Covid: indagati per omicidio colposo Conte, Speranza, Fontana e altri.

Reaction score
2,748
OVVIAMENTE finirà tutto all'italiana come in ogni processo o indagine contro la Mafia, ma le vere indagini, i veri processi vorrei tanto vederli contro i criminali che hanno devastato le vite di 20enni 30enni con i loro sieri ripieni di me.rda, contro il popolino indottrinati che ha devastato l'esistenza di chi non la pensava come loro e anzi gioiva nel costringere gli altri a perdere il lavoro, lo costringeva a iniettarsi mer.da senza un minimo di analisi. Ma di che ***** parliamo? Il primo criminale da appendere al collo é l'infame popolo italiocco. Gli auguro il peggio del peggio, la metà dei danni che hanno causato, e si suicidano da soli sti vermi schifosi
Sottoscrivo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,648

La Guardia di Finanza di Bergamo ha avviato le notifiche per i reati di epidemia colposa aggravata, omicidio colposo plurimo, rifiuto di atti di ufficio per venti indagati, in merito alla gestione della prima ondata Covid.

Indagati Giuseppe Conte, Roberto Speranza, Attilio Fontana , Giulio Gallera, Silvio Brusaferro, Agostino Miozzo, Angelo Borrelli e Franco Locatelli.

Per Conte e Speranza ci sarà trasmissione degli atti al tribunale dei ministri. Anche Conte e Speranza indagati per omicidio plurimo e epidemia colposa aggravata.

Non fa ridere.

Ma quale GDF, in itaglia ci vuole la repressione dura per 2 generazioni almeno, per fare fuori tutta la feccia che vede gran parte del popolo al primo posto.

'Sta gente è stata solo un catalizzatore delle schifezze che abbiamo nella testa, io me li ricordo bene certi post durante la pandemia, eh. Gente che voleva gli altri chiusi in casa o bruciati vivi.

Reaction score
12,576
Comunque, da avvocato delle cause perse, come fanno a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio, che chiudendo tutta Bergamo si sarebbero evitati i morti?

Ovviamente, è sicuro che sarebbero stati alcuni di meno, ma allora il discorso non finisce più, possono essere processati tutti i decisori del pianeta perchè sicuramente chiudendo subito tutti si sarebbero evitati i morti.

Vedremo come finirà sta storia... probabile a tarallucci e vino come dicono molti.

Reaction score
9,049
ahahahah ma guardate non li indagano per i locchedauuuns

Ma perchè li hanno fatti troppo tardi, ricordo quei giorni fibrillanti come fosse ieri, ho ancora le foto sul cellulare che mi mandavano i miei amici dei posti di blocco dell' esercito attorno alla Val Seriana.

Pero' probabilmente era già tardi... non credo che la pandemia sia stata cosi violenta per la mancata chiusura di noi bergamaschi, ma perchè siamo stati i primi
Se li processano e li condannano: “li hanno condannati solo per non far cadere il teatrino della pandemia”.
Se non li processano/li processano e non li condannano: “ecco, non c’è mai stata nessuna pandemia”.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Beh non c’è stata nessuna pandemia e son tutti morti annegati. O no?

Siamo seri. La gestione della pandemia è stata sbagliata per diversi aspetti ma sono state scelte politiche ed è impossibile dimostrare che altri avrebbero fatto meglio. La responsabilità penale è cosa ben diversa.

Reaction score
12,576
Siamo seri. La gestione della pandemia è stata sbagliata per diversi aspetti ma sono state scelte politiche ed è impossibile dimostrare che altri avrebbero fatto meglio. La responsabilità penale è cosa ben diversa.
Ci sono ancora i topic, carta canta.

Scrissi il giorno UNO che quel pirla di Gallera, dopo aver fatto la conta dei morti da Barbara D' Urso ( ancora all' inizio della pandemia, quando tutti eravamo preoccupati), sfoderava il sorriso a 86 denti.
Era più felice di essere in TV che triste perchè l' operato del suo lavoro faceva cacare.

Dovrebbe essere al gabbio per manifesta deficienza e basta.

Fontana Bahamas, penso invece basti guardarlo in faccia.

Per quanto riguarda Conte, onestamente, avremmo probabilmente fatto tutti il suo stesso errore di sottovalutazione della situazione bergamasca.
Non lo condanno ( sempre non verrà fuori che era in malafede)

Reaction score
9,049
Sicuramente. Pensa che a febbraio/marzo 2020 ero tra i pochissimi a “difendere” Fontana, nel senso che ho sempre detto che in quel contesto era praticamente impossibile riuscire a gestire la situazione(e io ho tanti difetti ma non sono mai stato leghista).
Poi le scelte nei mesi successivi, a livello locale e nazionale, son state ampiamente rivedibili e discutibili, ma giustamente la responsabilità penale è altra cosa. Penso possano rischiare solo sul rifiuto di atti d’ufficio.
Vedremo.

Alto