Coronavirus: quasi 15000 contagi. 1266 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
1266 persone che senza il COVIN-19 sarebbero ancora tra noi... che tragedia, 1266 famiglie stanno piangendo i loro morti per un virus. Io penso solo a questo. Le persone non sono dati, non sono numeri, sono vite e questo virus se venuto dall'altra parte del mondo se li è portato via tra i vari "E' una normale influenza" e i "Da noi rischio zero"... a me non importa dei numeri, delle curve epidemiche, ma solo che sono morte 1266 persone per un virus.

E ne moriranno moltissime altre purtroppo e non solo quest'anno, prima di essere pronti ad accoglierlo questo virus o prima che arrivi il vaccino ci vorranno anni e nel mezzo molti periranno.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
E ne moriranno moltissime altre purtroppo e non solo quest'anno, prima di essere pronti ad accoglierlo questo virus o prima che arrivi il vaccino ci vorranno anni e nel mezzo molti periranno.

Preghiamo che funzioni sto "tutto chiuso tutti a casa" sennò oltre ai malati abbiamo sacrificato economia aziende e gente sana per niente

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma solo io continio a pensare che ce la raccontano male? Voglio dire. Confermata la problematica della facilita sul contagio e quindi sulle conseguenze negli ospedali pero mi chiedo. Come fanno a fare statistiche se
1. Non sanno quante persone in italia sono positive, asintomatiche e caso mai negativizzate. Possono essere milioni. E in caso il tasso di morte sarebbe mooolto basso.
2. Se un 80enne va' in pronto soccorso perche ha un infarto, muore con coronavirus, perche metterlo subito tra i morti del coronavirus? Proprio adesso il tipo di fianco a borrelli sta dicendo che sono quasi tutte persone con altri problemi. Quindi: e' possibile sapere il numero UFFICIALE DEI MORTI PER COLPA DEL CORONA E NON CON IL CORONA?.
Se il tasso di letalità è circa del 1-2% allora visti i decessi attuali dovremmo avere tra 60k e 130k casi.

Naturalmente la maggior parte ha sintomi lievi e non ha fatto il test perciò non è rilevata.

Reaction score
3,842
Come comunicato da Borrelli oggi 13 marzo, i positivi al coronavirus sono diventati 14950, con più di 2000 casi rispetto a ieri. I morti 1266 (250 solo ieri) i guariti 1439 (181 in più)

ci sono stati circa 130 contagiati in meno rispetto a ieri...poca roba ma in un certo senso è già tanto...credo che ora per qualche giorno dovrebbe essere stabile e poi iniziare a scendere...considerate che negli ultimi tipo 10 giorni era sempre e solo salito

i guariti secondo i miei calcoli rispetto a ieri sono 1700 e anche qui più o meno siamo stabili

i morti invece ieri erano circa 190 invece oggi sono 250 circa quindi qui il dato è PESSIMO

in conclusione secondo me siamo sulla strada giusta...so che dirlo con 250 morti in 24 ore suona ridicolo ma d'altronde il dato veramente importante a livello puramente statistico è quello dei contagiati (a livello umano è un'altra cosa ovviamente)

Mika

Senior Member
Reaction score
10,703
Preghiamo che funzioni sto "tutto chiuso tutti a casa" sennò oltre ai malati abbiamo sacrificato economia aziende e gente sana per niente

Sono pessimista, oggi ancora persone al parco a giocare a briscola, correre assieme a fare corsa campestre e ginnastica e persone di varia età fermi a bere birra davanti ai panifici e ai negozi di alimentari che li vendono esperienza diretta dalla finestra di casa mia, con la macchina della protezione civile che girava con l'altoparlante a dire di stare a casa... fai te amico mio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Sono pessimista, oggi ancora persone al parco a giocare a briscola, correre assieme a fare corsa campestre e ginnastica e persone di varia età fermi a bere birra davanti ai panifici e ai negozi di alimentari che li vendono esperienza diretta dalla finestra di casa mia, con la macchina della protezione civile che girava con l'altoparlante a dire di stare a casa... fai te amico mio.

Confermo, rispetto a ieri anch'io oggi ho visto più gente in giro, abito davanti un parco e rispetto a ieri il via vai era molto di più, quasi tutti da soli devo dire, ma qualche gruppo di anziani l'ho visto pure oggi... Inizio ad essere pessimista pure io purtroppo, ma vista la situazione attuale ho il morale e la lucidità che sono Non pervenuti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Se il tasso di letalità è circa del 1-2% allora visti i decessi attuali dovremmo avere tra 60k e 130k casi.

Naturalmente la maggior parte ha sintomi lievi e non ha fatto il test perciò non è rilevata.

Se calcoli che abbiamo fatto circa 50000 tamponi (correggetemi se sbaglio) 60-130k ALMENO. resta il fatto che 250 morti in un giorno sono da bollettino di guerra, la cosa che mi spaventa a morte è questa

Reaction score
3,842

Confermo, rispetto a ieri anch'io oggi ho visto più gente in giro, abito davanti un parco e rispetto a ieri il via vai era molto di più, quasi tutti da soli devo dire, ma qualche gruppo di anziani l'ho visto pure oggi... Inizio ad essere pessimista pure io purtroppo, ma vista la situazione attuale ho il morale e la lucidità che sono Non pervenuti.

ma che aspettano a mettere polizia ed esercito a tutto gas...non si può uscire chi esce viene multato con multe alte e quando le acque si saranno calmante anche arrestato e processato..il metodo cinese è stato questo alla fine della fiera...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
ci sono stati circa 130 contagiati in meno rispetto a ieri...poca roba ma in un certo senso è già tanto...credo che ora per qualche giorno dovrebbe essere stabile e poi iniziare a scendere...considerate che negli ultimi tipo 10 giorni era sempre e solo salito

i guariti secondo i miei calcoli rispetto a ieri sono 1700 e anche qui più o meno siamo stabili

i morti invece ieri erano circa 190 invece oggi sono 250 circa quindi qui il dato è PESSIMO

in conclusione secondo me siamo sulla strada giusta...so che dirlo con 250 morti in 24 ore suona ridicolo ma d'altronde il dato veramente importante a livello puramente statistico è quello dei contagiati (a livello umano è un'altra cosa ovviamente)

I contagi ora sono numeri indicativi, bisogna sperare che diminuiscano drasticamente entro 15 giorni, se così non fosse sono cax.xi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto