Costacurta, Bergomi e co:"Milan, errori elementari. Theo...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,199
Billy Costacurta a Sky:"Milan? Il problema è che le cose che accadono adesso sono in continuità con quello che succedeva l’anno scorso: magari c’era più equilibrio ma gli errori individuali erano uguali. Questa è la cosa che a me sorprende: ci sono degli errori che passano da un allenatore all’altro. Quindi mi faccio la domanda: lavoreranno abbastanza? Credo di sì. Perché non migliorano? Si posizionano male? A me sembrano cose elementari. Io credo che nel Milan in difesa possano migliorare: lavoreranno e quindi miglioreranno, anche con l’intesa. Coppia centrale con cui giocare? Io metto Gabbia e poi ne metto un altro che cambio. Le potenzialità maggiori per essere migliore insieme a Gabbia le ha Pavlovic".

Marchegiani:"E’ stata fatta questa scelta di avere un attaccante più Pulisic o due attaccanti, ma sacrificando un centrocampista, quando in tante partite si è vista la mancanza di un centrocampista. Fofana correndo tanto e andando in affanno gli succede quello che gli è successo a Cagliari: lui e Reijnders devono coprire tanto campo. Squadra che non dà la sensazione equilibrata. Ci sono poi dei limiti nella tattica individuale dei difensori centrali, quasi tutti: non leggono bene determinate situazioni"

Bergomi:"Le colpe di Theo? Sul terzo gol, il Milan ha la difesa a 5 e il Cagliari porta 3 attaccanti centrali: Theo è ben posizionato ma guardate Okafor che è al limite dell’area e a inizio azione vede Zappa ma se ne disinteressa. E quando arriva la palla Zappa fa un gran gol".

e1a7eac5d51130a67021081309232e38.jpeg

Reaction score
8,014
Fin quando ci ostiniamo con questo modulo con un solo incontrista e 5 giocatori offensivi non ne veniamo fuori.

Il Real ha dimostrato che se non sei equilibrato rischi di prendere gol a ogni azione

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,022
Fin quando ci ostiniamo con questo modulo con un solo incontrista e 5 giocatori offensivi non ne veniamo fuori.

Il Real ha dimostrato che se non sei equilibrato rischi di prendere gol a ogni azione

Purtroppo, questi abbiamo
L'unico incontrista è Fofana.
Ci si può sforzare di considerare Musah come tale, ma è anche lui portato a spingersi in avanti.

Reaction score
8,014
Purtroppo, questi abbiamo
L'unico incontrista è Fofana.
Ci si può sforzare di considerare Musah come tale, ma è anche lui portato a spingersi in avanti.
Se non si hanno gli uomini si deve correggere la struttura. I gol che abbiamo preso nascono già prima dei cross. I difensori devono subire l'impatto del fatto che davanti non c'è copertura.

Ci siamo abbasati troppo, significa che la linea di centrocampo non esisteva. Non è una novità. O si cambia sistema passando a un semplice 4-4-2 o 3-4-2-1 o andremo sempre incontro a questi problemi

Alto