Coronavirus: quasi 8000 contagi e 463 morti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,713
E' impressionante notare come oltre il 70% dei contagi e delle morti provengano dalla Lombardia(addirittura l'80% delle morti provengono dalla regione in questione).Questa notizia,potrebbe anche essere una cosa positiva,se si riuscisse a contenere questo unico grande focolaio italiano,senza crearne di nuovi al centro ed al sud potremmo risolvere la questione in tempi relativamente brevi,un pò come è stato per Wuah e la regione di Hubei in Cina,dove si concentravano l'80% dei malati cinesi.

la zona rossa (se fatta bene) doveva servire a quello, invece ha sortito solo un effetto esodo a quanto pare

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Ragazzi, io sono lombardo e questo sabato la mia ragazza rientra in Italia... Dovrei andare a prenderla a Orio al Serio, potrei avere problemi?

La mia ragazza abita a Verona, io in provincia di Venezia e mi è vietato andare da lei e pure lei da me, a sensazione temo che non ti sarà possibile farlo, ma la tua situazione è un po' diversa.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
E' impressionante notare come oltre il 70% dei contagi e delle morti provengano dalla Lombardia(addirittura l'80% delle morti provengono dalla regione in questione).Questa notizia,potrebbe anche essere una cosa positiva,se si riuscisse a contenere questo unico grande focolaio italiano,senza crearne di nuovi al centro ed al sud potremmo risolvere la questione in tempi relativamente brevi,un pò come è stato per Wuah e la regione di Hubei in Cina,dove si concentravano l'80% dei malati cinesi.

Si ma a Wuhan hanno usato dei metodi di contenimento che noi ci possiamo solo sognare...io leggo che i milanesi stanno continuando a uscire come sempre e senza mascherina

Wetter

Member
Reaction score
856
tra i 100 penso siano conteggiati gli 88 di Vo che hanno finito la quarantena

Anche se riflettendoci,il dato dei guariti è un dato abbastanza aleatorio,chissà quante persone,ignare di aver contratto il covid-19 (sia per mancanza e scarsità di sintomi) sono guarite...

Reaction score
3,860
tra l'altro a Wuhan stanno chiudendo piano piano i vari ospedali di emergenza...e mi pare di aver letto che tipo ieri solo 36 contagi..senza contare che fuori da Wuhan è tutto relativamente sotto controllo..

cosi dicono quantomeno

Reaction score
104
Aggiornamento odierno sul coronavirus in Italia. I contagi sono 7985, i morti 463 mentre i guariti 724.

Oltre 1500 contagi in più rispetto a ieri.

Purtroppo il trend e' drammatico.., l'unico dato "non realistico " e' il numero dei contagi ,sicuramente in tutta italia ci sono molti piu' contagiati asintomatici , la discrezionalità nel fare o non fare il tampone incide .
Piccolo news positiva , il paziente 1 di 33 anni respira da solo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,245
Ragazzi, io sono lombardo e questo sabato la mia ragazza rientra in Italia... Dovrei andare a prenderla a Orio al Serio, potrei avere problemi?

Scarica il modulo di autocertificazione di responsabilità sul sito del Corriere, compilalo e indica esplicitamente la tua motivazione di necessità.
Ai posti di blocco presenta il modulo ai carabinieri o alla polizia.

Wetter

Member
Reaction score
856
Si ma a Wuhan hanno usato dei metodi di contenimento che noi ci possiamo solo sognare...io leggo che i milanesi stanno continuando a uscire come sempre e senza mascherina
Avevo dato uno sguardo ai numeri dei contagi delle varie province maggiormente interessate,e paradossalmente Milano era in 5-6° posizione nonostante la popolazione.
Tanto per dire a Bergamo c'erano più del doppio dei casi di Milano,cosi come a Lodi.
A Piacenza Cremona e a Brescia quasi il doppio dei casi milanesi.
Sembrerebbero queste le zone devastate finora dal virus,speriamo che stiano adottante linee adeguate sopratutto in queste zone,sopratutto la popolazione.

tra l'altro a Wuhan stanno chiudendo piano piano i vari ospedali di emergenza...e mi pare di aver letto che tipo ieri solo 36 contagi..senza contare che fuori da Wuhan è tutto relativamente sotto controllo..

cosi dicono quantomeno

Si,i due ospedali da campo tirati su in 10gg sono stati praticamente abbandonati per il cessare dell'emergenza,leggevo di "sole" 23 vittime oggi e una quarantina di nuovi casi...

joker07

Junior Member
Reaction score
108
Scarica il modulo di autocertificazione di responsabilità sul sito del Corriere, compilalo e indica esplicitamente la tua motivazione di necessità.
Ai posti di blocco presenta il modulo ai carabinieri o alla polizia.

Grazie mille, ci do un'occhiata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto