Coronavirus: più di 20000 contagi. 1809 morti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,119
Il dottor Giuseppe Remuzzi, direttore dell'istituto Mario ***** di Bergamo, in collegamento da Giletti a Non è l'Arena: "Il virus gira dall'autunno circa in Italia. Già a settembre c'erano casi di polmonite gravi".

markjordan

Member
Reaction score
53
Il dottor Giuseppe Remuzzi, direttore dell'istituto Mario ***** di Bergamo, in collegamento da Giletti a Non è l'Arena: "Il virus gira dall'autunno circa in Italia. Già a settembre c'erano casi di polmonite gravi".
c'erano anche 2000 anni fa , ma che voddi' ?
e qui chiudo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
+3.590 nuovi contagi oggi, nuovo record, ma me l'aspettavo. Purtroppo penso che tra domani e mercoledì potremmo vedere un picco degli aumenti, magari anche oltre i +4.000 o i +5000 al giorno, ma verso fine settimana dovremmo cominciare a vedere un discesa di questa crescita, abbastanza repentina. Speriamo bene. Forza e coraggio a tutti

Dovrà necessariamente vedersi una decrescita, impensabile che non succeda, anche perché vorrebbe dire che questo virus è inarrestabile o che in Italia ne abbiamo beccato una versione più evoluta o potente, ma non voglio nemmeno pensare a questa eventualità.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,534
Dovrà necessariamente vedersi una decrescita, impensabile che non succeda, anche perché vorrebbe dire che questo virus è inarrestabile o che in Italia ne abbiamo beccato una versione più evoluta o potente, ma non voglio nemmeno pensare a questa eventualità.

Io sulla tua seconda ipotesi comincio a farci qualche pensiero.
Per ora l'ipotesi è nettamente smentita dagli esperti, ma sono tante le dichiarazioni che in questi mesi sono state riviste con il passare del tempo..

Ultima modifica:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io sulla tua seconda ipotesi comincio ad avere qualche pensiero.
Per ora l'ipotesi è nettamente smentita dagli esperti, ma sono tante le dichiarazioni che in questi mesi sono state riviste con il passare del tempo..

Il dubbio mi è venuto sia per la violenza con la quale si propaga il contagio in Italia sia per il tasso di mortalità. E non me la vengano a menare con la storia del paese di vecchi perché la Germania ha una popolazione vecchia come la nostra.

Se non dovesse vedersi una netta decrescita nemmeno con queste misure poi i miei dubbi riguardanti l’idea che qui stia circolando una versione del Covid-19 peggiore di quella standard aumenterebbero ulteriormente.

Adesso però voglio pensare che non ci sia nulla di tutto questo perché c’è già abbastanza negatività nell’aria, non ne serve di ulteriore.

markjordan

Member
Reaction score
53
correggo , il mio amico e' negativo ma deve fare un'altro test fra due giorni perche' andare in ospedale e' rischioso

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Oggi boom di morti, eppure posti in TI ce ne sono ancora.

Mancano le ambulanze per il trasporto? Boh.

Poi vedo che l'Emilia Romagna, seconda regione per decessi con 284 vittime, ha fatto solo 12054 test. Il Veneto con "soli" 63 morti ne ha fatti oltre 32mila...

Che cacchio sta facendo Bonaccini? Boh.
Semplicemente i vecchi non over 90 (quindi 70-80) cominciano a cedere stando in terapia intensiva, dopo i giovani. Un boom dovuto a esaurimento di posti sarebbe molto più grande e improvviso.

Reaction score
2,129
Speriamo il picco arrivi prima possibile per dare inizio alla discesa, in giro vedo più responsabilità, ma non ho idea di quanto tornerà tutto alla normalità...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,704
Speriamo il picco arrivi prima possibile per dare inizio alla discesa, in giro vedo più responsabilità, ma non ho idea di quanto tornerà tutto alla normalità...

Quando tornerà tutto alla normalità o si cambia registro in Italia o non si cambierà mai nulla in questo paese.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,011
dovremmo essere vicini al picco nella prossima settimana per poi calare sempre più fino ad aprile,così dicevano i famosi modelli matematici su cui si basa il governo.
il 18-19 marzo era visto come il massimo della tragedia con ben 4500 contagiati in un giorno,quindi metà della settimana prossima

p.s.

salvini aveva detto tre giorni fa di questo passo mille morti entro la fine della settimana,siamo quasi al doppio

Alto