Covid-19 da laboratorio. L'ipotesi prende sempre più piede.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ma l'OMS strutturata come è adesso che serve? Le linee guide sono dettate dagli accordi tra le scienze dei vari paesi piuttosto che dalle evidenze scientifiche, significa che se in Cina il regime dice che la dissenteria si cura con l'elettroshock quella posizione mica viene derubricata a sciocchezza ma viene presa in considerazione e negoziata e la "scienza dell'OMS" è una tesi di accordo che quindi non ha nulla a che fare con il dibattito scientifico classico dove una tesi spesso risulta quella vincente e gli altri si devono adeguare mica fare compromessi. Su alcuni temi tipo la cura dell'omosessuaità con l'elettroshock l'OMS si è dichiarata contraria a inizio anni 60 ma nei singoli stati c'era contrarietà decenni prima.

Sono uno dei tanti carrozzoni inutili che servono a dare lavoro a tante persone che ci girano al seguito..

Mi piacerebbe proprio leggere una relazione su cosa ha ottenuto in termini di risultati pratici l'OMS nella sua storia..stesso discorso per l'ONU..

Queste organizzazioni sovranazionali mi sembrano delle specie di circhi in cui mettono un po' di pagliacci per fare scena e intrattenere la gente, facendogli credere che esistono luoghi alla luce del sole dove si decidono regole per l'umanità..e poi invece tutte le cose che contano sono trattate altrove..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Il coronavirus Covid-19 uscita da un laboratorio di Wuhan? L'ipotesi prende sempre più piede. Come riportato dal CorSera, molti scienziati propendono per l'ipotesi naturale, ma altri non escludono l'errore di laboratorio. Secondo il Capo di Stato Maggiore degli Usa, Mark Milley, non c'è nulla di certo. Si parla di ipotesi naturale, ma non può essere esclusa l'origine artificiale.

Il Washington Post racconta che nel 2018 l'ambasciata americana a Pechino ha inviato messaggi allarmanti al Governo degli Usa sulle condizioni di sicurezza all'interno dell'istituto di virologia di Wuhan, non ottimali: problemi di gestione e di protezioni. In particolare, i timori su concentrano sull'operato di Shi Zhengli, responsabile della ricerca sempre a Wuhan. Il dottore porta avanti operazioni che, secondo quanto segnalato, "Rischiano di finire male". La preoccupazione riguarda gli studi sul legame tra coronavirus e pipistrelli, sulla trasmissione verso l'uomo e sullo scoppio di una possibile pandemia (cosa poi accaduta NDR).

David Ignatius, giornalista del Washington Post con buoni agganci, cita uno scenario secondo il quale ci sarebbe stato un incidente all'interno di un laboratorio di Wuhan con successiva contaminazione.

L'intelligente Usa non dà nulla per scontato e continua l'indagine sulla pista artificiale.

Ma no, è tutto colpa di un pipistrello con le mestruazioni, è naturale, e del pipistrello sappiamo pure il codice fiscale. Ma per favore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Questo è proprio evidentissimo.

Però sai un conto è se lo diciamo noi, un conto è se delle indagini ufficiali dovessero provare che è andata esattamente così, che si sarebbe potuto contenere il tutto e invece si è deciso di attendere a mettere in atto misure di contenimento per consentire che il virus si diffondesse pure all'estero..

Se non ricordo male qualche giorno fa era emersa una notizia che da alcuni studi pare che sarebbe bastato chiudere tutto 20 giorni prima e si avrebbe avuto un'incidenza del virus nel'occidente 60-70% inferiore

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Errore imperdonabile permettere che gente come questa si impadronisse della tecnologia. Il massimo che avrebbero dovuto avere erano zappe e vanghe per lavorare la terra.

Reaction score
917
P
Ma l'OMS strutturata come è adesso che serve? Le linee guide sono dettate dagli accordi tra le scienze dei vari paesi piuttosto che dalle evidenze scientifiche, significa che se in Cina il regime dice che la dissenteria si cura con l'elettroshock quella posizione mica viene derubricata a sciocchezza ma viene presa in considerazione e negoziata e la "scienza dell'OMS" è una tesi di accordo che quindi non ha nulla a che fare con il dibattito scientifico classico dove una tesi spesso risulta quella vincente e gli altri si devono adeguare mica fare compromessi. Su alcuni temi tipo la cura dell'omosessuaità con l'elettroshock l'OMS si è dichiarata contraria a inizio anni 60 ma nei singoli stati c'era contrarietà decenni prima.

Io non me ne intendo, non so cosa facciano di preciso, magari parlo a vanvera, ma penso che una organizzazione mondiale della sanità con a capo un ETIOPE ha poca credibilità in partenza.
Non mi importa di passare da razzista, ma come caspita è la sanità in Etiopia? Il 99% della popolazione non sarà mai stata in un ospedale moderno, è uno stato poverissimo e pieno di problemi enormi, e preciso da quel posto viene fuori uno che dovrebbe coordinare tutta la sanità mondiale?
Dai su è come se alla Fifa mettessero a capo un afgano o uno del Ciad, il minimo che posso dirgli è che non ha credibilità

Reaction score
12,755
Il coronavirus Covid-19 uscita da un laboratorio di Wuhan? L'ipotesi prende sempre più piede. Come riportato dal CorSera, molti scienziati propendono per l'ipotesi naturale, ma altri non escludono l'errore di laboratorio. Secondo il Capo di Stato Maggiore degli Usa, Mark Milley, non c'è nulla di certo. Si parla di ipotesi naturale, ma non può essere esclusa l'origine artificiale.

Il Washington Post racconta che nel 2018 l'ambasciata americana a Pechino ha inviato messaggi allarmanti al Governo degli Usa sulle condizioni di sicurezza all'interno dell'istituto di virologia di Wuhan, non ottimali: problemi di gestione e di protezioni. In particolare, i timori su concentrano sull'operato di Shi Zhengli, responsabile della ricerca sempre a Wuhan. Il dottore porta avanti operazioni che, secondo quanto segnalato, "Rischiano di finire male". La preoccupazione riguarda gli studi sul legame tra coronavirus e pipistrelli, sulla trasmissione verso l'uomo e sullo scoppio di una possibile pandemia (cosa poi accaduta NDR).

David Ignatius, giornalista del Washington Post con buoni agganci, cita uno scenario secondo il quale ci sarebbe stato un incidente all'interno di un laboratorio di Wuhan con successiva contaminazione.

L'intelligente Usa non dà nulla per scontato e continua l'indagine sulla pista artificiale.

Continuo a credere agli scienziati, non alle ipotesi.

Come quando sto male, vado da un medico e non mi affido all' omeopatia.

Detto questo, se si dimostrasse davvero che c'è del malevolo in quanto sta accadendo, sti cinesi andranno davvero messi alla gogna.

Già il fatto che non abbiano comunicato al pianeta la gravità della situazione ( insieme all' OMS, che serve proprio a quello), meriterebbe il siluramento, non fosse che provo pena per le centinaia di milioni di cinesi che poverini sono pure loro vittime e campano con una ciotola di riso al giorno, per forza poi vengono attratti da pipistrelli e ratti.

Gli verrà pure l' acquolina in bocca.

Reaction score
12,755
P

Io non me ne intendo, non so cosa facciano di preciso, magari parlo a vanvera, ma penso che una organizzazione mondiale della sanità con a capo un ETIOPE ha poca credibilità in partenza.
Non mi importa di passare da razzista, ma come caspita è la sanità in Etiopia? Il 99% della popolazione non sarà mai stata in un ospedale moderno, è uno stato poverissimo e pieno di problemi enormi, e preciso da quel posto viene fuori uno che dovrebbe coordinare tutta la sanità mondiale?
Dai su è come se alla Fifa mettessero a capo un afgano o uno del Ciad, il minimo che posso dirgli è che non ha credibilità

Mica si sarà formato nelle università Etiopi, per Dio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
P

L'etiope è nulla, pensa che prima di lui c'è stata per 10 anni una cinese..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Mica si sarà formato nelle università Etiopi, per Dio.

No, si è laureato nell'86 in eritrea e poi ha finito la specializzazione in GB

In ogni caso, magari è coltissimo ma io diffido sempre da soggetti pescati da questi paesi dove non esiste controllo democratico sul loro operato..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
P

Guarda che il calcio in Ciad è in forte espansione!

:troll:

Alto