- Reaction score
- 36,443
Admin;2329017 ha scritto:Billy Costacurta a Sky sul Milan:"Gli attaccanti segnano poco? Quando le cose andavano bene c'erano le condizioni per far segnare anche i centrocampisti e non solo gli attaccanti. I goal del Milan sono in un buon numero, ma ci sono alcuni periodi che sembra che vadano tutti in calo. Il Milan non ha bisogno di attaccanti, perché ne ha uno fortissimo, e gli altri devono essere nelle condizioni di arrivare a rete. Leao? Io non credo che sia un centravanti, credo che sia una punta laterale o una seconda punta. Bisogna trovare uno che sappia fare goal perché Leao, secondo me, non sarà mai un grande bomber".
Quest'anno doveva essere l'anno della consacrazione e invece dopo qualche buona prestazione e qualche gol è ricaduto nella crisi mentale e tecnica più profonda.
Se non migliora la coordinazione e l'armonia del corpo e non inizia a giocare in modo più intenso non esploderà mai.
Purtroppo quando si ingobbisce troppe volte la palla gli resta sotto e si scoordina.
Sembra giochi coi pattini ma non è un problema di tacchetti : è scoordinato e il baricentro alto non lo aiuta.
Da capire poi se è veramente indolente o se la mole a livello organico gli permette di giocare a strappi ma non lo aiuta nel giocare una partita intensa e regolare.
Fisicamente sembrerebbe un centravanti, tecnicamente una seconda punta ma in realtà è perso nella terra di mezzo.