Coronavirus: oltre 23.000 contagi e 2000 morti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,316
Vorrei fare notare che sta male da circa 4-5 giorni, ed il medico di base senza neanche visitarla le aveva prescritto per telefono un antibiotico.
Oggi il medico di base dopo aver saputo del peggioramento della situazione ha detto che non poteva passare, il marito lo ha minacciato e lui ha allertato il 118.

Il sistema sanitario fa ridere.

La mia Dottoressa non mi da un antibiotico per telefono, mai.
Prima mi visita, prima determina se c'è qualcosa di batterico o virale,
prima mi fa attendere qualche giorno per vedere come reagisce il mio sistema immunitario.

L'antibiotico meno si prende, meglio è.

Il medico di base di tua suocera è un cane, non generalizzare sul ssn,
ci sono bravi medici e bravi pediatri.

Reaction score
3,316
Concordo, al collega davanti a me con febbre da una settimana paracetamolo e via... tampone non si fa! poi se diventa polmonite amen... pazzesco!
io attendo con ansia fino a giovedì, cioè il 14esimo giorno non a contatto con lui... ora sono in smart.
Speriamo vada tutto bene altrimenti alcuni medici di base rischiano di avere sulla coscienza un bel pò di persone...

Lo spiegava ieri il Dottor Locatelli, nel quotidiano bollettino della protezione civile.
Il tampone solo ha chi ha problemi respiratori o a chi ha febbre, tosse, raffreddore, ma è stato a contatto con chi ha contratto il virus.

Fare il tampone a tutti coloro che hanno solo febbre e raffreddore è irreale,
poiché le risorse vanno concentrate per chi ha realmente bisogno.

Dopotutto,
che altro si potrebbe fare?
Se ha febbre, raffreddore e tosse, ed è positivo, quale luogo migliore che non stare a casa?
Negli ospedali non c'è più posto.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sui social intanto le news dalla Cina dicono che a Wuhan è partita una seconda ondata, con il governo che insabbia tutto.

Impossibile verificare ovviamente, ma d'altronde come fidarsi dei cinesi?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
Hanno fatto il tampone a mia suocera, hanno i risultati tra tre giorni. (!!)
La TAC ha evidenziato del liquido nei polmoni e confermato al 99% che si tratta di coronavirus.

Dai, forza e coraggio. Se dalla radiografia è emerso solo il liquido e non le mostruosità horror dei malati gravi come la zia di mia madre (e altro che mi hanno riferito i medici) , la situazione è recuperabile e non compromessa. Un abbraccio! ;)

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Francesi in fuga da Parigi in tutte le stazioni...

Dove l'ho già vista questa storia?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dai, forza e coraggio. Se dalla radiografia è emerso solo il liquido e non le mostruosità horror dei malati gravi come la zia di mia madre (e altro che mi hanno riferito i medici) , la situazione è recuperabile e non compromessa. Un abbraccio! ;)
Hanno detto che la TAC mostra una polmonite con versamento pleurico.

Reaction score
38,885
Sui social intanto le news dalla Cina dicono che a Wuhan è partita una seconda ondata, con il governo che insabbia tutto.

Impossibile verificare ovviamente, ma d'altronde come fidarsi dei cinesi?

Attenzione, questa potrebbe esser una notizia pericolosa.
Cerchiamo di scoprire qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto