Correa al Milan per 50-55 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ecco, è proprio qui che volevo arrivare. Premessa: avrei voluto Everton tutta la vita, ma vediamola da una prospettiva diversa. Arriva Jorge Mendes e ti dice "ti libero di Andre Silva per 30 milioni, quando dopo due stagioni fallimentari devi essere fortunato a trovare qualcuno che te ne dà una quindicina. Però? Però mi compri Correa (ottimo calciatore) a 40 + bonus". Allora l'operazione sarebbe: Correa per Silva + 10 + bonus. Vista da quest'ottica non è proprio un'operazione campata in aria, pensateci. Altrimenti come facevi a liberarti di Silva senza fare minusvalenza? Anzi, così facendo abbiamo fatto addirittura plusvalenza e abbiamo preso un ottimo calciatore... Di più, è proprio il tipo di seconda punta prediletta da Giampaolo. Messo finalmente in quel ruolo potrebbe risultare devastante.

Non c’è altro da aggiungere. La gente continua a soffermarsi su quanto abbiamo pagato senza tenere in conto il perché, nè le caratteristiche tecniche di Correa.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Non c’è altro da aggiungere. La gente continua a soffermarsi su quanto abbiamo pagato senza tenere in conto il perché, nè le caratteristiche tecniche di Correa.

A me interessa quanto abbiamo pagato non per fare le pulci al bilancio ma esclusivamente perché con quei soldi si poteva prendere gente con una percentuale di rischio di gran lunga minore in rapporto ad età e costi. E un rischio del genere su un giocatore che ha tutto da dimostrare per quella cifra è assurdo nella nostra situazione,cioè va bene sperare che vada tutto per il meglio ma se questo floppa da noi è un disastro per i prossimi bilanci e molte persone stanno facendo finta di sviare sull'argomento.
E poi perché nessuno mi toglie dalla testa che con 20-30 milioni, figuriamoci 40-50 uno meglio di Correa lo trovi sicuro.

Spero sia la prima e unica panzana di sto genere e non debba sorbirmi anche Demiral a 40 milioni va.

E sia chiaro, ripeto per l'ennesima volta che sono stato d'accordo con tutte le scelte fatte fino ad ora, dal mister ai calciatori. E anche Correa se fosse arrivato ad altre condizioni, l'avrei visto di buon occhio.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,324
Reaction score
1,441
A me interessa quanto abbiamo pagato non per fare le pulci al bilancio ma esclusivamente perché con quei soldi si poteva prendere gente con una percentuale di rischio di gran lunga minore in rapporto ad età e costi.
Perché nessuno mi toglie dalla testa che con 20-30 milioni, figuriamoci 40-50 uno meglio di Correa lo trovi sicuro.

Spero sia la prima e unica panzana di sto genere e non debba sorbirmi anche Demiral a 40 milioni.

Sì, ma hai capito il discorso? Senza l'operazione Correa, Andre Silva non te lo toglievi più dalle scatole. Adesso hai venduto Andre Silva a 30 quando al massimo ne vale 15, e con questi quindici hai super pagato Correa. Quindi? Quindi hai fatto plusvalenza da Andre Silva e ti ritrovi un ottimo giocartore come Correa. Il discorso di investire i 40 + bonus su altri e non su Correa non si dà, perchè senza la cessione di Andre Silva, che non avresti fatto se non avessi messo Correa nell'affare, quei 40 non li avresti mai avuti.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,836
Reaction score
6,076
Io di solito non scrivo mai sul forum in questo periodo di mercato (anche se lo seguo ugualmente) perchè la finestra di mercato è il periodo che più odio e non ho titoli e competenze per giudicare, essendo un ignorante totale in fatto di giocatori e modalità di trasferimenti.
Detto questo abbiamo passato anni ad osservare i mercati gallianeschi fatti con due spicci e scambi con Preziosi, oppure abbiamo visto il mercato di Mirabelli, il quale ha comprato un mucchio di giocatori scadenti invece di 3-4 giocatori forti anche pagandoli profumatamente, quindi io mi fido di Boban e di Maldini che sicuramente hanno più competenze di me.
Purtroppo i prezzi sono questi e un giovane preso da una squadra forte come l'Atletico Madrid verrà a costare sempre una bella somma, quindi spero che per una volta ci vada bene e che questo Correa faccia venire il mal di testa ai difensori della Serie A.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se spendiamo perché spendiamo se non spendiamo perché non spendiamo.

Premesso che la cifra sarà molto più bassa di quella paventata dai media al netto di tutte le stupidate a bilancio peserà meno Correa di Andrè Silva ( come spiegato bene qui sopra ) Discorso chiuso sul prezzo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Se spendiamo perché spendiamo se non spendiamo perché non spendiamo.

Premesso che la cifra sarà molto più bassa di quella paventata dai media al netto di tutte le stupidate a bilancio peserà meno Correa di Andrè Silva ( come spiegato bene qui sopra ) Discorso chiuso sul prezzo.

Amen.

A me interessa quanto abbiamo pagato non per fare le pulci al bilancio ma esclusivamente perché con quei soldi si poteva prendere gente con una percentuale di rischio di gran lunga minore in rapporto ad età e costi. E un rischio del genere su un giocatore che ha tutto da dimostrare per quella cifra è assurdo nella nostra situazione,cioè va bene sperare che vada tutto per il meglio ma se questo floppa da noi è un disastro per i prossimi bilanci e molte persone stanno facendo finta di sviare sull'argomento.
E poi perché nessuno mi toglie dalla testa che con 20-30 milioni, figuriamoci 40-50 uno meglio di Correa lo trovi sicuro.

Spero sia la prima e unica panzana di sto genere e non debba sorbirmi anche Demiral a 40 milioni va.

E sia chiaro, ripeto per l'ennesima volta che sono stato d'accordo con tutte le scelte fatte fino ad ora, dal mister ai calciatori. E anche Correa se fosse arrivato ad altre condizioni, l'avrei visto di buon occhio.

Non ti rispondo non per maleducazione ma perché mi hanno anticipato, comunque spero che le cose siano più chiare ora, e che tu possa vedere la faccenda con un po’ più di positività.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
A me interessa quanto abbiamo pagato non per fare le pulci al bilancio ma esclusivamente perché con quei soldi si poteva prendere gente con una percentuale di rischio di gran lunga minore in rapporto ad età e costi. E un rischio del genere su un giocatore che ha tutto da dimostrare per quella cifra è assurdo nella nostra situazione,cioè va bene sperare che vada tutto per il meglio ma se questo floppa da noi è un disastro per i prossimi bilanci e molte persone stanno facendo finta di sviare sull'argomento.
E poi perché nessuno mi toglie dalla testa che con 20-30 milioni, figuriamoci 40-50 uno meglio di Correa lo trovi sicuro.

Spero sia la prima e unica panzana di sto genere e non debba sorbirmi anche Demiral a 40 milioni va.

E sia chiaro, ripeto per l'ennesima volta che sono stato d'accordo con tutte le scelte fatte fino ad ora, dal mister ai calciatori. E anche Correa se fosse arrivato ad altre condizioni, l'avrei visto di buon occhio.

Quello che peró vorrei che fosse preso come dato di fatto é che non é che avevi 40 milioni e li hai messi su Correa. Avevi 10 milioni e Silva. Lo scenario normale é che ti tenevi Silva e con 10 milioni (+ bonus) e 5-600.000 € di ingaggio netto andavi a comprarci l’attaccante. Chi prendevi? Caprari? Farias? Berenguer?

La proposta di Mendes ti ha dato una diversa opportunitá: invece che Silva è Farias prendi Correa.

Questo é stato lo scambio fatto. Economicamente quadra e tecnicamente secondo me aiuta.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 23 luglio, è fatta per Correa al Milan. Il club rossonero verserà all'Atletico 40 mln di euro più 10 mln di bonus facili da raggiungere più altri 5 mln, sempre di bonus, più complicati da raggiungere.

----

News precedenti

Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, Milan e Correa sono vicinissimi. Si parla di 40 milioni più bonus che il club rossonero sta provando a limare.

Pedullà: Correa al Milan per una cinquantina di milioni complessivi, bonus compresi. Al giocatore un quinquennale da 3 mln a stagione. Atteso in Italia Berta per la chiusura.
Bo? Grossi dubbi su questa operazione. Per quella cifra mi aspetto un giocatore che faccia la differenza.
A questo punto il colpo importante del mercato è questo. Non penso che ne possano arrivare altri. La delusione c è, ma speriamo di ricredersi
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Come costo di ingaggio é l’ottavo del Milan appena sopra Caldara e Kessie.

Come payroll è il secondo, inferiore solamente a Biglia.

Già. La cifra è roboante ma i costi alla fine no.
Parliamo di quello che dovrà essere la nostra stella e trascinatore per cui ci sta che abbia il payroll più alto.
Biglia e Caldara, che sono tra quelli che pesano di più a bilancio, hanno molto meno senso di Correa praticamente.

Aspettiamo la conclusione per capire anche la formula. Non sono convinto che faremo tutto cash.
Poi sarà il campo a contare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,406
Reaction score
12,108
Bo? Grossi dubbi su questa operazione. Per quella cifra mi aspetto un giocatore che faccia la differenza.
A questo punto il colpo importante del mercato è questo. Non penso che ne possano arrivare altri. La delusione c è, ma speriamo di ricredersi
Io sinceramente non vedo aspetti positivi in tutto ciò. Mi girano ampiamente le scatole, inutile nasconderlo... ho difeso il mercato di Maldini e Boban fino a questo momento sottolineando che stavano operando in modo intelligente con le risorse scarse a disposizione. Questo trasferimento si appresta a essere finalizzato a cifre prive di logica, anche fossero 40 milioni più bonus non esiste. E' come se ci offrissero 40 milioni più bonus per Suso che al momento non li vale. Tuttavia io francamente non vedo favori da parte di Mendes: ci toglie un bidone a 30 e ce ne porta uno a 50. Sì, fai plusvalenza con Silva, ma poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>