- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,694
- Reaction score
- 4,393
Ma l'OMS strutturata come è adesso che serve? Le linee guide sono dettate dagli accordi tra le scienze dei vari paesi piuttosto che dalle evidenze scientifiche, significa che se in Cina il regime dice che la dissenteria si cura con l'elettroshock quella posizione mica viene derubricata a sciocchezza ma viene presa in considerazione e negoziata e la "scienza dell'OMS" è una tesi di accordo che quindi non ha nulla a che fare con il dibattito scientifico classico dove una tesi spesso risulta quella vincente e gli altri si devono adeguare mica fare compromessi. Su alcuni temi tipo la cura dell'omosessuaità con l'elettroshock l'OMS si è dichiarata contraria a inizio anni 60 ma nei singoli stati c'era contrarietà decenni prima.
Sono uno dei tanti carrozzoni inutili che servono a dare lavoro a tante persone che ci girano al seguito..
Mi piacerebbe proprio leggere una relazione su cosa ha ottenuto in termini di risultati pratici l'OMS nella sua storia..stesso discorso per l'ONU..
Queste organizzazioni sovranazionali mi sembrano delle specie di circhi in cui mettono un po' di pagliacci per fare scena e intrattenere la gente, facendogli credere che esistono luoghi alla luce del sole dove si decidono regole per l'umanità..e poi invece tutte le cose che contano sono trattate altrove..