Costacurta:"Milan, pensavi fosse facile rivincere. Kessie...".

Reaction score
35,067
Mi ricordo il primo articolo su Sheva, dove Maldini guardava impressionato Andriy svolgere con naturalezza e leggerezza degli esercizi che per altri erano durissimi. Capirai, lui era abituato con Lobanovsky, sergente di ferro alla Dinamo Kiev.
Che campione che era Sheva.
Fisicamente era illegale.
Non aveva un filo di grasso ma aveva una forza nelle gambe spaventosa.
Ma poi sapeva segnare in tutti i modi.

Reaction score
35,067
Io mi guardavo la Dinamo Kiev per seguire il nostro cerbiatto.
Lo prendemmo con mesi di anticipo.

Credo che sheva poi abbia un record nei record che nessuno ha mai riportato perché forse nessuno se ne è mai accorto o forse perché è un dato irrilevante .

Sheva non aveva inizialmente un buon rapporto coi rigori e dal secondo anno iniziò a sbagliarne qualcuno di troppo.
Poi cambia tecnica di calcio e non sbaglia un colpo.

Bene, non so per quanti rigori di fila riesce a mandare la palla da una parte col portiere che va dalla parte opposta.
Una serie lunghissima.
Credo sia da record.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Costacurta all'AGI sull crisi del Milane su l derby:"I problemi del Milan riguardano tre aspetti: le prestazioni individuali non più brillanti, un movimento di reparto insufficiente, ma soprattutto poco filtro davant. Derby? Squilibrato, complice lo stop del Mondiale con tanti calciatori delle due milanesi, che ha fatto perdere lucidità e concentrazione. Mercato bocciato? Se comincerò a criticare Maldini e Massara, non sarà sicuramente quest’anno. Ai giocatori serve di più di qualche mese. Shevchenko all'inizio non era visto benissimo e Kakà non si esprimeva bene a San Siro

"Ai miei tempi era più facile inserirsi in uno “squadrone”, perciò io faccio sempre riferimento a Tonali e Leao, che hanno avuto bisogno di tempo, ma poi hanno dimostrato quello che sanno fare. Per rialzarsi ci vuole una continuità di atteggiamento, di concentrazione che non è semplice da ritrovare io credo che lo scudetto vinto l’anno scorso abbia fatto pensare al gruppo che rivincere sarebbe stato altrettanto facile. Lo dico perché è successo anche a noi, di vincere lo scudetto nel ‘99 con Zaccheroni e l’anno dopo chiudere la stagione al terzo posto con un distacco di tanti punti dalla prima».

"Giroud, il più pronto a caricarsi sulle spalle tutti gli altri. Baresi era straordinario, aveva un’ambizione molto positiva, non ti faceva mai rilassare. Rinforzi? Non servono rinforzi perché all’interno della rosa ci sono tutte le qualità per tornare a vincere e qualificarsi in Champions, che è il vero obiettivo del Milan. Per quest’anno è già stato raggiunto l’obiettivo degli ottavi di Champions, vero è che anche il Tottenham non sta attraversando un buon momento. Il tempo per tornare in forma c’è e un Milan in salute, ce la potrebbe fare».

"Giroud, Leao e Theo Hernandez che però saranno gli stessi che devono necessariamente riprendere in mano la squadra. Pioli? So che sta lavorando bene, anche se in questo momento non riesce a uscirne. Potrebbe aiutare un centrocampo a tre perché ora la difesa è poco coperta, in questo modo si avrà più solidità"

"Chi manca più tra Kessie e Maignan? Sembrerebbe Kessie, ma in realtà mancano tutti quei giocatori che fino a un mese fa performavano benissimo".
.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,054
Beh ti assicuro che chi li ha vissuti quei momenti se li ricorda bene. Ricardo dopo una prima stagione mostruosa ebbe un calo clamoroso. Sheva, mi ricordo benissimo gli articoli e alcuni tifosi che dicevano " non sa stoppare una palla". E io ero tipo incredulo.

Ogni giocatore ha bisogno del suo tempo di rodaggio, magari CDK scula con un gol e svolta. O magari non svolterà mai.
Kakà in calo nel 2004/2005?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,054
Io mi guardavo la Dinamo Kiev per seguire il nostro cerbiatto.
Lo prendemmo con mesi di anticipo.

Credo che sheva poi abbia un record nei record che nessuno ha mai riportato perché forse nessuno se ne è mai accorto o forse perché è un dato irrilevante .

Sheva non aveva inizialmente un buon rapporto coi rigori e dal secondo anno iniziò a sbagliarne qualcuno di troppo.
Poi cambia tecnica di calcio e non sbaglia un colpo.

Bene, non so per quanti rigori di fila riesce a mandare la palla da una parte col portiere che va dalla parte opposta.
Una serie lunghissima.
Credo sia da record.
Dal 2002 ne ricordo solamente due sbagliati contro il Bayern nel 2005-2006 e in finale.contro il Liverpool.

Alto