Secondo me manca una mezzala fortissima. Quella mezzala di personalità e tecnica che ti trascina da solo il centrocampo. Biglia va benissimo se messo ad amministrare il primo possesso, purchè ci sia una alternativa tecnica sulle mezzeali. Un giocatore che abbia un primo controllo eccezionale, e che abbia la forza sia di proporsi tra le linee uscendone bene, sia di portare avanti la palla in verticale. Kessiè ha un primo controllo da terza categoria, e Bonaventura difetta spesso nel primo controllo. Abbiamo un centrocampo povero di tecnica e fisicità. E' questo il grande difetto.
Poi il resto è passabile. Calhanoglu a sinistra ci può giocare con buoni risultati, e ripeto Biglia non sarà un fenomeno ma lo state dipingendo quello che non è. Quando i difensori hanno palla, l'unica alternativa per non buttare la palla è darla sugli esterni o giocare su Biglia. Gli avversari lo sanno, portano il primo pressing altissimo e si rischia. Ma se la palla la possono ricevere in due, Biglia e la mezzala tecnica, il problema si riduce sensibilmente.
Quando la palla arriva a Calabria è praticamente persa, perchè la sa dare solo lungolinea ingabbiandoci in uno spazio ristretto con Suso, e quando arriva a Rodriguez si torna pari pari al portiere o al centrale. Così non va affatto bene, manca il giocatore che con forza sappia portare la palla fuori in verticale.