Costacurta:"Tare esperto. Vorrei un giochista. Allegri...".

Reaction score
12,850
e bravo Billy...mi stai un pò sulle balle ma concordo :asd:

che poi sta cosa dell'allenatore "giochista"sembra quasi una vergogna quando in realtà sarebbe l'essenza stessa del calcio...

i piedi buoni e il "gioco" per uno sport come il calcio dovrebbe essere un pò come la bellezza e il bel corpo per il lavoro di modella

a un certo punto poi era venua sta cosa del "vincere a tutti i costi fanc..il gioco" e si prendevano brutte pieghe a mio avviso...poi è arrivato l'odiatissimo Guardiola e un pò di cose sono cambiate

alcuni dicono ancora oggi che ha rovinato il calcio diffondndo una certa mentalità.. io direi che in realtà lo ha salvato. al limite...punti di vista :asd:

come dico sempre il mio motto è:

"alla juve vincere è L'UNICA cosa che conta...al Milan vincera è la cosa piu importante ma NON l'unica"
Il problema degli allenatori giochisti,è che appena affrontano Inzaghi Simone,non ci capiscono più nulla.

Per questo vade retro Italiano e simili,io con l'inter me la voglio sempre giocare,con Pinoli per esempio perdeva in partenza.

Vero che è meglio vincere il campionato e perdere i derby,ma non si può chiedere tutti e due?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Coincecao per certi versi pratica un calcio simile ad Allegri eppure a Milano è stato irriconoscibile.
I motivi andrebbero capiti e approfonditi.

Per quanto mi riguarda ho smesso di invocare un profilo anziché un altro e sperare sia il salvatore della patria.

I nostri veri problemi sono in proprietà e dirigenza e non c'è grande allenatore, giochista o gestore, che ci possa salvare.
Siamo in mano a incapaci, dilettanti, speculatori e forse pure in malafede.

Il Milan va liberato dai furlani, innanzitutto.

Sergio ha commesso degli errori di sicuro, ma alla base ha ereditato una squadra fisicamente cosi cosi, mentalmente in confusione ed in generale un ambiente depresso, nervoso, frustrato.

Nemmeno il padre eterno avrebbe potuto raddrizzare una barca del genere.

Io sono comunque convinto che se non riesco a sedurre Conte....se non riesco a convincere con entusiasmo Allegri...piuttosto di andare a cercare altro su piazza confermo e faccio lavorare dal giorno zero Sergio.

Alto