COVID da laboratorio. OMS:”Non lo escludiamo. Indaghiamo”

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,345
Reaction score
2,636
Per quanto mi riguarda sono abbastanza convinto che in buona fede un babbeo che lavorava nel lab di wuhan si sia infettato mentre era nel lab e l’abbia portato fuori. Poi e una mia opinione.
Difficile pensare che in un laboratorio livello 4 di biosicurezza ci lavorino dei babbei.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,775
Reaction score
7,904
Anche trovassero le prove che i cinesi l'abbiano creato e diffuso apposta, cosa cambierebbe? Ormai li abbiamo resi i padroni del mondo, i tempi in cui l'occidente aveva la forza di imporsi sono finiti.
L'occidente è rappresentato dagli USA che, al momento, hanno un burattino alla guida. Se si ritroveranno un giorno un presidente vero, allora sì che cambia qualcosa. Ciò non toglie che gli stessi USA hanno contribuito a rafforzare i cinesi, da decenni.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Altre cose che andrebbero indagate sono: casi morti reali avuti dalla Cina prima che il virus si spargesse per il mondo, ma anche dopo, e come han fatto a contenerlo così bene e così durevolmente in un lasso di tempo alquanto breve mentre tutto il mondo annaspava sotto varie ondate. Sono 1,5 miliardi di persone, che vivono piuttosto ammassate... 3-4 mesi di lockdown seppur durissimo non mi convince come argomento risolutivo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,515
Reaction score
37,906
COVID uscito dal laboratorio di Wuhan? Ora anche per L’OMS è una possibilità da non trascurare. Le dichiarazioni del direttore:”Dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per capire meglio le origini di questa pandemia. Ci sono state numerose missioni in Cina per capire meglio i primi casi di pandemia e raccomandare studi ulteriori, dei quali c’è urgente bisogno. In agosto, l’Oms ha formato il Sago, Scietific Advisory Group for the Origins of Novel Pathogen, per fare consulenza all’Organizzazione su considerazioni tecniche e scientifiche riguardanti le origini di patogeni emergenti e riemergenti di potenziale epidemico e pandemico – incluso il Sars-Covid-2. Questo gruppo è stato costituito per consigliare l’Oms su una cornice di studi che possono essere usati ogni volta che emerge un nuovo o sconosciuto patogeno ad alta minaccia. Il Sago sarà composto da un ampio numero di esperti internazionali di diverse discipline che agiranno a livello personale. Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici. Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa. Sin dall’inizio, l’Oms ha consistentemente chiesto un processo scientifico pienamente aperto e trasparente per capire i primi giorni della pandemia. E’ importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo. Ma abbiamo visto altri fattori, inclusi quelli politici, influenzare gli sforzi e intralciare la nostra capacità di fare progressi e ottenere risposte. Io elogio l’Italia per quello che ha fatto a sostegno degli studi collaborativi e basati sulla scienza. Numerosi ricercatori italiani stanno collaborando con altri laboratori in Europa per meglio capire le prime risultanze dei campioni del 2019. Ciò che è encomiabile della condivisione italiana dei suoi campioni è che l’unico dibattito che ha creato sia stato quello scientifico, non uno politico polarizzante. Come l’Italia ha dimostrato, non c’è spazio per la politica nel perseguimento della scienza: raccogliere e analizzare le prove e i dati dev’essere la norma”
Il laboratorio è la Cina stessa.
Un grande laboratorio a cielo aperto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,442
Reaction score
22,796
No admin, non è questo che intende @Davidoff , intervengo anche io perchè capisco cosa intende visto che la penso uguale.

Semplicemente, il modo di affrontare la pandemia, le misure che abbiamo preso, prendiamo, prenderemo, sono totalmente scollegate dalla causa della creazione del virus.

Questo non vuol dire che sia meno importante, anzi, se fosse una mossa voluta saremmo di fronte ad un casus belli di prima categoria (forse il più netto della storia una volta tanto), ma son due questioni totalmente distinte anche se direttamente collegate in un certo senso.

Quello che facciamo oggi ( greenpass, lockdowns vari eccetera) non ha nulla a che fare nel senso pratico con le origini della pandemia, che sia artificiosa o naturale non cambia nulla sulla sua gestione.

Almeno secondo me.

Ecco, allora chiunque è autorizzato a diffondere vairus. Tanto dell'origine non frega a nessuno.

Qualcuno ti sodomizza in continuazione? Ma l'importante è darsi la cremina per attenuare il bruciore, no.

La cruda verità salterà ovviamente fuori tra diversi anni quando alla gente non fregherà più nulla di questa storia.

Già. Ma nel frattempo ti becchi di idiota gombloddisdah. E con che accanimento, eh.

Difficile pensare che in un laboratorio livello 4 di biosicurezza ci lavorino dei babbei.

Nel mio ambito di lavoro lavoriamo al massimo livello di sicurezza possibile, che è paragonabile a quello di codesti laboratori, perché ci vanno di mezzo le vite umane (parecchie). Ti assicuro che c'è gente di una incompetenza cosmica, e lo sa solo Dio perché si trovano lì, spesso in posizioni di comando.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,162
Reaction score
12,643
Ecco, allora chiunque è autorizzato a diffondere vairus. Tanto dell'origine non frega a nessuno.

Qualcuno ti sodomizza in continuazione? Ma l'importante è darsi la cremina per attenuare il bruciore, no.
Io non ho certo scritto questo.
Anzi, ho scritto in italiano che sarebbe il casus belli più evidente della storia.
 
Alto