Coronavirus: più di 20000 contagi. 1809 morti.

Reaction score
935
la percentuale di morti indica anche l'efficienza delle misure prese e la "salute" del SSN.
Gli altri Stati EU come sono messi a percentuali?
Qualora dovessimo avere la percentuale più alta sarebbe inutile trovare scuse o altro, la causa è la gestione della Protezione Civile (Un Ente che non ha mezzi, strutture, che si basa moto sui volontari, ecc) e del SSN allo sfascio da 20 anni.

Reaction score
836
molti l'avevano detto qui dentro, i veri numeri li sapremo sulla nostra pelle. E' cosi è stato.
In questo forum sembriamo dei geni in confronto a certi personaggi pubblici. boh

Reaction score
935
252 morti in Lombardia
43 morti in Emilia Romagna
8 morti in Veneto
10 morti nella Marche
22 morti in Piemonte
2 morti in Liguria
6 morti in Toscana

Questi sono i dati delle regioni con il maggior numero di contagi.

Inspiegabile il tasso di mortalità cosi differente da regione a regione;per dire,in Lombardia è del 9.1% come in Emilia,in Veneto è del 2.9%,nelle Marche 4%,in Toscana 1%

Frutto solo delle emergenze nelle terapie intensive?

Vicino alla costa si riduce, nelle zone interne è peggio.
Può dipendere dal clima o da come si sta diffondendo il contagio.
Credo che in Emilia Romagna il numero maggiore sia a Piacenza.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,507
Vicino alla costa si riduce, nelle zone interne è peggio.
Può dipendere dal clima o da come si sta diffondendo il contagio.
Credo che in Emilia Romagna il numero maggiore sia a Piacenza.

Sì ma qui gli esperti dicono che lentamente si sposterà verso est.
Cosa a cui non credo molto, perché anche oggi a Piacenza carneficina.

Reaction score
3,842
3590.

Ripeto ancora che il numero da guardare è quello dei casi totali, non quello dei contagi attuali.

Se voi andate a vedere i bollettini che riporta anche la stessa organizzazione mondiale della sanità sul suo sito con qualche giorno di ritardo loro usano i casi totali.

vero..ma credo che il dato più importante sia quello giornaliero dei contagi...io mi concentro più che altro su quello...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,507
Mi è arrivata la notizia di una mia amica, 42 anni, che ha tosse secca e 39,5 di febbre da tre giorni.
E non le fanno il tampone né la vogliono in ospedale perché... perché per ora riesce a respirare.

Poi ci si sorprende del dato di mortalità...

Reaction score
3,842
Mi è arrivata la notizia di una mia amica, 42 anni, che ha tosse secca e 39,5 di febbre da tre giorni.
E non le fanno il tampone né la vogliono in ospedale perché... perché per ora riesce a respirare.

questa è una direttiva arrivata dopo che eravamo additati da tutto il mondo...anche gli altri paesi sicuramente hanno molto più contagiati di quelli dichiarati ma "tamponano" poco…

se tutti fossero/fossimo onesti sarebbe meglio...ma in tempi di "guerra economica globale" non c'è da stupirsi

Reaction score
935

Scandalosi. Poi arrivano in ospedale che è tardi.
Assassini tutti, come stanno.

Comunque l'idea della nave da crociera allestita ad ospedale non era di certo male ed ha un vantaggio: la facoltà di spostarsi e di poter essere utilizzata ovunque per qualsiasi emergenza.

markjordan

Member
Reaction score
53
un amico positivo , dall'ospedale lo rimandano a casa 2 volte ma i parenti ? nessun test
ma cosa fermiamo cosi' ?
senza test x beccare gli asintomatici e senza mascherine batteremo il virus col metro , in un paio di anni

Alto