Coronavirus: quasi 15000 contagi. 1266 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,723
Per favore......

La Germania ha messo sul tavolo 550 miliardi...

L'Olanda 90 miliardi. E l'Olanda ha un'economia che è grande meno della metà della nostra....

E noi abbiamo già più danni di loro visto che siamo già in lockdown, e siamo fermi a 25....

Nessuno ha il debito che ha l'Italia, il problema è anche quello. Per non parlare dei nostri governanti, non vedono l'ora di avere soldi a pioggia da papparsi e distrubuire mance per farsi rieleggere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,141
<OT>

Intanto, anche da me è iniziata la cafonata di mettere lo stereo a tutta palla per diffondere la musica anche nella stratosfera, e si sente le peggio cose, dalla cacofonia alla mazurka di periferia.

I comportamenti idioti li seguiamo sempre alla lettera e celermente, eh.

</OT>

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,116
<OT>

Intanto, anche da me è iniziata la cafonata di mettere lo stereo a tutta palla per diffondere la musica anche nella stratosfera, e si sente le peggio cose, dalla cacofonia alla mazurka di periferia.

I comportamenti idioti li seguiamo sempre alla lettera e celermente, eh.

</OT>
Ieri nelle trasmissioni mettevano la canzone di uno di questi neomelodici napoletani che faceva "abbracciame chiu forte" e sto qui ha pure fatto il flash mob cantando sta cosa dal balcone. Orrore! Meglio il silenzio, mille volte se la soluzione è questa.

Reaction score
104
Da ignorante mi pongo una domanda ,ma non si potrebbe mettere in vendita il kit per l'autodiagnosi al pubblico ? avremmo 4 benefici nell'immediato
-Meno spese per il sistema sanitario
-Lo stato guadagnerebbe una relativa somma,da destinare ad altro
-Avremmo il numero dei contagi quanto più vicino alla realtà, altro che 15 mila..
-Si potrebbero bloccare e circoscrivere i focolai dovuti agli asintomatici

Reaction score
12,874
Da ignorante mi pongo una domanda ,ma non si potrebbe mettere in vendita il kit per l'autodiagnosi al pubblico ? avremmo 4 benefici nell'immediato
-Meno spese per il sistema sanitario
-Lo stato guadagnerebbe una relativa somma,da destinare ad altro
-Avremmo il numero dei contagi quanto più vicino alla realtà, altro che 15 mila..
-Si potrebbero bloccare e circoscrivere i focolai dovuti agli asintomatici

Il problema è analizzarli, non prendere il tampone.

Mica lo fai a casa....

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
In Veneto intanto annunciano che da settimana prossima passano da 2000 a 15000 test al giorno per andare a "beccare" gli asintomatici ed evitare che scatenino nuovi focolai. Bene così.

Il resto delle regioni dovrebbe fare la stessa cosa e chi è positivo ma asintomatico andrebbe messo in quarantena negli alberghi requisiti dalla protezione civile.

Qualcosa si muove, ma siamo troppo lenti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,723
In Veneto intanto annunciano che da settimana prossima passano da 2000 a 15000 test al giorno per andare a "beccare" gli asintomatici ed evitare che scatenino nuovi focolai. Bene così.

Il resto delle regioni dovrebbe fare la stessa cosa e chi è positivo ma asintomatico andrebbe messo in quarantena negli alberghi requisiti dalla protezione civile.

Qualcosa si muove, ma siamo troppo lenti.

Si, ma se uno non ha sintomi come fanno a pescarlo? Mica quelli che non hanno sintomi sono per forza nella cerchia di chi è stato contagiato.

Metti che io ho il virus e sto benissimo, come fanno a farmi il test? Nessuno che conosco ha sto virus. Dovrebbero farlo a tutta la popolazione italiana a sto punto

Butcher

Senior Member
Reaction score
433
Si, ma se uno non ha sintomi come fanno a pescarlo? Mica quelli che non hanno sintomi sono per forza nella cerchia di chi è stato contagiato.

Metti che io ho il virus e sto benissimo, come fanno a farmi il test? Nessuno che conosco ha sto virus. Dovrebbero farlo a tutta la popolazione italiana a sto punto

Esatto, un dubbione che ho da settimane

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538

Sono domande inutili, tu magari non sei nella cerchia di nessun altro contagiato e non hai sintomi, è nella tua responsabilità agire come possibile "untore" asintomatico quindi devi stare a casa e seguire le disposizioni che ti hanno dato.
E' così difficile da capire? bisogna agire come se tutti noi avessimo il virus quindi, in attesa che questo si manifesti, evitare ogni contatto o uscita superflua, se poi uno sta male sta male in casa.
Tutto qui.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
Dalla finestra di casa mia oggi è un'ambulanza dietro l'altra.

Leggevo sui quotidiani locali che l'epicentro emiliano si sta spostando da Piacenza e va più verso est, nei prossimi giorni nelle mie zone si parla di "piccolo tsunami".
Temo tanto i dati di stasera per la mia zona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto