Correa ad un passo dal Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,083
Ok Mendes, ok che ci fa fare la plusvalenza con Silva, ok tutto... ma poi il prossimo anno dobbiamo vendere Donnarumma/Romagnoli/Paquetà/Piatek perchè oggi mettiamo a bilancio un giocatore ad una cifra completamente fuori mercato?

A parte che ai 50 milioni non ci credo neanche se li vedo...a bilancio tra ammortamento e stipendio andrebbe tra i 13 e 14 milioni, non una cifra impossibile

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,512
Il prezzo è assurdo, ma fa tutto parte del magheggio di Mendes. Paghiamo di più Correa, ma facciamo una plusvalenza francamente impensabile con Silva. Tutto torna. Non avremmo potuto investire quei soldi in altri giocatori, come Fekir e Depay perchè il piano di Mendes non lo prevedeva.
Comunque, parliamo di calcio, il giocatore è buono. Non un fenomeno, ma uno che è ancora giovane e da qualche anno gioca a livelli che noi ci sogniamo, anche con discreti risultati.
Tatticamente si adatta benissimo al modulo di Giampaolo, e questa è la cosa che mi fa maggiormente piacere, dopo anni di giocatori adattati in ruoli e con compiti non loro.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Il prezzo è assurdo, ma fa tutto parte del magheggio di Mendes. Paghiamo di più Correa, ma facciamo una plusvalenza francamente impensabile con Silva. Tutto torna. Non avremmo potuto investire quei soldi in altri giocatori, come Fekir e Depay perchè il piano di Mendes non lo prevedeva.
Comunque, parliamo di calcio, il giocatore è buono. Non un fenomeno, ma uno che è ancora giovane e da qualche anno gioca a livelli che noi ci sogniamo, anche con discreti risultati.
Tatticamente si adatta benissimo al modulo di Giampaolo, e questa è la cosa che mi fa maggiormente piacere, dopo anni di giocatori adattati in ruoli e con compiti non loro
.

E finalmente!!!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,077
Secondo Di Marzio di Sky Ángel Correa è ad un passo dal Milan, grazie ad un blitz di Boban ieri sera in Spagna. Operazione da 49-50 mln più bonus. Domani il ds colchonero Berta sarà in Italia per ratificare l’affare.

Ancora Sky: operazione da 50 mln più bonus facili più altri 7 mln di bonus più complicati da raggiungere.

La Gazzetta dello Sport: martedì blitz del Milan a Madrid per provare a chiudere Correa. Ci siamo quasi, anche se il Milan considera ancora eccessivi i 50 mln chiesti dall'Atletico.

.

BOMBASSA

Junior Member
Reaction score
17
Se si materializza il giro, è evidente che la regia di Mendes è finalizzata a piazzare il suo secondo assistito più illustre (James) all'Atletico, per cifre clamorose che necessitavano di essere alimentate da questa operazione Correa, per cifre ugualmente clamorose che necessitavano di essere alimentate da Silva al Monaco (altre due creature di Mendes).

Saremmo alle Raiolate di Gallianesca memoria, per farla breve, solo è un po' più magro ed un po' più glamour il procuratore di turno, ed è apparentemente un po' più figo il giro.

Il motivo della mia polemica sui 57 milioni sarebbe questo: era così impossibile vendere Cutrone per conto nostro anche a 20 invece di 25 (capirai) e Silva anche a 25 invece di 30 (capirai), e poi andarci a prendere il nostro giocatore al nostro prezzo senza farci incartare in questo giro drogato di quotazioni?
FORSE FUNZIONAVA COSI' 25 ANNI FA ORA SENZA PROCURATORI NON COMPRI NEMMENO Pedro Banana DI TURNO
383033

Djerry

New member
Reaction score
286
Passino gli ultimi 10 anni quando qualcuno magari un po' pedante anticipava gli scenari, ma che il tifoso rossonero dopo gli ultimi tre anni se ne freghi del tutto dei conti e dei bilanci è francamente sconfortante.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io ero uno di quelli che criticava l'operazione Bakayoko.
Il mio ragionamento era: con quello stipendio e con quel prezzo di riscatto non lo riscatteremmo neanche se facesse bene... alla fine ho avuto ragione io.
È vero che poi quasi quasi ci portava in Champions ma preferisco valorizzare giocatori che poi mi restano.

Senza Bakayoko avremmo giocato con Montolivo titolare, reintegrato a forza :)

Reaction score
2,436
Niente, riponevo tanta fiducia nel metodo prima ancora che nelle scelte specifiche di Maldini e Boban, ma questa cifra letteralmente umilia la mia voglia di seguirli e supportarli.

E' intollerabile con questi bilanci spendere quelle cifre, 12 milioni di ammortamento annui più almeno 6-7 lordi, quasi 20 milioni in un solo giocatore.

Saremmo sinceramente alla cialtronata.

Come ammortamento siamo tra gli 8 e Gli 11,4 a seconda delle voci. Come ingaggio attualmente Correa prende 2,5 netti (3,5 lordi con il decreto crescita). Se anche aumentiamo a 3 netti siamo a 4,2 milioni lordi. Siamo intorno ai 12-14 milioni di payroll, non distanti dagli 11 di Piatek, Caldara, Paquetá (e Silva).

Economicamente si sostiene, la questione é se vale l’investimento (che oggettivamente é l’all-in del mercato).

Capisco che sei per investire sui profili che hanno potenziale di crescita e costi certamente bassi (tipo Krunic e Bennacer, ma anche il Piatek polacco), ma accetta che ci sia una gestione piú articolata del budget (che obbiettivamente sará ben sotto controllo) che preveda anche qualche investimento piú rilevante e alla fine, come giá annunciato qualche profilo piú esperto.

Tutti abbiamo le nostre preferenze, ma accettiamo le “sfumature”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto