COVID dovuto a incidente laboratorio, Cina lo ammette.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,692
Reaction score
23,340
Kyle Broflovsky;2385356 ha scritto:
1 non ho capito, sorry.

2 rispondevo a pazzo, secondo cui siamo in mano ad incompetenti. sebbene l'opinione pubblica abbia spinto in un determinato senso, gli studi ufficiali non hanno mai escluso l'ipotesi del virus creato in laboratorio, l'hanno semplicemente definita remota e improbabile.

No problem, scusa te, a volte mi esprimo in modo criptico.

Il discorso è basato sul fatto che il virus è naturale. Ok, mettiamo da parte il complottismo.

Se il virus è naturale, allora doveva trovarsi libero da tempo. A causa delle mutazioni che si svolgono naturalmente, quelle sì, è possibile che diventi ad un certo punto patogeno. Ma è difficile che tutto insieme, per l'appunto in un laboratorio dove viene "studiato", muti in maniera così esplosiva e devastante. Anche l'HIV e la SARS mica hanno avuto un gradino così netto di letalità, si sono diffusi in modo tutto sommato piatto e lineare. Da cui i fortissimi dubbi.

Per quanto riguarda l'altro punto, purtroppo "improbabile" non significa "impossibile". Credo che l'improbabilità sia stata una definizione parecchio dovuta al mainstream che non prevede di accusare direttamente uno stato di una cosa così grave. Onestamente, nonostante le mie convinzioni, a certi livelli sarei stato molto diplomatico anch'io. Meglio andarci cauti in certi casi, son cose delicate.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,650
Reaction score
1,160
Freddiedevil;2385268 ha scritto:
Praticamente mi pare di capire che solo tgcom ne parla... D'accordo.
Non si può credere alla stragrande maggioranza degli scienziati, ma a tgcom sì.
Molto piú semplice accettare di credere che il 99% dei virologi mondiali voglia coprire le malefatte della Cina perché segretamente comunisti e/o appartenenti all'ordine mondiale.

Facciamo i seri.

Ne sono state dette di ogni e probabilmente nessuna delle ipotesi che hanno preso vita in questi 18 mesi corrispondono alla verità. Molto probabilmente la verità non verrà a galla ora, né facilmente, come per tante altre cose.

Avevano detto anche che erano state rinvenute tracce del coronavirus già a novembre-dicembre 2019 negli impianti fognari in Lombardia e Piemonte, per dirne una.

Abbiamo pochi mezzi per stabilire la verità, io non so quale sia.
La differenza fra chi nutre dubbi e non si espone e chi è convinto che l'ordine mondiale voglia mettere in crisi il pianeta, e che i secondi credono di avere la verità in tasca.

A me non sembra che tutti quelli che aspettano a dire "è stato creato in laboratorio!" siano arciconvinti del contrario, oppure diano dei complottisti agli altri.
Così, per dire.

Tgcom fa speculazione: se digiti China audit su Google trovi nei giornali scientifici compreso scientific America (di certo non lo trovi su new York Times e altre carte da sedere che a differenza di Repubblica neanche hanno riportato i conflitti tra Biden e AOC sui bambini in gabbia) e c'è il procedimento per dolo contro Wuhan fatto dall'oms nonostante il capo dell'OMS zebedeojesus sia legato alla Cina, da qui la ricostruzione di Tgcom che la Cina ammetterà la colpa cercando di fare passare il tutto per disastro colposo....ma non è detto che sia così perché il governo cinese ha la faccia come il sedere e può darsi che continuerà a gridare al complotto anticinese (magari continuando a negare agli ispettori di girare liberamente) e si prenderà la condanna per aver volutamente diffuso l'epidemia.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,498
Reaction score
2,753
Darren Marshall;2384935 ha scritto:
Clamorosa notizia riportata da TGCOM, la Cina avrebbe raggiunto un accordo diplomatico con gli Stati Uniti con il quale riconoscerebbe che la pandemia di COVID-19 è dovuta ad un incidente di laboratorio avvenuto a Wuahn ed inizialmente tenuto nascosto.

Un rapporto dell'intelligence statunitense inchioda la Cina, che si è vista costretta a siglare questo accordo diplomatico di cui non si conoscono ancora i particolari.
La Cina comunque avrebbe sottolineato di aver appreso dell'incidente quando era ormai troppo tardi per fermare la pandemia.

Il segreto di Pulcinella :D

E' una balla anche la storiella che hanno saputo tardi della diffusione del virus, visto che sono saltati tutti i massimi dirigenti della regione di Wuahn proprio perchè avevano provato a secretare la notizia, tenendo allo scuro lo stesso Governo.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,524
Reaction score
4,570
Comunque c'è da dire che la creazione di questi virus è un qualcosa che fa parte della comunità scientifica ergo non esiste solo uno stato ma esistono altri stati (occidentali) che appoggiano e finanziano le ricerche.
Mi fanno ridere quelli che pensano che più avanti ci sarà la resa dei conti e la Cina pagherà tutto con gli interessi, come se tutti i paesi occidentali o meno non abbiano beneficiato di questa cosa (probabilmente studiata da tempo e uscita da un laboratorio per chissà quali motivi, forse militari o come avvertimento al mondo intero), come i grandi filantropi che si sono interessati alla questione già anni fa e avevano capito perfettamente che prima o poi il mondo sarebbe stato controllato, ripulito, tecnologizzato (nella maniera peggiore), svecchiato e reso disomogeneo, chiaro che in Cina di questi problemi non se ne faranno mai, così come in Asia o in Africa, si doveva in qualche maniera colpire l'occidente, ancora oggi centro del mondo.
Secondo voi perché proprio là? perché faceva più comodo, tutti i governi tranne quello cinese hanno passato un anno per capire come poter strumentalizzare la faccenda (ma pensa un po', chi crea il danno non subisce i danni, notevole e che fa pensare..), ancora oggi tra vaccini e "soluzioni al problema" si stanno portando talmente avanti che in tanti ancora non riescono a capire realmente la situazione che si è venuta a creare, c'è chi non ha subito conseguenze (e lo sapeva perfettamente) e c'è chi invece ha pensato bene di prendere la palla al balzo e cambiare tutto, svoltare, le multinazionali hanno detto grazie, i ricchi sono diventati sempre più ricchi, il mondo esclusivo (ricchi, non mischianti, vips, peggio melma varia) ha parlato per un anno di inclusività capite? il mondo esclusivo che parla di inclusione, di probblemi della ggente, i ricchi che vogliono aiutare i poveri, i governi che fanno finta di ascoltare perché ben marionettati dalle istituzioni, dalle banche, dai colossi mondiali, questa è stata la risposta del mondo occidentale, ad alcuni non pareva nemmeno vero, certe persone si sono riscoperte dei tiranni di primordine, i popoli mansueti, impauriti, lobotomizzati, propaganda senza fine, messaggi in tv ad ogni ora del giorno e della notte, razzismo, temi totalmente opposti usati per manipolare per bene la massa, temi portati al delirio, fino allo sfinimento, per non pensare al cambiamento radicale di questo mondo ormai cotto e in caduta libera.
Un mondo in cui la popolazione mondiale cresce a dismisura, senza freni e senza criterio, non può permettersi di essere LIBERO, perché per mantenere l'ordine delle cose, e cioè la ricchezza nelle mani di un centinaio di persone altri 4-5 mlrd devono fare la fame, se quei 4-5 mlrd diventano 6 capite anche voi che la sostenibilità diventa un problema anche per quelle persone che stanno nel mezzo, da qui parte il controllo, soprattutto in occidente, perché bene o male in India, in Africa, anche in Sud America per certi versi e in quelle parti del mondo dove è più difficile vivere da persone comuni è più difficile arrivare e non avrebbe senso, non essendoci ricchezza a parte di "risorse umane", non per niente noi come occidente importiamo "risorse umane", numeri, perché dove c'è ricchezza o benessere non c'è quella voglia primitiva di fare 5-6 figli, ma alcuni paesi hanno una popolazione talmente grande e in crescita che il problema si vedrà molto di più tra qualche decennio quando la ricchezza sarà in mano non più a 38 persone ma 35 e così via, sempre più ricche e l'occidente più povero e più scalcagnato dovrà evitare di farsi invadere da tutte quella feccia fuori controllo che vede nei paesi europei dei punti di arrivo dove arraffare facilmente.
La capite la pandemia adesso o state ancora aspettando il vaccino definitivo? o quando non metteremo più la museruola? quando? servono anni per cambiare il mondo, state tranquilli, non esiste più la normalità, esistono solo delle situazioni che dovremo capire meglio, noi belli tecnologici che importiamo risorse umane dai paesi arretrati e poveri, noi belli controllati dalle multinazionali e di tanto in tanto uno svecchiamento dovuto alla satuazione del sistema sanitario, magari nei messi freddi, brutti, dove una volta c'era la famosa influenzetta che ti faceva stare a casa da scuola e ti faceva mangiare il brodino caldo per qualche giorno... riflettete..
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Darren Marshall;2384935 ha scritto:
Clamorosa notizia riportata da TGCOM, la Cina avrebbe raggiunto un accordo diplomatico con gli Stati Uniti con il quale riconoscerebbe che la pandemia di COVID-19 è dovuta ad un incidente di laboratorio avvenuto a Wuahn ed inizialmente tenuto nascosto.

Un rapporto dell'intelligence statunitense inchioda la Cina, che si è vista costretta a siglare questo accordo diplomatico di cui non si conoscono ancora i particolari.
La Cina comunque avrebbe sottolineato di aver appreso dell'incidente quando era ormai troppo tardi per fermare la pandemia.

Boh, TGcom non mi sembra una testata colma di premi Pulitzer da avere queste fonti e queste anticipazioni. Perché uno che ha in mano questa cosa, per mille motivi va dal NY time o dal Post o altre 300 testate prima che gli sfiori l'idea di darla a TGcom :facepalm:. Al discorso complottista generalizzato a tutti i virologhi credo poco, anzi zero. Per ora mi affido a quella che é la versione ufficiale.

Pero' volevo sapere il parere di un esperto in diritto civile/penale. Cosa potrebbe succedere nel caso si scoprisse che sia stata la Cina a creare il virus in laboratorio? Ogni persona che ha perso un caro, ogni ditta distrutta ed ogni paese che sia stato economicamente danneggiato (quindi tutti) potranno avvalersi su di loro giusto? Mi sembra logico che dovranno pagare trilioni di dollari in risarcimenti, anzi forse é una cifra che non si puo nemmeno calcolare. Più tutti i risvolti economici, culturali e politici che si porterebbe dietro una tale rivelazione, se di rivelazione si puo parlare sarebbero tragici. Esisterebbe un qualsiasi modo di far venire fuori la cosa senza che debbano passare per questa cosa?

Dico questo perché mi sembra una motivazione eccellente per non confessare nemmeno sotto tortura. Anzi, se fosse vero sarebbe probabilmente meglio che nessuno di noi lo venga mai a sapere, perché in fin dei conti ragioniamo in modo molto strano, e se i nostri governanti sono saggi la metà di quanto pensano dovrebbero seppelire per sempre questa eventuale "verità". Non ho voglia di beccarmi una terza guerra mondiale, proprio ora che il Milan é tornato in Champions :lol:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,692
Reaction score
23,340
Freddiedevil;2385268 ha scritto:
Praticamente mi pare di capire che solo tgcom ne parla... D'accordo.
Non si può credere alla stragrande maggioranza degli scienziati, ma a tgcom sì.
Molto piú semplice accettare di credere che il 99% dei virologi mondiali voglia coprire le malefatte della Cina perché segretamente comunisti e/o appartenenti all'ordine mondiale.

Facciamo i seri.

Ne sono state dette di ogni e probabilmente nessuna delle ipotesi che hanno preso vita in questi 18 mesi corrispondono alla verità. Molto probabilmente la verità non verrà a galla ora, né facilmente, come per tante altre cose.

Avevano detto anche che erano state rinvenute tracce del coronavirus già a novembre-dicembre 2019 negli impianti fognari in Lombardia e Piemonte, per dirne una.

Abbiamo pochi mezzi per stabilire la verità, io non so quale sia.
La differenza fra chi nutre dubbi e non si espone e chi è convinto che l'ordine mondiale voglia mettere in crisi il pianeta, e che i secondi credono di avere la verità in tasca.

A me non sembra che tutti quelli che aspettano a dire "è stato creato in laboratorio!" siano arciconvinti del contrario, oppure diano dei complottisti agli altri.
Così, per dire.

Amico, cortesemente non rigiriamo la frittata.

Il termine complottista, tra l'altro molto antipatico e denigratorio, l'hanno creato quelli che danno di stupidi agli altri, credendo che il mondo sia fatto di fate e prati fioriti, filantropi, francescani e trasparenza a perdita d'occhio.

L'hai detto tu stesso, in altra circostanza, che trovi violenza appena metti il naso fuori di casa.

E sì, purtroppo quello che dici non vale, visto che chi nutre dubbi viene automaticamente sbattuto tra i dementi del 5G, dei sauriani e delle scie chimiche.

Quindi non parliamo di serietà e sobrietà intellettuale solo dove fa comodo.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
Milanforever26;2385081 ha scritto:
Non a caso hanno accelerato di recente sul nucleare..della serie: siamo pronti a sganciarla.

L'unica guerra deve essere economica e commerciale, vanno banditi dall'occidente..i loro prodotti finiti devono essere rincarati con dazi pesantissimi per allinearli a quelli occidentali

Purtroppo sono pazzi e i più potenti al mondo, anche a livello commerciale economico e dura, infatti vedi che nessuno ha mosso un dito contro di loro, ben sapendo da subito che questa pandemia che ha piegato il mondo intero è successa per causa loro, l'unico e stato trump e infatti lo hanno segato, per mettere biden che è filo-cinese, e niente.. comandano e decidono loro, altro che multe e dazi, toccherà fare accordi come decideranno loro..
Come fai a bandirli? In italia non ci pensare propio, sono gli unici che ti mettono il contante in mano quando comprano, e noi non vediamo l'ora di vendere e beccare la valigetta..
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
6,176
Reaction score
2,470
gabri65;2385476 ha scritto:
Amico, cortesemente non rigiriamo la frittata.

Il termine complottista, tra l'altro molto antipatico e denigratorio, l'hanno creato quelli che danno di stupidi agli altri, credendo che il mondo sia fatto di fate e prati fioriti, filantropi, francescani e trasparenza a perdita d'occhio.

L'hai detto tu stesso, in altra circostanza, che trovi violenza appena metti il naso fuori di casa.

E sì, purtroppo quello che dici non vale, visto che chi nutre dubbi viene automaticamente sbattuto tra i dementi del 5G, dei sauriani e delle scie chimiche.

Quindi non parliamo di serietà e sobrietà intellettuale solo dove fa comodo.

Dipende che dubbi nutri e come li esterni.
Se non hai basi sufficienti per stabilire una verità ma sei sicuro di quello che dici non si sa per quale motivo, allora devi accettare che gli altri ti chiamino "complottista".

Non voglio entrare nel merito della questione perché per me il punto è un altro in questo frangente, ma alcune tesi riguardo alla genesi del virus sono inverosimili e vengono sostenute solo perché è piú facile che accettare la realtà.

Qualche intervento fa hai detto che sei sicuro quasi al 100% di quello che dici, eppure sono supposizioni tue.
Non ti chiamerò complottista, ma nel tuo modo di effettuare un ragionamento che dai tuoi dati concreti porti alla TUA visione della realtà c'è qualcosa che non va.
 
Alto