- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 36,361
- Reaction score
- 13,785
Stavo leggendo questo infettivologo che lavora a Genova dare una possibile spiegazione al picco di casi in Italia in pochi giorni,al contrario di altri paesi europei.
Se così fosse altrove avrebbero seri problemi,insomma più che guardare le frontiere dovrebbero guardarsi in casa perchè sono già tra loro tanti contagiati senza saperlo (già vietare i voli diretti con la Cina e non gli scali dei cinesi partiti dalla Cina è stato poco condivisibile,figuriamoci all'estero dove non hanno neanche bloccato quelli diretti),e l'Italia purtroppo in ritardo (rispetto al modus operandi ideale,ma in anticipo rispetto agli altri paesi) starebbe applicando il metodo più rigoroso scientificamente e inclusivo quantitativamente di tutti i paesi continentali.
![]()
Mah, puo' anche essere semplice probabilità: L' Italia è la meta prediletta di cinesi che viaggiano per turismo ed affari, era semplicemente probabile il bubbone scoppiasse da noi.
Non voglio difendere nessuno, ma era l' Europa a dover sospendere il trattato di Schengen prima di subito, senza questa sospensione è stato inutile anche bloccare i voli dalla Cona da parte nostra.
Detto questo, puo' benissimo essere che la ragione di tanti casi qui, sia semplicemente che si stanno cercando.
Oppure che qui ci sia un virus piu' aggressivo che in altri paese, altrimenti è inspiegabile è perchè qui si sparga a macchia d' olio mentre in Francia, Germania e Usa si siano rallentati.
Possiamo discuterne quanto vogliamo, ma non uscirà una super verità.
