Covid: in ospedale solo i non vaccinati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Evidentemente mi sono espresso male :) , la matematica é una scienza che abbiamo "creato" noi, cercando di descrive quello che vediamo, da cui gli assiomi scelti appunto. Questi assiomi pero' possono benissimo essere messi in discussione, anzi lo sono stati eccome. Senza spigersi troppo in la giustamente, la matematica é un po' la culla dell'ambiguità. Io una cosa del genere fatico a considerarla scienza esatta, forse sono stato troppo plasmato durante i miei studi, ma quasi tutti i miei professori al politecnico la pensavano cosi. Poi ci sono tante accezioni da considerare... :D

Tornando in topic, noi dobbiamo fare affidamento a cio' che riusciamo a dimostrare, e quindi ben venga il vaccino.

OT, sperando di non essere bannato.

Quello che i tuoi professori hanno detto, sbrigativamente, è che la Matematica, come dicevo, non riesce ad essere "spiegata" con concetti ancora più primitivi, ed è quindi necessario "prendere per buoni" degli assunti (gli assiomi) che devono avere come unico requisito il fatto di non portare a contraddizioni. E' quindi esatta in questa accezione, deve sottostare a ferree leggi logiche. La Matematica è però "un'opinione" in questo senso, il tuo assioma 1+1=3 va bene, basta che poi sviluppi tutta una tua matematica basata su questo asserto. Ben presto ti accorgerai che il tuo "3" è una astrazione, un simbolo, che tutto il mondo interpreta come invece la comune proprietà posseduta da una collezione di 2 (due, come intende tutto il resto del mondo) oggetti.

Scusate OT, chiuso.

Ben venga il vaccino, se non mi procura danni e non ne devo fare uno per ogni cappella di Krunic.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Ho letto che che in un ospedale di Foggia i ricoverati con doppia dose, li mettono in altri reparti e non vengono conteggiati dunque come malati covid. Mah...

Comunque andatevi a vedere la storia di padre e figlia di Nicosia che sono morti di covid. Fanpage ha detto che non erano vaccinati, mentre le testate locali dicono che avevano ricevuto la prima dose. Tutto normale, insomma...
Fabri te l ho già detto, tu ti sei fatto far terrorismo psicologico da 2 fessi che riportano casi di eventi avversi al vaccino.
Mi sembri mio zio ( Siciliano ) che vive in un paesino dove il 90% della gente non è vaccinata perché han paura. Età media + 60.

Reaction score
3,523
tu ti sei fatto far terrorismo psicologico da 2 fessi che riportano casi di eventi avversi al vaccino
Cioè non piegarsi alla disinformaziome o censura di media e istituzioni e riportare anche casi di eventi avversi ai vaccini è essere fessi?
Magari tuo zio poteva essere il 61enne che è morto l'altro giorno 3 ore dopo il vaccino ma segnalarlo sarebbe stato da fessi, meglio liquidare il tutto con "al momento non ci sono evidenze sia correlato con il vaccino" o "i benefici superano i rischi" (frase che si traduce con "va bene sacrificare alcune persone o la loro salute se la maggior parte si salva, come se i numeri fossero più importanti dell'individuo).
A proposito di terrorismo, da notare che gli stessi media/istituzioni che fino a qualche mese fa sostenevano che di covid si moriva solo se affetti da altre patologie oggi parlano continuamente di giovani in terapia intensiva (e se muoiono non citano che avevan altri problemi o che sono stati abbandonati al loro destino dai medici come accaduto di recente a una 30enne, reduce da un'operazione, che malata di covid, prima di morire a casa senza aiuto ha supplicato invano il medico di aiutarla) e quelli con patologie pregresse son diventati i morti causati da vaccino o quelli che muoiono di covid anche con doppia dose di vaccino.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,181
La scienza medica non è vera scienza. È solo un metodo. Ciò che valeva 10 anni fa non vale adesso. E ciò che vale adesso non sarà più vero tra qualche tempo. La matematica è vera scienza e tutte le altre ad essa correlate.
La matematica è una scienza esatta. Le altre incluse la medicina cercano di spiegare in modo semplice l'ignoto che è enormemente più grande dello scibile e ancora enormemente più grande di quello che possiamo spiegare. La medicina in particolare usa il.medoto scientifico per spiegare l'osservazione empirica. Ma è lo stesso per la fisica ad esempio. Siamo ignoranti, sapendo un granello pensiamo di conoscere tutta la sabbia di una spiaggia.

Reaction score
145
Ho letto che che in un ospedale di Foggia i ricoverati con doppia dose, li mettono in altri reparti e non vengono conteggiati dunque come malati covid. Mah...

Comunque andatevi a vedere la storia di padre e figlia di Nicosia che sono morti di covid. Fanpage ha detto che non erano vaccinati, mentre le testate locali dicono che avevano ricevuto la prima dose. Tutto normale, insomma...
Anche una mia amica ha avuto 39 di febbre per 2 giorni causa covid ed aveva una sola dose...di fatti il ciclo vaccinale per essere pienamente funzionante si dice completo con 2 dosi

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
La scienza medica non è vera scienza. È solo un metodo. Ciò che valeva 10 anni fa non vale adesso. E ciò che vale adesso non sarà più vero tra qualche tempo. La matematica è vera scienza e tutte le altre ad essa correlate.
Questo ragionamento non l'ho mai digerito. Non è mica un vanto per la matematica essere più precisa delle altre. È una cosa che gli iscritti a ingegneria spesso dicono: "noi studiamo le cose serie, mica le robette che fanno gli altri". Chiaro che se l'obiettivo è far volare un aereo puoi fare i giusti calcoli affinché vada tutto bene; fisica e matematica ti vengono incontro.
Ma quando c'è da curare un tumore o la depressione che te ne fai della matematica? Questo non l ho detto io, c'è scritto in un libro di Cornoldi. La sua provocazione è pertinente: se la fisica è così superiore alle altre, allora andrebbe usata per curare la gente. Ma sappiamo bene che è una scienza che non ti aiuta in quel settore (a parte certa strumentazione). Ovviamente oggi c'è un intreccio di discipline, ma di massima la fisica è la scienza giusta...per i problemi di fisica.
Quindi non è giusto il discorso della matematica secondo me. Ogni scienza risponde a esigenze diverse. Quando hai si fronte una persona con disturbo evitante di personalità non gli proponi cure con le formule matematiche e neanche gli tornano così utili i farmaci. A quel punto il grado di complessità è talmente elevato (la mente umana) che a confronto far volare un aereo è un giochino per bambini. L'unica è affrontare tale complessità con metodi apparentemente, ma necessariamente, grezzi. Altrimenti saremmo una civiltà di alieni geni.
E comunque, con buona pace dei no Vax no mask terrapiattismo, mi pare nella storia i risultati ottenuti dai vaccini sono netti, palesi, oggettivi. Ora sì: numeri alla mano

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Fabri te l ho già detto, tu ti sei fatto far terrorismo psicologico da 2 fessi che riportano casi di eventi avversi al vaccino.
Mi sembri mio zio ( Siciliano ) che vive in un paesino dove il 90% della gente non è vaccinata perché han paura. Età media +

Questo ragionamento non l'ho mai digerito. Non è mica un vanto per la matematica essere più precisa delle altre. È una cosa che gli iscritti a ingegneria spesso dicono: "noi studiamo le cose serie, mica le robette che fanno gli altri". Chiaro che se l'obiettivo è far volare un aereo puoi fare i giusti calcoli affinché vada tutto bene; fisica e matematica ti vengono incontro.
Ma quando c'è da curare un tumore o la depressione che te ne fai della matematica? Questo non l ho detto io, c'è scritto in un libro di Cornoldi. La sua provocazione è pertinente: se la fisica è così superiore alle altre, allora andrebbe usata per curare la gente. Ma sappiamo bene che è una scienza che non ti aiuta in quel settore (a parte certa strumentazione). Ovviamente oggi c'è un intreccio di discipline, ma di massima la fisica è la scienza giusta...per i problemi di fisica.
Quindi non è giusto il discorso della matematica secondo me. Ogni scienza risponde a esigenze diverse. Quando hai si fronte una persona con disturbo evitante di personalità non gli proponi cure con le formule matematiche e neanche gli tornano così utili i farmaci. A quel punto il grado di complessità è talmente elevato (la mente umana) che a confronto far volare un aereo è un giochino per bambini. L'unica è affrontare tale complessità con metodi apparentemente, ma necessariamente, grezzi. Altrimenti saremmo una civiltà di alieni geni.
E comunque, con buona pace dei no Vax no mask terrapiattismo, mi pare nella storia i risultati ottenuti dai vaccini sono netti, palesi, oggettivi. Ora sì: numeri alla mano
Mi soffermo oltre su questa discussione solo perchè siamo tra amici milanisti, altrimenti avrei già lasciato da un pò. Chiarisco a scanso di equivoci, che io sono stato vaccinato con tutti i vaccini disponibili precedenti al covid 19.
Leggo di fessi, di terrapiattisti, di no vax, ecc. e la cosa francamente è disturbante, per tanti motivi.
Premetto dicendo che la succitata categoria dei no vax è composta anche e soprattutto da gente molto intelligente e con un elevato gradi di coscienza, che pensa e si pone delle domande e non accetta passivamente ciò che l'industria farmaceutica vuol far passare come verità assoluta, per cui non è giusto classificare ed offendere.

Detto questo cercherò di essere più lineare possibile in modo da rendere chiaro il mio pensiero, che evidentemente non riesco bene a veicolare.

- Premessa 1: per l'approvazione di un vaccino storicamente sono stati necessari decenni (Febbre gialla 35 anni; Polio 45 anni; Morbillo 46 anni; HSV 102 anni; RSV 65 anni; Epatite B 17 anni; Rotavirus 25 anni; Epatite A 22 anni; HPV 33 anni; HCV 31 anni ecc.)

- Premessa 2: Per il Covid 19 sono bastati appena 6 mesi per rendere disponibili farmaci nRNA sperimentali i cui effetti a medio lungo ternmine sono ancora oggetto di studio.

- Premessa 3: Un vaccino immunizza perchè il virus depotenziato consente all'organiscmo di sviluppare la carica anticorpale ed averne così memoria per le future aggressioni. I farmaci mRNA non immunizzano lasciando il paziente trattato contagiabile e contagioso.

- Premessa 4: chi si sottopone a questo trattamento sanitario lo fa assumendosene il rischio consapevole di sottoporsi ad una sperimentazione facendo da cavia.

Fatte queste doverose premesse adesso le mie considerazioni:

- Inutile ed inappropriato accomunare i veri vaccini a farmaci sperimentali che nulla hanno in comune con i vaccini veri. Chiamiamo le cose con il giusto nome e non buttiamo capziosamente tutto nel calderone. I vaccini sono vaccini, i farmaci mRNA sono farmaci sperimentrali che intervengono nella strutttura del nostro DNA modificandolo. E pensare che in passato si è fatto tanto clamore per l'assunzione dei prodotti OGM... Adesso che si vuol far diventare le persone OGM (con tutti i dubbi del caso) va tutto bene.

- Mi trovo ad affrontare un virus nuovo, (uno dei tanti) la cui mortalità è stata rilevata statisticamente in < 1% e relativa alla fascia di età degli ottantenni con patologie pregresse.

Mi trovo quindi di fronte ad un bivio per affronrare il problema Covid:

A: affrontarlo naturalmente, nel momento in cui si presenta, facendo affidamento sul mio sistema immunitario e sul supporto dei farmaci tradizionali conosciuti ed usati da decenni (Eparina; Cortisone; Idrossiclorochina; antivirali; anticoagulanti, ecc.).

B: bypassare il mio sistema immunitario e delegare tutto al siero sperimantale nRMA (immunosoppressore) accollandomi il rischio di una sperimentazione e facendo quindi da cavia, sapendo che questo non mi immunizza.

Dopo valutazione e analisi di buon senso preferisco optare per la soluzione A perchè io mi fido di più del mio sistema immunitario e dei farmaci tradizionali, perchè se ci si cura presto e bene (altro che vigilante attesa e tachipirina...) di covid NON si muore.

Chi è viceversa immunodepresso e quindi non può fare affidamento sulle proprie naturali difese, allora valutando il costo/beneficio è evidente che sia quasi scontato affidarsi al male minore, cioè farsi inoculare il siero.

Per tutto quanto detto è chiaro come io non sia arroccato su posizioni no vax o antiscientifiche per cui non è giusto leggere fesso o terrapiattista o no vax o altro.
Sono oltretutto padre di due bimbe di 4 e 10 anni, e pensare che si sta pensando nelle stanze del nostro caro governo di rendere obbligatoria per la frequenza a scuola questa seprimentazione anche sui bambini sinceramente mi fa rabbrividire.

Sono troppo grossi gli interessi che ruotano attorno al business del covid ed è giusdto e doveroso cari amici rossoneri porsi delle lecite domande e lasciarsi almeno il beneficio del dubbio.
Non recepite passivamente tutto ciò che vi si viene detto o veicolato dai media mainstream o dalle case fermaceutiche, cercate piuttosto di capire, analizzare con spirito critico ed asettico le notizie, gli eventi che ci stanno circondando e cercate anche di vedere la direzione verso cui ci stiamo indirizzando.
Solo con uno spirito sereno e libero da preconcetti si può avere la necessaria lucidità per vedere e capire bene.

Concludo dicendo VIVAi vaccini, ma quelli VERI, quelli che hanno salvato vite.
Fate invece attenzione a ciò che si vuo far credere, non per il nostro interesse, perchè della nostra salute non frega niente a nessuno ne al governo nè alle case farmaceutiche, ma per gli interessi economico finanziari di chi ci governa veramente a 360°.

Ultima modifica:
Alto