È importante nell'economia della società che ci sia sia chia ubbidisce ciecamente alle leggi senza metterne in dubbio l'etica, sia chi mette in dubbio tutto e non si fida mai delle imposizioni dall'alto. Le flange estreme di tutto ciò poi sfociano nel terrapiattismo da una parte o nello sterminio nei campi di concentramento dall'altra.
Niente contro di te personalmente, ma fossero tutti così sicuri che lockdown, rimozione delle libertà e vaccino obbligatorio siano in assoluta buona fede, diventeremo come i cinesi... è fondamentale che ci siano "disubbidienza" e "scettici", anche se poi alcuni sfociano nel ridicolo, mantiene l'amalgama della società democratica e del libero arbitrio
Si, diciamo che è obbligatorio ci sia chi vada contro pure dinanzi ai fatti.
Non avremo mai una società totalmente omologata, anche se alcune volte sarebbe utile, ma è "giusto" cosi.
Il mondo è bello perchè è vario, no?
Sulla questione specifica, e cioè quella dei vaccini, come in tutte gli altri aspetti della vita, chi deciderà di vaccinarsi servirà per compensare quelli che non lo faranno ( che però ne beneficeranno) e amen.
Un po' come in tutte le cose: per non entrare nel caos servono tanti imbecilli che seguono le regole per far si che chi non le segue, non faccia danni.