Covid: più vaccini e patente per girare in Italia.

Reaction score
14,301
Fa troppo ridere leggere che nemmeno gli esperti sanno se il vaccino funzionerà, come, con quali effetti, quale copertura garantirà... io voglio il CTS in tv a reti unificate a spiegare le qualità del vaccino, con l'ammissione di giornalisti e contraddittorio.

quali "esperti"??

ci sono i dati delle case farmaceutiche, non serve nessun esperto ne nessun dibattito.

Reaction score
283
quali "esperti"??

ci sono i dati delle case farmaceutiche, non serve nessun esperto ne nessun dibattito.

Perché ti piace così tanto accettare qualunque cosa ti venga imposta senza farti un minimo di domande? Totalmente pro lockdown, totalmente pro questo vaccino. La domanda sembra più astiosa di quanto sia in realtà, ma sono davvero curioso. In un forum pieno di scettici tu mi sembri uno dei più "granitici".

Reaction score
12,585
Perché ti piace così tanto accettare qualunque cosa ti venga imposta senza farti un minimo di domande? Totalmente pro lockdown, totalmente pro questo vaccino. La domanda sembra più astiosa di quanto sia in realtà, ma sono davvero curioso. In un forum pieno di scettici tu mi sembri uno dei più "granitici".

Io penso che tutti vogliano certezze. Penso anche che nessuno se lo farà volentieri.

Ma al tempo stesso, se gli studi dimostreranno efficacia e probabile sicurezza, che facciamo altrimenti?
Lockdown perenne?

Oppure basta lockdown e niente vaccino e sacrifichiamo ancora 100/200 mila persone?

Boh, a me pare che siamo in un bel vicolo cieco.

Reaction score
14,301

perchè appunto non vado contro a prescindere come alcuni. ragiono con la mia testa e non mi faccio condizionare da nessuno, tant'è che odio la parte politica che secondo te mi "impone" le scelte.
sono pro lockdown e vaccino perchè sono pro salute tutto qua.

sono la persona meno condizionabile del mondo. mai fatto un tiro di sigaretta in una compagnia di fumatori ahahah

Reaction score
14,301
Io penso che tutti vogliano certezze. Penso anche che nessuno se lo farà volentieri.

Ma al tempo stesso, se gli studi dimostreranno efficacia e probabile sicurezza, che facciamo altrimenti?
Lockdown perenne?

Oppure basta lockdown e niente vaccino e sacrifichiamo ancora 100/200 mila persone?

Boh, a me pare che siamo in un bel vicolo cieco.

se non fossero usciti i terrapiattisti dicendo che il vaccino ci farà morire tutti, la gente normale si sarebbe mai posta il problema di un normale vaccino come ne abbiamo fatti decine in vita?

Reaction score
2,526
se non fossero usciti i terrapiattisti dicendo che il vaccino ci farà morire tutti, la gente normale si sarebbe mai posta il problema di un normale vaccino come ne abbiamo fatti decine in vita?

I vaccini fatti prima erano stati testati per molto più tempo, per avere la sicurezza che non ci siano effetti collaterali ci vogliono in media dieci anni, e questa cifra non dipende da quanto ci spendi per produrlo, ma da come risponda il corpo umano e a quello non puoi mettere fretta. Io non mi inietto niente perché che il corpo possa rispondere male e causare gravi danni è tutt'altro che impossibile.

Reaction score
12,585

Beh dai, mediamente facciamo storie su cose assurde.

Ci sta che almeno prima di iniettarsi qualcosa la gente si faccia domande, nel 2020.

Ma una volta dimostrata efficacia e sicurezza ( se accadrà ) poi si, è un pò da terrapiattisti incaponirsi e non farlo.

Ma spero che alla fine un buon 70/80 % delle persone se lo farà.

Anche perchè ripeto, bar e ristoranti e tutte le attività affini, non puoi tenerle chiuse 5 anni.

Idem le scuole.

Quindi non è che abbiamo poi cosi tanta scelta: o ci vacciniamo o ci vacciniamo

sottoli

Junior Member
Reaction score
490

È importante nell'economia della società che ci sia sia chia ubbidisce ciecamente alle leggi senza metterne in dubbio l'etica, sia chi mette in dubbio tutto e non si fida mai delle imposizioni dall'alto. Le flange estreme di tutto ciò poi sfociano nel terrapiattismo da una parte o nello sterminio nei campi di concentramento dall'altra.

Niente contro di te personalmente, ma fossero tutti così sicuri che lockdown, rimozione delle libertà e vaccino obbligatorio siano in assoluta buona fede, diventeremo come i cinesi... è fondamentale che ci siano "disubbidienza" e "scettici", anche se poi alcuni sfociano nel ridicolo, mantiene l'amalgama della società democratica e del libero arbitrio

Reaction score
12,585
È importante nell'economia della società che ci sia sia chia ubbidisce ciecamente alle leggi senza metterne in dubbio l'etica, sia chi mette in dubbio tutto e non si fida mai delle imposizioni dall'alto. Le flange estreme di tutto ciò poi sfociano nel terrapiattismo da una parte o nello sterminio nei campi di concentramento dall'altra.

Niente contro di te personalmente, ma fossero tutti così sicuri che lockdown, rimozione delle libertà e vaccino obbligatorio siano in assoluta buona fede, diventeremo come i cinesi... è fondamentale che ci siano "disubbidienza" e "scettici", anche se poi alcuni sfociano nel ridicolo, mantiene l'amalgama della società democratica e del libero arbitrio

Si, diciamo che è obbligatorio ci sia chi vada contro pure dinanzi ai fatti.

Non avremo mai una società totalmente omologata, anche se alcune volte sarebbe utile, ma è "giusto" cosi.

Il mondo è bello perchè è vario, no?

Sulla questione specifica, e cioè quella dei vaccini, come in tutte gli altri aspetti della vita, chi deciderà di vaccinarsi servirà per compensare quelli che non lo faranno ( che però ne beneficeranno) e amen.

Un po' come in tutte le cose: per non entrare nel caos servono tanti imbecilli che seguono le regole per far si che chi non le segue, non faccia danni.

Alto