emamilan99;2329021 ha scritto:
io ribadisco che leao lo vedrei bene in un attacco a 2 insieme ad una vera punta fisica, stile lautaro con lukaku.
Esatto, lo penso anche io.
Non ha le carstteristiche di Lautaro, ne ha altre molto diverse, ma anche io credo che sia congeniale al ruolo di seconda punta accanto a un prima punta fisica, magari capace di tenere su il pallone e di servirlo sugli scatti.
Aggiungo che(impressione mia) Leao sarebbe idealmente al suo 100% se giocasse affianco a una punta fisica e davanti a un trequartista vero(stile Luis Alberto), che sia in grado di valorizzare la corsa che è l'unica vera dote che questo ragazzo ci ha mostrato con continuità.
Per il resto, concordo con tutti coloro che hanno scritto come Leao sia svogliato. È anche una cosa preoccupante perché essere svogliato(ma anche solo dare l'impressione di esserlo) a 22 anni, nel Milan, con un futuro davanti, è abbastanza assurdo per un calciatore.
A 22 anni puoi essere lento, scarso, poco tecnico, acerbo tatticamente, tutto quello che vuoi, ma non svogliato, perché quello è un problema molto grande.
Io sono uno di quelli che crede che Leao abbia delle potenzialità inespresse, ma sono anche uno di quelli che crede che debba darsi una svegliata, e presto pure, perché i treni importanti(come il Milan) non passano tutti i giorni nel mondo del calcio, figuriamoci a 22 anni.
Chissà quanti giocatori a 22 anni che si trovano in Lega Pro, in quarta divisione, nella quinta divisione ucraina ecc., mettendocela tutta in campo, non arriveranno mai ad alti livelli... mi vien la rabbia a pensare che un Leao a 22 anni, con l'opportunità che ha, in campo ciondoli come se fosse così scontato giocare in Serie A nel Milan, lo trovo innaturale, irrispettoso, ma non solo per noi, anche per gli altri calciatori che sputerebbero sangue e pagherebbero oro per stare al suo posto.