COVID da laboratorio. OMS:”Non lo escludiamo. Indaghiamo”

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,883
Reaction score
3,116
Nessuno crede che esista solo quel laboratorio,però,guardacaso,il virus è apparso proprio li,a Wuhan.

Comunque è inutile ricercare l'origine,ormai sono passati 2 anni e,nel caso,avranno fatto sparire qualsiasi prova.
Anche perchè le prime indagini erano partite con 1 anno di ritardo,con i ricercatori dell'oms "accompagnati" nei laboratori da guardie armate.

Dopo che la Cina aveva mantenuto il silenzio sul covid,dopo che la Cina aveva depistato la comunità scientifica,dopo che la Cina.....accusava altri,Italia compresa.

Non ho dimenticato quando la Cina affermava di aver aperto le porte al virus per colpa delle vaschette dei surgelati importate dall'estero,o dai ricambi automobilistici,sempre importati da una nazione straniera.
E a distanza di 2 anni ancora crediamo che l'origine sia il mercato di wuhan

entrambe le ipotesi sono perfettamente plausibili e comunque probabilmente non scopriremo mai la verita'.

Fate una ricerca su wikipedia inglese e leggete la pagina "List of laboratory biosecurity incidents". Nel 2012 c'e' stato un caso in un laboratorio a Taiwan dove un ricercatore si e' infettato con il virus della Sars del 2004 (Il Sars-CoV-1 per intenderci) a causa di una cattiva gestione delle procedure di laboratorio. Una pandemia sarebbe potuta scaturire tranquillamente da quel singolo incidente.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,133
Reaction score
3,873
COVID uscito dal laboratorio di Wuhan? Ora anche per L’OMS è una possibilità da non trascurare. Le dichiarazioni del direttore:”Dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per capire meglio le origini di questa pandemia. Ci sono state numerose missioni in Cina per capire meglio i primi casi di pandemia e raccomandare studi ulteriori, dei quali c’è urgente bisogno. In agosto, l’Oms ha formato il Sago, Scietific Advisory Group for the Origins of Novel Pathogen, per fare consulenza all’Organizzazione su considerazioni tecniche e scientifiche riguardanti le origini di patogeni emergenti e riemergenti di potenziale epidemico e pandemico – incluso il Sars-Covid-2. Questo gruppo è stato costituito per consigliare l’Oms su una cornice di studi che possono essere usati ogni volta che emerge un nuovo o sconosciuto patogeno ad alta minaccia. Il Sago sarà composto da un ampio numero di esperti internazionali di diverse discipline che agiranno a livello personale. Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici. Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa. Sin dall’inizio, l’Oms ha consistentemente chiesto un processo scientifico pienamente aperto e trasparente per capire i primi giorni della pandemia. E’ importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo. Ma abbiamo visto altri fattori, inclusi quelli politici, influenzare gli sforzi e intralciare la nostra capacità di fare progressi e ottenere risposte. Io elogio l’Italia per quello che ha fatto a sostegno degli studi collaborativi e basati sulla scienza. Numerosi ricercatori italiani stanno collaborando con altri laboratori in Europa per meglio capire le prime risultanze dei campioni del 2019. Ciò che è encomiabile della condivisione italiana dei suoi campioni è che l’unico dibattito che ha creato sia stato quello scientifico, non uno politico polarizzante. Come l’Italia ha dimostrato, non c’è spazio per la politica nel perseguimento della scienza: raccogliere e analizzare le prove e i dati dev’essere la norma”
Oemmesse gombloddisdah! Lo sappiamo tutti che l'origine era il pipistrello anzi il pangolino che al mercato di Wuhan mio padre comprò.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,671
Reaction score
1,895
COVID uscito dal laboratorio di Wuhan? Ora anche per L’OMS è una possibilità da non trascurare. Le dichiarazioni del direttore:”Dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per capire meglio le origini di questa pandemia. Ci sono state numerose missioni in Cina per capire meglio i primi casi di pandemia e raccomandare studi ulteriori, dei quali c’è urgente bisogno. In agosto, l’Oms ha formato il Sago, Scietific Advisory Group for the Origins of Novel Pathogen, per fare consulenza all’Organizzazione su considerazioni tecniche e scientifiche riguardanti le origini di patogeni emergenti e riemergenti di potenziale epidemico e pandemico – incluso il Sars-Covid-2. Questo gruppo è stato costituito per consigliare l’Oms su una cornice di studi che possono essere usati ogni volta che emerge un nuovo o sconosciuto patogeno ad alta minaccia. Il Sago sarà composto da un ampio numero di esperti internazionali di diverse discipline che agiranno a livello personale. Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici. Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa. Sin dall’inizio, l’Oms ha consistentemente chiesto un processo scientifico pienamente aperto e trasparente per capire i primi giorni della pandemia. E’ importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo. Ma abbiamo visto altri fattori, inclusi quelli politici, influenzare gli sforzi e intralciare la nostra capacità di fare progressi e ottenere risposte. Io elogio l’Italia per quello che ha fatto a sostegno degli studi collaborativi e basati sulla scienza. Numerosi ricercatori italiani stanno collaborando con altri laboratori in Europa per meglio capire le prime risultanze dei campioni del 2019. Ciò che è encomiabile della condivisione italiana dei suoi campioni è che l’unico dibattito che ha creato sia stato quello scientifico, non uno politico polarizzante. Come l’Italia ha dimostrato, non c’è spazio per la politica nel perseguimento della scienza: raccogliere e analizzare le prove e i dati dev’essere la norma”
Ma dai,è partito tutto da quell'ottimo carpaccio di Zibetto allevato con selezionati mangimi aromatizzati al guano di pipistrello,acquistato nel mercato degli animali di Paperopoli ad un prezzo ragionevole.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,811
Reaction score
21,208
Che poi secondo me da quelle schifezze da primitivi che vendono nei mercati non si generano virus.

Si muore direttamente a mangiare quella roba, ti scoppia il fegato.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Anche trovassero le prove che i cinesi l'abbiano creato e diffuso apposta, cosa cambierebbe? Ormai li abbiamo resi i padroni del mondo, i tempi in cui l'occidente aveva la forza di imporsi sono finiti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,908
Reaction score
28,056
Anche trovassero le prove che i cinesi l'abbiano creato e diffuso apposta, cosa cambierebbe? Ormai li abbiamo resi i padroni del mondo, i tempi in cui l'occidente aveva la forza di imporsi sono finiti.
Ecco, questo è il nuovo mantra degli appecorati (non ce l'ho con te, sia chiaro).

Cosa volete che cambi tra una pandemia e una guerra batteriologica. Proprio niente...
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
COVID uscito dal laboratorio di Wuhan? Ora anche per L’OMS è una possibilità da non trascurare. Le dichiarazioni del direttore:”Dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per capire meglio le origini di questa pandemia. Ci sono state numerose missioni in Cina per capire meglio i primi casi di pandemia e raccomandare studi ulteriori, dei quali c’è urgente bisogno. In agosto, l’Oms ha formato il Sago, Scietific Advisory Group for the Origins of Novel Pathogen, per fare consulenza all’Organizzazione su considerazioni tecniche e scientifiche riguardanti le origini di patogeni emergenti e riemergenti di potenziale epidemico e pandemico – incluso il Sars-Covid-2. Questo gruppo è stato costituito per consigliare l’Oms su una cornice di studi che possono essere usati ogni volta che emerge un nuovo o sconosciuto patogeno ad alta minaccia. Il Sago sarà composto da un ampio numero di esperti internazionali di diverse discipline che agiranno a livello personale. Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici. Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa. Sin dall’inizio, l’Oms ha consistentemente chiesto un processo scientifico pienamente aperto e trasparente per capire i primi giorni della pandemia. E’ importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo. Ma abbiamo visto altri fattori, inclusi quelli politici, influenzare gli sforzi e intralciare la nostra capacità di fare progressi e ottenere risposte. Io elogio l’Italia per quello che ha fatto a sostegno degli studi collaborativi e basati sulla scienza. Numerosi ricercatori italiani stanno collaborando con altri laboratori in Europa per meglio capire le prime risultanze dei campioni del 2019. Ciò che è encomiabile della condivisione italiana dei suoi campioni è che l’unico dibattito che ha creato sia stato quello scientifico, non uno politico polarizzante. Come l’Italia ha dimostrato, non c’è spazio per la politica nel perseguimento della scienza: raccogliere e analizzare le prove e i dati dev’essere la norma”
Per quanto mi riguarda sono abbastanza convinto che in buona fede un babbeo che lavorava nel lab di wuhan si sia infettato mentre era nel lab e l’abbia portato fuori. Poi e una mia opinione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Ecco, questo è il nuovo mantra degli appecorati (non ce l'ho con te, sia chiaro).

Cosa volete che cambi tra una pandemia e una guerra batteriologica. Proprio niente...
No admin, non è questo che intende @Davidoff , intervengo anche io perchè capisco cosa intende visto che la penso uguale.

Semplicemente, il modo di affrontare la pandemia, le misure che abbiamo preso, prendiamo, prenderemo, sono totalmente scollegate dalla causa della creazione del virus.

Questo non vuol dire che sia meno importante, anzi, se fosse una mossa voluta saremmo di fronte ad un casus belli di prima categoria (forse il più netto della storia una volta tanto), ma son due questioni totalmente distinte anche se direttamente collegate in un certo senso.

Quello che facciamo oggi ( greenpass, lockdowns vari eccetera) non ha nulla a che fare nel senso pratico con le origini della pandemia, che sia artificiosa o naturale non cambia nulla sulla sua gestione.

Almeno secondo me.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Per quanto mi riguarda sono abbastanza convinto che in buona fede un babbeo che lavorava nel lab di wuhan si sia infettato mentre era nel lab e l’abbia portato fuori. Poi e una mia opinione.
Il punto focale della questione, è solo e soltanto se sia voluto o meno.
Cambierebbe tutto.

Tra volontario e colposo c'è un oceano in mezzo.

Senza contare che il 99,99 % di chi ha osservato il virus da esperto, dice che è totalmente compatibile con le origini naturali.
Non fosse cosi, avremmo il 99,99 % di chi si definisce esperto, in realtà stupido dilettante.
E non sarebbe una bella cosa da sapere, anzi, mi preoccuperebbe molto.

Comunque non è impossibile che un virus naturale sia sfuggito da un laboratorio, ma penso anche non lo sapremo mai.
Come ho scritto prima, fosse andata cosi, la Cina avrà gia spedito su Plotone gli scienziati e la struttura intera del laboratorio.
 
Alto
head>