Cosa manca a questa squadra???

Davidoff

Member
Reaction score
2,482
Almeno due centrocampisti forti, un esterno forte, terzino sinistro e almeno un altro paio di buone riserve, questo per andare in CL in carrozza. Insomma basta tenere tutti quelli di ora e spendere un 250 milioni sul mercato, peccato che non si possa fare...

Reaction score
415
2 centrocampisti forti ed esperti e siamo a posto

In difesa siam messi bene, in attacco con higuain abbiamo risolto molti problemi, due centrocampisti seri ci risolverebbero tutti i restanti problemi. Kante e Fabregas e siamo a posto.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
766
Mancano dieci anni di investimenti a ripianare i dieci di smobilitazione berlusconiana.

AllanX

New member
Reaction score
6
Siamo vicini alla seconda giornata di serie A, ma sappiamo già che questa squadra ha ancora delle lacune. Quali? Le lacune sono 3. Un regista, una mezz'ala sinistra e una seconda punta veloce e dribblomane, che giochi in più ruoli, in modo da poter passare ad un 4-3-1-2. A giugno 2019, scadono tre giocatori che farebbero comodissimo: Rabiot, Ramsey e Martial. Tre colpacci a zero. I giocatori in questione non guadagnano neanche tantissimo: 3,2 e 4 m.

Oltre ciò che manca, che é stato esposto in maniera esaustiva e condivisibile nel tuo topic e nelle risposte degli altri utenti, mi soffermerei anche su ciò che abbiamo in eccesso nella rosa attuale: il portiere.
Senza scendere troppo nei dettagli alle ovvie ragioni di carattere economico quest'anno si aggiungono anche ragioni di carattere puramente tecnico nonché i risvolti morali che derivano dal fatto di non poter scegliere il titolare in base alle prestazioni in campo e negli allenamenti per ragioni di bilancio che con lo sport e con la meritocrazia hanno ben poco a che fare

Eziomare

Member
Reaction score
7
Non ho avuto tempo di leggere i commenti precedenti, secondo me sic et simpliciter manchiamo di un forte esterno sx di corsa, tecnica e fisico in grado di aggredire la porta e sostenere all'occorrenza il Pipita.
Sembrerà semplicistico e riduttivo, ma sono convinto che un "Niang coi piedi" avrebbe fatto svoltare tutto l'insieme.

Che poi esistano altre rilevanti mancanze mi pare evidente, credo però che la primissima deficienza sia quella appena menzionata.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,169
Manca quello che non c'è, cioè due mezzeali, come hanno il 99.99% di tutte le squadre a questo mondo.
Ma soprattutto manca una mentalità da squadra Milan, concetto inflazionato e invocato da tutti, ma a quanto pare ancora assente. Sarà presente a livello dirigenziale, ma ancora in campo vedo gente che gioca come se sulle spalle ha la maglietta comprata al negozio. Manca la testa.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Secondo me manca una mezzala fortissima. Quella mezzala di personalità e tecnica che ti trascina da solo il centrocampo. Biglia va benissimo se messo ad amministrare il primo possesso, purchè ci sia una alternativa tecnica sulle mezzeali. Un giocatore che abbia un primo controllo eccezionale, e che abbia la forza sia di proporsi tra le linee uscendone bene, sia di portare avanti la palla in verticale. Kessiè ha un primo controllo da terza categoria, e Bonaventura difetta spesso nel primo controllo. Abbiamo un centrocampo povero di tecnica e fisicità. E' questo il grande difetto.

Poi il resto è passabile. Calhanoglu a sinistra ci può giocare con buoni risultati, e ripeto Biglia non sarà un fenomeno ma lo state dipingendo quello che non è. Quando i difensori hanno palla, l'unica alternativa per non buttare la palla è darla sugli esterni o giocare su Biglia. Gli avversari lo sanno, portano il primo pressing altissimo e si rischia. Ma se la palla la possono ricevere in due, Biglia e la mezzala tecnica, il problema si riduce sensibilmente.

Quando la palla arriva a Calabria è praticamente persa, perchè la sa dare solo lungolinea ingabbiandoci in uno spazio ristretto con Suso, e quando arriva a Rodriguez si torna pari pari al portiere o al centrale. Così non va affatto bene, manca il giocatore che con forza sappia portare la palla fuori in verticale.

Abbastanza d'accordo. Per farla breve mancherebbe il Clarence Seedorf della situazione, o sbaglio?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non ho avuto tempo di leggere i commenti precedenti, secondo me sic et simpliciter manchiamo di un forte esterno sx di corsa, tecnica e fisico in grado di aggredire la porta e sostenere all'occorrenza il Pipita.
Sembrerà semplicistico e riduttivo, ma sono convinto che un "Niang coi piedi" avrebbe fatto svoltare tutto l'insieme.

Che poi esistano altre rilevanti mancanze mi pare evidente, credo però che la primissima deficienza sia quella appena menzionata.

Concordo. E manca un giocatore in mezzo al campo che veda il gioco e ribalti l'azione velocemente. Assenza forse anche piu' difficile da colmare dell'attaccante esterno.
Purtroppo il mercato di suo e' gia' abbastanza complicato se poi,come noi, sei costretto nelle maglie del Fpf e' ancora peggio.

Alto