Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,718
So che le speranze che torni il Bennacer di prima sono basse, ma vorrei ricordare che tra "poco" ritornerà.

Capisco ce lo stiamo un po' dimenticando della sua esistenza, ma vi assicuro che è vivo :asd:

Questo per dire, anzi per farvi questa domanda:

Se abbiamo rinunciato a prendere il centravanti per questioni economiche, secondo voi spendevamo 10/15/20 milioni per un sostituto temporaneo del perno Krunic?

E non fate battute, che andava bene anche uno che passava per strada, che non è vero dai.
Sarebbe arrivato lo Jovic del centrocampo
Bennacer tornerà tra poco?
Bennacer quando potrà correre starà facendo le valigie per andare in Africa. Lo rivediamo a febbraio...
Il sostituto temporaneo di Bennacer avrebbe potuto giocare teoricamente 23 partite da titolare su 38 di campionato + 6 di champions.
Lascio perdere la coppa Italia perché tanto non so nemmeno quando si gioca ?
Insomma 29 partite su 44 ossia il 66% delle partite.
Inoltre con la cessione per quasi 10 mln di Krunic e i soldi che volevano spendere per Taremi e poi non sono stati spesi visto che e arrivato Jovic gratis potevano trovare qualcuno di decente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Ma poi che nell’organigramma non ci sia nemmeno un uomo di campo è da pazzi. Ok, cacci Maldini ma al suo posto prendi una figura esperta, tipo Tare, non un manichino come D’Ottavio.

Dopo anni siamo ritornati ai tempi della banter era dove Galliani faceva tutto.

Non ho mai amato Gazidis, ma almeno era un uomo di calcio con esperienza che aveva separato, anche con scontri accesi, le funzioni societarie. Ora abbiamo un ad che è anche ds, dt, team manager e chissà cos’altro. Follia.

Già. Poi un'altra cosa, e poi mi cheto anche qui.

Il mitico Furlano, sembra sia un milanista doc, un parvenu dall'anima d'oro che finalmente ha trovato la sua dimensione dopo essere stato un talento dirigenziale nascosto nell'oscurità. Tipo i piccoli geni che salgono alla ribalta mediatica dopo una vita di anonimato.

Purtroppo questo siede al tavolo del CDA dai tempi del cinese fake (quindi da molto prima di altri già evaporati), e probabilmente è sempre stato l'uomo di maggior peso, essendo uno a libro paga degli strozzini. Perciò, conosce le dinamiche e le strategie societarie da anni e anni. Sicuramente conosce i fantomatici Gerghione e T'avanzo e ci ha pure confabulato, magari tessendo trame che poi si sono divise per altre ragioni.

Carta canta, ma forse qualcuno se lo è dimenticato.

La nomina ad AD è solo formale. Comanda (da telecomandato) ormai da tempo.

Quindi non mi si venga a parlare di "nuovo" cuore milanista votato per la vita alla causa della squadra. Se eventualmente dovesse far bene (dubito), sarà stato istruito in tal senso, e segue ordini di altri, senza fiatare. Sarà una conseguenza casuale e non l'obiettivo del suo operato.

La storiella della finale di CL seguita dal deserto del Cile non fa nemmeno ridere, serve a far scendere la lacrimuccia solo a qualche alunno dell'asilo.

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531

Il mitico Furlano, sembra sia un milanista doc, un parvenu dall'anima d'oro che finalmente ha trovato la sua dimensione dopo essere stato un talento dirigenziale nascosto nell'oscurità. Tipo i piccoli geni che salgono alla ribalta mediatica dopo una vita di anonimato.

Purtroppo questo siede al tavolo del CDA dai tempi del cinese fake (quindi da molto prima di altri già evaporati), e probabilmente è sempre stato l'uomo di maggior peso, essendo uno a libro paga degli strozzini. Perciò, conosce le dinamiche e le strategie societarie da anni e anni. Sicuramente conosce i fantomatici Gerghione e T'avanzo e ci ha pure confabulato, magari tessendo trame che poi si sono divise per altre ragioni.

Quindi non mi si venga a parlare di "nuovo" cuore milanista votato per la vita alla causa della squadra. Se eventualmente dovesse far bene (dubito), sarà stato istruito in tal senso, e segue ordini di altri, senza fiatare. Sarà una conseguenza casuale e non l'obiettivo del suo operato.

La storiella della finale di CL seguita dal deserto del Cile non fa nemmeno ridere, serve a far scendere la lacrimuccia solo a qualche alunno dell'asilo.

C’era già ai tempi del cinefake? Non la ricordavo questa cosa.

Chissà quanto avrà tramato per scalare le gerarchie. Si sono avvicendati due ad, Mirabelli, Leonardo, Boban, Maldini, Massara, ecc.

Finalmente ce l’ha fatta. Troppo complottista? Forse, però quando perfino chi ha fatto bene non c’è più e dal buio appare questa figura insignificante qualche dubbio viene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
C’era già ai tempi del cinefake? Non la ricordavo questa cosa.

Chissà quanto avrà tramato per scalare le gerarchie. Si sono avvicendati due ad, Mirabelli, Leonardo, Boban, Maldini, Massara, ecc.

Finalmente ce l’ha fatta. Troppo complottista? Forse, però quando perfino chi ha fatto bene non c’è più e dal buio appare questa figura insignificante qualche dubbio viene.

"Membro del CDA dal 2018". Questo c'era da prima di altri, tanto per essere chiari.

E' il cane da guardia di Elliott, altri termini non mi vengono. C'era anche Tuil ma l'hanno fatto fuori perché troppo spregiudicato, ed ha causato una multa da 20 M a Elliott per via di alcune transizioni poco limpide. Poi rimane Cocirio, attuale CFO.

"Un caso unico nel calcio italiano", viene descritto l'attuale assetto societario del Milan. Unico come il caso delle zero reti segnate in CL, direi.

Ma dormi sonni tranquilli, tutta gente di calcio studiata, che ha solo in testa di alzare l'ottava.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
"Membro del CDA dal 2018". Questo c'era da prima di altri, tanto per essere chiari.

E' il cane da guardia di Elliott, altri termini non mi vengono. C'era anche Tuil ma l'hanno fatto fuori perché troppo spregiudicato, ed ha causato una multa da 20 M a Elliott per via di alcune transizioni poco limpide. Poi rimane Cocirio, attuale CFO.

"Un caso unico nel calcio italiano", viene descritto l'attuale assetto societario del Milan. Unico come il caso delle zero reti segnate in CL, direi.

Ma dormi sonni tranquilli, tutta gente di calcio studiata, che ha solo in testa di alzare l'ottava.

Più che cane direi cagnolino da guardia :LOL:

Cocirio mi fa sempre sbarellare. Sarebbe stato il nome perfetto per un pistolero di uno spaghetti western: “Arriva Cocirio, spara o crepa!”

Reaction score
14,301

se davvero comandasse da tempo, allora gli andrebbero anche i fantomatici meriti del risorgimento degli anni passati, no?
non è che i meriti vanno agli altri e quando c'è da prendere per il **** si insulta sempre e solo lui.
così per l'aria che tira.

di sicuro da quando c'è ha già fatto un paio di miracoli,

- il primo è il rinnovo di leao, che se non c'era lui faceva la fine di donnarumma. questo detto da tutti gli interessati.
- il secondo è la sostituzione di un asset morto come tonali con 3 giocatori di livello come loftus, lenders e musah. il nostro centrocampo sarebbe composto da pobega-krunic-adli, 1a riserva calabria.

solo per questo il suo mercato merita 15 anni di conferma, se si usa il metro di giudizio degli scorsi anni.

se sbatte fuori pure il mega rinnovato pioli siamo a 3 miracoli e lo facciamo santo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Sfortuna di cosa? Sfortuna e fare la scelta giusta ma che alla fine non paga per qualche centimetro.

Ieri non abbiamo fatto una scelta giusta.
Proprio zero.

Che poi parlando di sfortuna... Con un pizzico più di sfortuna ne prendevamo 5 o 6 tra gol annullato (giustamente), palo e azioni buttate dai francesi.

Ieri con MOLTA FORTUNA forse forse potevamo segnarne uno...
Anche due dai. Leao non passa la palla a Giroud da sola a porta vuota questo è peggio del gol di Pulisic mancato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
se davvero comandasse da tempo, allora gli andrebbero anche i fantomatici meriti del risorgimento degli anni passati, no?
non è che i meriti vanno agli altri e quando c'è da prendere per il **** si insulta sempre e solo lui.
così per l'aria che tira.

di sicuro da quando c'è ha già fatto un paio di miracoli,

- il primo è il rinnovo di leao, che se non c'era lui faceva la fine di donnarumma. questo detto da tutti gli interessati.
- il secondo è la sostituzione di un asset morto come tonali con 3 giocatori di livello come loftus, lenders e musah. il nostro centrocampo sarebbe composto da pobega-krunic-adli, 1a riserva calabria.

solo per questo il suo mercato merita 15 anni di conferma, se si usa il metro di giudizio degli scorsi anni.

se sbatte fuori pure il mega rinnovato pioli siamo a 3 miracoli e lo facciamo santo.

Pensala come vuoi.

Scusami, ma non sono d'accordo con la tua visione e non mi va di contrastare i discorsi quando non si possono dimostrare gli argomenti. Per me Maradona potrebbe essere stato scarso e tu non mi puoi dire niente perché sono opinioni. E viceversa.

Siccome sei fermo sulle tue idee, come me, non ne usciamo e intasiamo il forum. Su altra roba sì, ma su questi argomenti proprio non ci troviamo.

Perdonami.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Pensala come vuoi.

Scusami, ma non sono d'accordo con la tua visione e non mi va di contrastare i discorsi quando non si possono dimostrare gli argomenti. Per me Maradona potrebbe essere stato scarso e tu non mi puoi dire niente perché sono opinioni. E viceversa.

Siccome sei fermo sulle tue idee, come me, non ne usciamo e intasiamo il forum. Su altra roba sì, ma su questi argomenti proprio non ci troviamo.

Perdonami.
Gabri perdonami…ma perché tanto astio verso Furlani? alla fine quello che dici Willi mi sembra più che giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto