Cosa farà il governo per tenere in piedi il paese?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Comunque continuo a non comprendere come fate a ragionare sulla base di quello che dicono questi, che ci stanno prendendo per il c*lo da anni e ci iniettano veleno a piccole dosi portandoci lentamente alla morte, come nazione.

Non so come fate a crederci ancora. Ci sono terremotati che aspettano aiuti da decine di anni. Lo so io dove andranno a finire gli aiuti. C'è chi ha già pianificato tutto e si sta fregando le mani da un pezzo, scommetto che qualcuno ha già ordinato lo yacht.

E noi ci crediamo intelligenti e ragioniamo con la razionalità, come se dovessero prendere esempio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Draghi ha aiutato molto l'Italia anche dall'esterno. Penso sia stato per ora il miglior presidente della BCE. Persona davvero molto intelligente e pratica. Però il rischio di un governo tecnico ci sarebbe.

Meglio di quella laida francese sicuro, però sul fatto che abbia aiutato l'Italia non ne sono troppo convinto, lascio il beneficio del dubbio solo perchè non sono economista ne banchiere.

3 aprile? Per quella data verranno prese restrizioni ancora peggiori...

Molto prima, le attendo già per la prossima settimana.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Comunque continuo a non comprendere come fate a ragionare sulla base di quello che dicono questi, che ci stanno prendendo per il c*lo da anni e ci iniettano veleno a piccole dosi portandoci lentamente alla morte, come nazione.

Non so come fate a crederci ancora. Ci sono terremotati che aspettano aiuti da decine di anni. Lo so io dove andranno a finire gli aiuti. C'è chi ha già pianificato tutto e si sta fregando le mani da un pezzo, scommetto che qualcuno ha già ordinato lo yacht.

E noi ci crediamo intelligenti e ragioniamo con la razionalità, come se dovessero prendere esempio.

Ho esaurito le rep giornaliere, mi limito a condividere

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
chissà dove li andrebbero a prendere...la nazione del pareggio di bilancio che millanta cifre immaginarie
è un buon precedente comunque,potremo usarlo in futuro

Da quel che leggo la germania ha il rapporto deficit/pil al 60% circa, quindi possono farlo senza troppo casini

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
L'unica cosa che devono fare è andarsene alla svelta. Da soli, con le buone. O con le cattive.
Magari fosse l'unica strada. Il problema è che con il PDR che abbiamo, il successore sarà un altro buono a nulla a sostituire l'avvocatuccio dell'UE. Tanto basta che lecchi il didietro alla Germania e sei un bravo premier.

Rispondendo al topic, l'opzione sarebbe che Mattarella si svegli e faccia mettere dei tecnici VERI nei vari ministeri, in particolare salute (ma possiamo andare in giro con Speranza, sul serio?) ed esteri (Di Maio LOL). Ma non succederà mai.

Alto