COVID: Corsera vs Movimento Ippocrate e cure domiciliari. Ma…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Stirati con la macchina sono quelli voluti da certi personaggi del mainstream, che sembra andare molto in voga. Certi ottengono anche l'ambrogino d'oro alla carriera, da parte della politica. Di certa politica che va per la maggore e sta al governo.

Visto che citi le assurdità tipo grafene e 5G, cortesemente adesso mi riporti i post dove inneggio a codesti terrapiattismi, visto che li combatto.

Me ne basta uno. Attendo qui sul forum.
Non preoccuparti Gabri, non mi riferivo a te su quelle assurdità, so come la pensi.
Era solo per esemplificare in generale, coi tempi che corrono...

Reaction score
3,409
Ho letto articolo ed è penoso. Non è stato fatto in modo serio per analizzare o anche criticare le cure seriamente ma si tratta solo di una serie di attacchi alle persone che le promuovono.

Nessun dato su morti o reazione avverse causate da queste cure (per le quali immagino non si potrebbero usare le frasi magiche "non è dimostrata nessuna correlazione" o "i benefici superano i rischi"). Nessun dato su efficacia o meno. Nessuno che si è sottoposto alle stesse che ha mosso obiezioni.

Mi chiedo perché faccia tanta paura che si parli di possibili cure.
Perchè gente tipo Buri0ni twitta "non esistono cure per il covid" e basta, perchè si da credito a roba tipo GIMBE (finanziata da pfizer e astrazeneca), quando è noto che ci sono persone salvate con cura al plasma, con idrossiclorichina, con anakirna, con remdesivir e via dicendo.
Un conto è dire che non esiste una cura definitiva o sempre efficace, un altro è negare ciecamente che ci sono possibili cure che in diversi casi hanno salvato la gente. Magari segnalando i pro e i contro, rischi e benefici.
Invece si riduce tutto a "ahaha la FDA ha postato su twitter che l'ivermectina è per i cavalli, idioti! vaccinatevi!".

Reaction score
3,069
Ho letto articolo ed è penoso. Non è stato fatto in modo serio per analizzare o anche criticare le cure seriamente ma si tratta solo di una serie di attacchi alle persone che le promuovono.

Nessun dato su morti o reazione avverse causate da queste cure (per le quali immagino non si potrebbero usare le frasi magiche "non è dimostrata nessuna correlazione" o "i benefici superano i rischi"). Nessun dato su efficacia o meno. Nessuno che si è sottoposto alle stesse che ha mosso obiezioni.

Mi chiedo perché faccia tanta paura che si parli di possibili cure.
Perchè gente tipo Buri0ni twitta "non esistono cure per il covid" e basta, perchè si da credito a roba tipo GIMBE (finanziata da pfizer e astrazeneca), quando è noto che ci sono persone salvate con cura al plasma, con idrossiclorichina, con anakirna, con remdesivir e via dicendo.
Un conto è dire che non esiste una cura definitiva o sempre efficace, un altro è negare ciecamente che ci sono possibili cure che in diversi casi hanno salvato la gente. Magari segnalando i pro e i contro, rischi e benefici.
Invece si riduce tutto a "ahaha la FDA ha postato su twitter che l'ivermectina è per i cavalli, idioti! vaccinatevi!".
ripeto: basta andare sui siti del New England journal of medicine o di lancet e trovi decine di studi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Non preoccuparti Gabri, non mi riferivo a te su quelle assurdità, so come la pensi.
Era solo per esemplificare in generale, coi tempi che corrono...

Ok.

Purtroppo l'errore (dico errore perché lo è, secondo me) di accorpare tutti i vari complottismi viene sfruttato oltremodo qui dentro. Mi fa piacere se questa cosa non ti appartiene. Con un vero complottista c'ho pure litigato di brutto, pure in questa faccenda, se la cosa ti interessa. Ho difeso il concetto che il vairuz esiste, pensa te a che livelli siamo. Adesso mi prendo io di complottista solo perchè vedo oscenità a livello sociopolitico.

A me alla fine basta non venga detto che i complotti sono tutte boiate perché, in fondo, la malafede non esiste. Una cosa inascoltabile.

Chi lo dice poi, lo prenderei a sprangate sulla schiena, quando sento che si lamenta per le schifezze in sala VAR o il contratto-beffa della compagnia telefonica o del provider TV.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,757
Date uno sguardo all'ultimo video di Santi Daniele Zuccarello. Dura 25 minuti. Io lo seguo da un po' questo qui, e ieri è stato ospite a Dritto e Rovescio su Rete 4. Nel video su facebook hanno svelato che lo staff della trasmissione ha detto loro che non dovevano parlare delle cure domiciliari che a loro sono funzionate ed è per questo motivo che in Sicilia nessuno si vaccina. Hanno fatto anche i nomi dei medici ed uno di questi dottori ha salvato la vita ad una madre di uno di questi che era in collegamento nel video. Datemi del complottista, ma ci sono tante cose che non tornano di questa emergenza pandemica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,757
Date uno sguardo all'ultimo video di Santi Daniele Zuccarello. Dura 25 minuti. Io lo seguo da un po' questo qui, e ieri è stato ospite a Dritto e Rovescio su Rete 4. Nel video su facebook hanno svelato che lo staff della trasmissione ha detto loro che non dovevano parlare delle cure domiciliari che a loro sono funzionate ed è per questo motivo che in Sicilia nessuno si vaccina. Hanno fatto anche i nomi dei medici ed uno di questi dottori ha salvato la vita ad una madre di uno di questi che era in collegamento nel video. Datemi del complottista, ma ci sono tante cose che non tornano di questa emergenza pandemica.
Aggiungo io, questa è la rete della Lega vicina al popolo. Sono tutti uguali questi vigliacchi.

Cantastorie

Member
Reaction score
268
Quando si parla di COVID, guai a tirare in ballo le possibili cure domiciliari. Partono immediatamente le solite etichette di complottismo. Ed il Corsera, organo d’informazione del padronato anche durante il fascismo, non fa eccezione. La versione online del quotidiano pubblica un duro attacco al Movimento Ippocrate, creato da medici che somministrano cure domiciliari ai malati di Covid. Il medesimo Corsera etichetta addirittura come falsi guru i medici che ne fanno parte. Ma sono tantissimi gli attacchi al quotidiano da parte degli utenti social molti dei quali confermano di essere guariti proprio grazie alle cure dei medici del Movimento Ippocrate
Consiglio di leggere la liberatoria del movimento Ippocrate.

Penso che attacchereste anche voi il movimento Ippocrate.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

"A chi giova?"

Alè, problema azzerato. Fai il confronto tra quanto devi scrivere e documentarti tu e quelli illuminati che tengono le porte di casa spalancate e le chiavi infilate in macchina.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,757
Nel video che ho suggerito, uno ha anche detto che lo staff di Dritto e Rovescio ha chiesto a loro che doveva essere presente uno con la coppola per fare scena e alimentari gli stereotipi. Mentre a quelli di Torino collegati nella stessa puntata di ieri, non gli hanno chiesto nulla, nemmeno di mettersi le mascherine. :ROFLMAO:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,102
E nel frattempo oggi 4500 contagiati e 66 morti....si va verso il 2% di mortalità, cioè dieci volte gli altri paesi. Il vaccino non c'entra: l'Italia è l'unico paese che ha rifiutato a priori qualsiasi rimedio che non copre ciò che non coprono i vaccini. I rimedi alternativi ci sono già come piano B per i vaccini regolari e questi sono sperimentali.
L'Italia spende anche più degli altri paesi perché non avendo il piano B si intuba sperando che ci siano miglioramenti,questo è il protocollo. E i caschi non li usano perché "non sono abbastanza invasivi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto