Coronavirus: superati i 2000 casi in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
uomo di 71 anni in quarantena dopo test positivo al coronavirus scappa dall'ospedale di Como,i carabinieri allarmati lo cercano e lo trovano a casa sua a Casnigo provincia di Bergamo.
ora è in isolamento ed ha coinvolto un ignaro tassista che l'ha accompagnato,a sua volta costretto a stare 15 giorni ora in quarantena non potendo più lavorare

Il Giorno

siamo nella follia ormai.
forse è il caso di rivalutare l'eutanasia,almeno non si coinvolge altra gente quando decidi di farla finita.

peraltro sarei curioso di capire come funzioni codesto isolamento ospedaliero.
uno si veste e con nonchalance va via passando davanti a tutti,scende,aspetta il taxi e addio.
cos'è questa barzelletta di quarantena ?
52 morti e ancora scherzano con il fuoco.
non dico di mettere un carabiniere fuori la porta come per gli ergastolani,ma almeno vigilare nel reparto.

Reaction score
993
uomo di 71 anni in quarantena dopo test positivo al coronavirus scappa dall'ospedale di Como,i carabinieri allarmati lo cercano e lo trovano a casa sua a Casnigo provincia di Bergamo.
ora è in isolamento ed ha coinvolto un ignaro tassista che l'ha accompagnato,a sua volta costretto a stare 15 giorni ora in quarantena non potendo più lavorare

Il Giorno

Questi anziani non capiscono niente, il problema principale attualmente sono proprio loro oppure gli "spavaldi", gente che crede di essere invicibile o che minimizza il problema.

Black

Bannato
Reaction score
58
Questi anziani non capiscono niente, il problema principale attualmente sono proprio loro oppure gli "spavaldi", gente che crede di essere invicibile o che minimizza il problema.

guarda ne conosco uno che quando gli ho fatto notare che è meglio non uscire in questo periodo, mi ha preso in giro con testuali parole: "io vado nei locali lo stesso, me ne fotto del coronavirus".... "tanto la gente muore lo stesso"

e non penso sia l'unico....

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
guarda ne conosco uno che quando gli ho fatto notare che è meglio non uscire in questo periodo, mi ha preso in giro con testuali parole: "io vado nei locali lo stesso, me ne fotto del coronavirus".... "tanto la gente muore lo stesso"

e non penso sia l'unico....

E certo, tanto tenere in casa 15 giorni un lavoratore in totale isolamento con magari famiglia appresso non conta... l'egoismo di certi pensieri che certe persone anziane hanno è assurdo.

Reaction score
3,468
morto Ivo Cilesi, medico famoso per le sue ricerche sull'Alzehimer (a lui si devono due soluzioni creative per diminuire gli stati di agitazione per i pazienti affetti da Alzheimer: la "doll therapy" e "il treno virtuale"). Arrivato a Salsomaggiore il 25 febbraio, accusava solo qualche malessere, poi in 3 giorni la situazione è precipitata: giovedì notte una crisi respiratoria, venerdì il ricovero a Vaio, dove è risultato positivo al test per il covid-19, in seguito trasferito a Parma dove è morto nella notte tra domenica e lunedì. Aveva 61 anni. Nei vari articoli che ne parlano non si fa accenno a patologie pregresse.

Reaction score
3,468
morto Ivo Cilesi, medico famoso per le sue ricerche sull'Alzehimer (a lui si devono due soluzioni creative per diminuire gli stati di agitazione per i pazienti affetti da Alzheimer: la "doll therapy" e "il treno virtuale"). Arrivato a Salsomaggiore il 25 febbraio, accusava solo qualche malessere, poi in 3 giorni la situazione è precipitata: giovedì notte una crisi respiratoria, venerdì il ricovero a Vaio, dove è risultato positivo al test per il covid-19, in seguito trasferito a Parma dove è morto nella notte tra domenica e lunedì. Aveva 61 anni. Nei vari articoli che ne parlano non si fa accenno a patologie pregresse.

ma tranquilli, è solo influenza

Reaction score
14,301
ci sono molti casi gravi tra medici ed operatori in particolare, può essere perchè stanno più esposti al virus? mi spiego meglio... una persona normale prende il virus in 10 minuti e basta a contatto con un infetto. questi magari lo prendono 5 o 6 volte prima di accorgersi dei sintomi.
può essere una lettura sensata? chiedo ai più esperti

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
In realtà c'è scritto quasi ovunque che Cilesi aveva problemi di salute, ma sono in corso accertamenti (fonte: praticamente tutto il web).
Che non sia una normale influenza lo ha capito il 99,99999% della popolazione, prima di tutto perchè manca un vaccino. Forse sarebbe anche il caso di smettere di ripeterlo in maniera sarcastica.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
ci sono molti casi gravi tra medici ed operatori in particolare, può essere perchè stanno più esposti al virus? mi spiego meglio... una persona normale prende il virus in 10 minuti e basta a contatto con un infetto. questi magari lo prendono 5 o 6 volte prima di accorgersi dei sintomi.
può essere una lettura sensata? chiedo ai più esperti

Non sono esperto, ma penso proprio di sì: il nostro sistema immunitario cerca di eliminare il maggior numero di virus presenti nell'organismo (nei polmoni in caso di polmonite virale); per cui più ci si espone ai virus e peggio è. Per questo le mascherine servono a chiunque e non solo a chi è già contagiato, contrariamente a quanto dice Ricciardi dell' ISS, e OMS.

Reaction score
10,383
mortalità Coronavirus: 2%
mortalità normale influenza 0,1%

Ma un dato sta emergendo, il livello di contagiosità:

contagiosità Coronavirus: 2-3 persone per ogni infetto
contagiosità normale influenza: 1,3 persone

questo ultimo numero significa che partendo da 10 infetti, in 4 cicli ne avrai quasi 200 per Coronavirus rispetto a una 30ina per normale influenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto