terrapiattismo da una parte o nello sterminio nei campi di concentramento dall'altra.

Niente contro di te personalmente, ma fossero tutti così sicuri che lockdown, rimozione delle libertà e vaccino obbligatorio siano in assoluta buona fede, diventeremo come i cinesi... è fondamentale che ci siano "disubbidienza" e "scettici", anche se poi alcuni sfociano nel ridicolo, mantiene l'amalgama della società democratica e del libero arbitrio

non son mica d'accordo. o meglio si, se il 99% segue le regole e l'1% fa il matto. ma qui ormai siamo sul 50 e 50. la nostra società è vecchia, presuntuosa e decadente. i cinesi (che mi fanno schifo) che noi tanto prendiamo in giro ci massacreranno.
ormai qui non è democrazia, ma anarchia. con internet non c'è più una linea guida o meglio la gente non è pronta e abbastanza intelligente a internet e a tutte le opinioni che contiene. è il caos.

Reaction score
2,481
Come riportato da Repubblica, che specifica che al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, il Governo potrebbe rilasciare delle patenti per i vaccinati anti Covid, i quali potranno girare per l'Italia, tra le Regioni, e recarsi anche all'estero. Ma prima bisognerà verificare che la somministrazione del vaccino abbia prodotto lo sviluppo di anticorpi. Ad oggi, infatti, non si sa quanto possa durare l'immunizzazione data dal vaccino. Per questo, dopo qualche settimana, i vaccinati potrebbero essere sottoposti a test sierologi per la verifica. Nel caso in cui gli anticorpi fossero spariti, è possibile che verrà somministrato un altro vaccino diverso da quello fatto in precedenza.

Il dubbio di Galli sui vaccini QUI -) https://www.milanworld.net/galli-va...ere-effetti-collaterali-vt96826-new-post.html

Ci stiamo spostando leggermente nel campo della follia...ok il Covid, le restrizioni e quant'altro ma non esageriamo, questa situazione deve restare una contingenza in un periodo limitatissimo di tempo.. n'altro pò e ci verrà concessa la patente per respirare..

sottoli

Junior Member
Reaction score
490
non son mica d'accordo. o meglio si, se il 99% segue le regole e l'1% fa il matto. ma qui ormai siamo sul 50 e 50. la nostra società è vecchia, presuntuosa e decadente. i cinesi (che mi fanno schifo) che noi tanto prendiamo in giro ci massacreranno.
ormai qui non è democrazia, ma anarchia. con internet non c'è più una linea guida o meglio la gente non è pronta e abbastanza intelligente a internet e a tutte le opinioni che contiene. è il caos.

è un punto di vista, ma è ribaltabile. Tu la vedi come "segue le regole" vs "fa il matto", ma si può vedere anche come "automa che segue qualsiasi cosa gli dicano dall'alto" e "libero pensatore". O come meglio ce la si vuole raccontare. Ma ti dico, magari 50/50 è troppo, ma 99% di "ubbidienti" sarebbe davvero preoccupante.
Io preferisco morire di covid a 30 anni che viverne 60 come un povero cinese, ossessionato dai punti che faccio su un app da "bravo cittadino ubbidiente" seno non posso votare o prendere il treno, e se pensi fuori dalle linee sei un reietto.
Che poi, non mi fiderei comunque, ma almeno quei punti salissero in base a cultura, etica, creatività. No, ubbidienza. Ma va, a sto punto nascevo formica

Reaction score
14,301
è un punto di vista, ma è ribaltabile. Tu la vedi come "segue le regole" vs "fa il matto", ma si può vedere anche come "automa che segue qualsiasi cosa gli dicano dall'alto" e "libero pensatore". O come meglio ce la si vuole raccontare. Ma ti dico, magari 50/50 è troppo, ma 99% di "ubbidienti" sarebbe davvero preoccupante.
Io preferisco morire di covid a 30 anni che viverne 60 come un povero cinese, ossessionato dai punti che faccio su un app da "bravo cittadino ubbidiente" seno non posso votare o prendere il treno, e se pensi fuori dalle linee sei un reietto.
Che poi, non mi fiderei comunque, ma almeno quei punti salissero in base a cultura, etica, creatività. No, ubbidienza. Ma va, a sto punto nascevo formica

si ho capito come la pensi la differenza è tutta qua.
i cinesi sono un paragone che non c'entra niente. qui ormai chi rispetta le regole è cinese, come a chi piace la phiga è fascista e razzista... quelli che fanno come cacchio gli pare e sparano boiate invece sono liberi pensatori. mah...

io penso che i "qualsiasi cosa gli dicano dall'alto" siano quelli che votano destra (in questo caso specifico).
opinioni, ma sono sicuro che c'è troppa libertà, perchè non puoi lasciare libertà a gente che non è in grado di distinguere un + da un -.
caproni che seguono solo il colore del partito politico e non hanno cervello.
in una comunità ci devono essere regole chiare se no non funziona niente, questo alcuni non lo vogliono capire.
i politici giocano a seminare confusione e il gioco attacca nella stupidità generale.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
366

Ho letto degli articoli sulle polemiche che sono scoppiate sul vaccino di Oxford-AstraZeneca. Non ho letto approfonditamente tutto ma da quello che ho capito questo vaccino ha suscitato perplessità nella comunità scientifica internazionale, specialmente in America. Dicendo che la società è stata poco trasparente a divulgare i dati della sperimentazione del vaccino. Da quello che ho capito la famosa mezza dose + una dose, che sembrerebbe avere una maggiore efficacia, è stata somministrata per "sbaglio", però poi si sono accorti dei buoni risultati. Inoltre questo dosaggio è stato sperimentato su un gruppo ristretto di soggetti e pare di età media abbastanza bassa. Quindi ora Astrazeneca effettuerà una nuova sperimentazione per convalidare questo dosaggio e verificarne l'effettiva efficacia.

Alto