Cosa fareste con Diaz a fine stagione?

Reaction score
2,594
Domanda onesta: cosa fareste con Diaz a fine stagione?
Secondo voi Diaz vale quei 20 milioni che pare chiederebbe il Real, oppure cerchereste qualcosa di meglio per il prossimo mercato?
Ho letto e sentito in giro che Maldini vorrebbe provare a trattenerlo per la prossima stagione, ma a me lo spagnolo non ha mai convinto.
Certo a volte tira fuori partite assurde come quelle contro la Juve o il Napoli di quest'anno, o il gol decisivo come quello contro il Tottenham, ma io da un numero 10 del Milan mi aspetto molto di più di una manciata di partite l'anno in cui fa vedere ottime cose, mentre per la gran parte della stagione non fa altro che alternare prestazioni ai limiti della sufficienza ad altre assolutamente irritanti.
Io non mi faccio illudere da quelle 4 o 5 partite l'anno che tira fuori ogni tanto, per cui sinceramente non tirerei mai fuori quei soldi che chiede il Real per il suo acquisto, anzi fosse possibile rifonderei totalmente quel ruolo cedendo o mandando in prestito CDK e Adli e non confermando Diaz andando su altri profili.

Voi cosa fareste con lo spagnolo a fine stagione?
Diaz va più che bene per 20 milioni. Se la squadra gira anche lui funziona ed è un signor giocatore.
Anche perchè poi dipende sempre dall'alternativa.
Se bisogna andare in giro a pescare improbabili sorprese che poi fanno la fine di CDK Vranxx ecc allora come si suol dire sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.

Bisogna già cambiare davanti quest'anno, Rebic e Ibra che va in pensione

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,889
Secondo voi Diaz vale quei 20 milioni che pare chiederebbe il Real, oppure cerchereste qualcosa di meglio per il prossimo mercato?
Ho letto e sentito in giro che Maldini vorrebbe provare a trattenerlo per la prossima stagione, ma a me lo spagnolo non ha mai convinto.
Certo a volte tira fuori partite assurde come quelle contro la Juve o il Napoli di quest'anno, o il gol decisivo come quello contro il Tottenham, ma io da un numero 10 del Milan mi aspetto molto di più di una manciata di partite l'anno in cui fa vedere ottime cose, mentre per la gran parte della stagione non fa altro che alternare prestazioni ai limiti della sufficienza ad altre assolutamente irritanti.
Io non mi faccio illudere da quelle 4 o 5 partite l'anno che tira fuori ogni tanto, per cui sinceramente non tirerei mai fuori quei soldi che chiede il Real per il suo acquisto, anzi fosse possibile rifonderei totalmente quel ruolo cedendo o mandando in prestito CDK e Adli e non confermando Diaz andando su altri profili.

da tenere solo come jolly. massimo 15 milioni.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
c'è poco da decidere in pratica lo abbiamo in prestito secco perchè la recompra è esigua.
decide il real.
operazione demenziale. grazie borlotti.

Non é cosi semplice, il real puo decidere di prendere una 20ina o pagarne 5.

Al real ovviamente Diaz non serve, quindi prenderlo sarebbe per rivenderlo e guadagnarci, per farlo deve pagare 5 e quindi rivendere ad almeno 25 per avere saldo finale gli stessi soldi che gli darebbe il milan...

Per guadagnarci insomma il real lo deve prendere e rivendere a piu di 25m, sicuro che trovi chi si prende diaz a 25+?.

La recompra é esigua si, ma ha senso solo se diaz lo consideri valere piu di 25 milioni, e diciamo che ho i miei dubbi su questo. L operazione diaz, con il valore sportivo di diaz, ha senso, se diaz fosse stato un campione ovviamente non avrebbe avuto senso, essendo cosi esigua la recompra da ritornare facile al real.

Io penso che se il milan sborsa 20 circa il real lo lascia piu che volentieri, pero sinceramente é proprio la cifra limite per diaz che dovrebbe essere un panchinaro in una squadra come la nostra, putroppo invece é il titolare.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
c'è poco da decidere in pratica lo abbiamo in prestito secco perchè la recompra è esigua.
decide il real.
operazione demenziale. grazie borlotti.
Tra l'altro leggevo che pare il riscatto e controriscatto siano "sulla parola". A me sembra una assurdità.
Quindi giocatore che il 30 giugno torna a Madrid e bisognerà eventualmente trattare per l'acquisto.
Mi è simpatico e penso sia ben voluto in squadra, è comunque un classe 99 quindi ancora giovane, ma credo si possa trovare di meglio

Reaction score
1,087
Il primo a prenderlo per il c..o è theo hernandez..ancora mi ricordo come lo sfotteva dopo il gol con il totthenham..non vorrei che si sfaldasse qualcosa nello spogliatoio..

Anno scorso sinceramente era da strozzare, quest'anno sta facendo bene in qualche partita importante, segno che non sente la tensione nelle partite di cartello..per quel che vale la mia opinione uno che è comunque è stato al city e al real , insomma io me lo terrei anche perché dopo De Ketelaere ho veramente PAURA di chi può arrivare
Sicuramente quando vuole sa giocare a calcio e questo è già qualcosa..
Penso decida il real comunque, visto che molto probabilmente non ripartiranno da ancelotti e qualcuno lascerà potrebbe pure stare in rosa al real.
Non so vedremo..importante è che ora continui a fare queste prestazioni in coppa e campionato..poi chi di dovere valuterà.
Quest'anno per me comunque è migliorato

Reaction score
11,573

A costo di fare il barbone, lo prenderei in prestito un altro anno, palla avanti e ci si pensa l'anno prossimo :asd:

capitano4

Junior Member
Reaction score
261
Diaz è l'unico giocatore decisivo nelle partite importanti, non è un fenomeno, ma 20mln li vale tutti, e nn è vero che fa una partita buona ogni 7 mesi. Se poi la smettessero di fargli fare il trequartista nel milan con compiti da centrocampista secondo me sarebbe anche più continuo. L'unico mio dubbio è sul fisico, è cresciuto muscolarmente ma mi sembra si infortuni più spesso ora.

Reaction score
10,103
Secondo me la priorità assoluta rimane un centrocampista che alzi il livello tecnico / fisico. Un perno fisico, che detti i tempi (un pò come Rodri per intenderci sul profilo). La seconda priorità un attaccante al posto degli inutili Rebic / Messias / Origi. La terza priorità il riscatto di Diaz. Se ci sono i soldi

Franco

Well-known member
Reaction score
2,898
C'è sul mercato un trequartista/esterno destro di 24 anni più forte di Diaz a meno di 25 milioni? La risposta è no. Perché ormai anche dai campionati minori ti chiedono dai 30 in su e non sai mai cosa peschi (vedi CDK). Diaz è da riscattare.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
C'è sul mercato un trequartista/esterno destro di 24 anni più forte di Diaz a meno di 25 milioni? La risposta è no. Perché ormai anche dai campionati minori ti chiedono dai 30 in su e non sai mai cosa peschi (vedi CDK). Diaz è da riscattare.
Attenzione ad un grande equivoco.
Diaz emerge un po' contro squadre che giocano aperte.
Contro tutte le altre patisce enormemente la fisicità e non combina nulla.
Con i soldi di Diaz rischiare per rischiare prendi due Vranckx o paghi due tre anni di stipendio ad un parametro zero tipo Mikhitarian.

Alto