Coronavirus: più di 5000 contagi. 233 morti.

Wetter

Member
Reaction score
856
L'unica maniera per far rispettare le norme restrittive è avere l'esercito in strada a prendere in mano la situazione, se trovano uno sciagurato andarsene in giro lo devono riportare a casa con la forza se necessario.

E' appena uscita una news che parla di una coppia di Codogno che qualche giorno fa ha deciso di forzare la quarantena per recarsi in vacanza in Trentino,una volta sul posto sono andati al pronto soccorso per il manifestarsi di sintomi da Covid-19 e sono stati trovati positivi.
Lo stato può mettere in campo qualsiasi mezzo di contenimento,ma se poi esistono questi fenomeni non si può fare nulla.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
E' appena uscita una news che parla di una coppia di Codogno che qualche giorno fa ha deciso di forzare la quarantena per recarsi in vacanza in Trentino,una volta sul posto sono andati al pronto soccorso per il manifestarsi di sintomi da Covid-19 e sono stati trovati positivi.
Lo stato può mettere in campo qualsiasi mezzo di contenimento,ma se poi esistono questi fenomeni non si può fare nulla.

Questi andrebbero fucilati, io sto combattendo contro tutti per far capire che almeno il lavoro ce lo devono lasciare e sti 2 fenomeni contagiati fuggono da zone rosse per le vacanze...

Wetter

Member
Reaction score
856
Questi andrebbero fucilati, io sto combattendo contro tutti per far capire che almeno il lavoro ce lo devono lasciare e sti 2 fenomeni contagiati fuggono da zone rosse per le vacanze...

Si,senza parole.
PS:Non posso inviare messaggi privati perchè non ho raggiunto i 500 messaggi!

markjordan

Member
Reaction score
53
Chiudiamolo pure, no exit e sopratutto no entry, in via definitiva peró, non solo adesso che fa comodo
sono restii x ovvi motivi , io parlo solo a livello ottimale x il contenimento , avevi l'esempio wuhan , con misure drastiche x le zone rosse ottenevi subito risultati , era utopico attuarlo ma era l'unico modo , soprattutto x i lombardi

Reaction score
3,417
Alcuni dicono addirittura di 5883 casi. Ormai comunque il virus dilaga ovunque.

Se ci atteniamo ai meri numeri,
il virus ha contagiato lo 0,01% della popolazione italiana,
quindi ‘dilaga ovunque’ allo stato attuale è prematuro.

Quello che si deve fare è evitare la socializzazione,
per prevenire appunto, la diffusione ovunque.

Io sono dell’idea che molti di noi, l’hanno già contratto e risolto senza saperlo,
se leggete l’intervista della dottoressa che scopri il virus al 38enne di Codogno, lo appurate anche voi...
Quello che dobbiamo fare è proteggere i deboli e gli anziani...la vera categoria a rischio, stando ai nostri numeri, allo stato attuale.

Reaction score
3,417
Continuano a crescere senza sosta i contagi da coronavirus in Italia. Ad oggi, come comunicato da Borrelli, sono 5061. Più di mille rispetto a ieri. I morti 233 mentre i guariti 589.

Giusto per vedere un po’ di positività,
anche se è davvero un piccolo appiglio,
oggi sono guarite 589 persone, il 12,62% in più rispetto a ieri,
mi aspetto che questi numeri crescano ancor più.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

Io sono dell’idea che molti di noi, l’hanno già contratto e risolto senza saperlo,
se leggete l’intervista della dottoressa che scopri il virus al 38enne di Codogno, lo appurate anche voi...
Quello che dobbiamo fare è proteggere i deboli e gli anziani...la vera categoria a rischio, stando ai nostri numeri, allo stato attuale.

quello che i meri numeri non dicono è che a fronte di 8 milioni di persone con l'influenza, nessuno si accorge di niente, con 761 contagiati qua a bergamo (761 casi in provincia) l'ospedale è al collasso. Abito a 200 metri, la situazione è apocalittica.
L'ospedale non svolge più alcun servizio e se la cosa non si stabilizza dovranno selezionare chi salvare e chi no.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,765
Le misure sono troppo blande. Devono vietare le aggregazioni e la libera circolazione dalla zona rossa inizino a fare multe salate e vedi la gente come rimane rintanata a casa quando le tocchi il portafoglio

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Le misure sono troppo blande. Devono vietare le aggregazioni e la libera circolazione dalla zona rossa inizino a fare multe salate e vedi la gente come rimane rintanata a casa quando le tocchi il portafoglio

O spari, o multe salatissime. 150.000 euro cash da saldare in due giorni. Se non li hai, ti tolgo la casa.

Reaction score
9,447

0,1% TUTTI INSIEME. È questo il problema.
Ho letto uno studio americano che parlava di due casi su tre non rilevati. La cosa sarebbe positiva per il futuro perché significherebbe una mortalità di gran lunga più bassa di quella attualmente certificata e perché, qualora Covid-19 dovesse diventare endemico, i casi nei prossimi anni sarebbero diluiti su più mesi.
Ma il problema ora non cambia : anche se 6 miliardi di persone avessero avuto il virus senza accorgersene, da noi resterebbero sempre 100 pazienti in più al giorno che necessitano di terapia intensiva.

Alto