Coronavirus, Piemonte al collasso chiede l'aiuto dell'esercito

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Eh, per le dimensioni della Danimarca iniziano ad esser numeri importanti.

Ma è tutto aperto ed in libertà o mascherine everywhere?

Fino a ieri solo mezzi di trasporto da domani ovunque.. bar e ristoranti chiusi alle 22 e niente alcolici dalle 22.. ma tra qualche settimana chiudono tutto ormai ho capito.

Reaction score
3,793
Come detto da altri prima di me, la situazione è grave e a questo punto, con la richiesta di impiego dell'esercito in alcune zone, il lockdown sembrerebbe essere veramente vicino.
Intanto in molte città gli ospedali sono alle soglie del collasso come a Marzo ed anche la conta dei morti sta cominciando a salire molto, negli ultimi giorni.

Reaction score
37,802
Il governatore del Piemonte ha chiesto ufficialmente l'aiuto dell'esercito per poter sostenere la pressione sul sistema sanitario che è praticamente collassato in Piemonte, gli ospedali non sono più in grado di ricoverare nessun paziente ordinario a causa del sovraffollamento dovuto ai casi da coronavirus.
Si attende nelle prossime ore una risposta dal governo riguardo la richiesta della regione Piemonte sull'utilizzo dell'esercito per poter mettere in piedi ospedali da campo.

Qua si rischia un'apocalisse.
Siamo ancora al 29 di ottobre.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Il governatore del Piemonte ha chiesto ufficialmente l'aiuto dell'esercito per poter sostenere la pressione sul sistema sanitario che è praticamente collassato in Piemonte, gli ospedali non sono più in grado di ricoverare nessun paziente ordinario a causa del sovraffollamento dovuto ai casi da coronavirus.
Si attende nelle prossime ore una risposta dal governo riguardo la richiesta della regione Piemonte sull'utilizzo dell'esercito per poter mettere in piedi ospedali da campo.

Sarei curioso di vedere cosa combinano in questi ospedali

bmb

Senior Member
Reaction score
8,944
Io mi ricordo bene di quando Bertolaso, l'unico Grande Capo della Protezione Civile, veniva deriso per la costruzione dell'ospedale a Milano. Prendetelo in giro anche adesso.

Reaction score
12,628
Io mi ricordo bene di quando Bertolaso, l'unico Grande Capo della Protezione Civile, veniva deriso per la costruzione dell'ospedale a Milano. Prendetelo in giro anche adesso.

Io ero uno di quelli, ma non tanto per l' ospedale ( che va sempre bene, anche se...c'è pieno di padiglioni vuoti che potevano essere sistemati negli ospedali veri), ma per i 300 servizi tv giornalieri e la propaganda politica annessa, quella mi ha infastidito, visto che in Lombardia era pieno di cadaveri nel mentre loro si vantavano dell' ospedale in Fiera.
A me ha dato fastidio l' ostentazione, per un ospedale che nell' immediato dell' emergenza in atto all' epoca sarebbe stato inutile ( come si è visto)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Qua si rischia un'apocalisse.
Siamo ancora al 29 di ottobre.

è l'aspetto che più mi preoccupa come ti dissi qualche giorno fa..nessuno mi leva dalla testa che le misure in primavera hanno sortito effetti anche (se non principalmente) perché aiutate dalla stagionalità..qua invece si va verso i mesi peggiori..rischiamo un vero disastrosanitario/economico/sociale...che si fa se dopo 20 giorni di lockdown i numeri sono "scesi" ma siamo al 15 di Dicembre?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Io ero uno di quelli, ma non tanto per l' ospedale ( che va sempre bene, anche se...c'è pieno di padiglioni vuoti che potevano essere sistemati negli ospedali veri), ma per i 300 servizi tv giornalieri e la propaganda politica annessa, quella mi ha infastidito, visto che in Lombardia era pieno di cadaveri nel mentre loro si vantavano dell' ospedale in Fiera.
A me ha dato fastidio l' ostentazione, per un ospedale che nell' immediato dell' emergenza in atto all' epoca sarebbe stato inutile ( come si è visto)

Però si elogiavano i cinesi che a whuan tiravano su l'ospedale in 20 giorni...non dico te eh, dico che ci sta che si fosse orgogliosi di aver realizzato l'ospedale in tempi record per l'italia

Alto