un amico del ragazzo dà la sua versione sui social,visto che la famiglia isolata non parla
“Avrei voluto evitare di scrivere di questo, per non intaccare la privacy del ragazzo e della sua famiglia. Ma ne sto leggendo di tutte i colori in rete, il caso è montato e dunque vale la pena fare chiarezza.
In primo luogo sono a conoscenza della fuori uscita da parte di qualche ente pubblico di riferimento (comune di Montefusco, ASL o prefettura) di materiale privato con dati sensibili. Questo episodio è gravissimo perché intacca la sfera privata delle persone ed è reato punibile per legge. Così come la diffusione via what’App di tale materiale.
Dunque il mio primo consiglio alla famiglia è denunciare subito l’accaduto per individuare i responsabili.
Ora veniamo ai fatti.
Sono di Montefusco. Conosco bene il ragazzo, so che ha commesso una leggerezza dettata dalla paura, che si sa è cattiva consigliera, ma si stanno raccontando una seria di falsità che servono solo a creare panico infondato.
Il ragazzo si è spostato con il suo autoveicolo da solo quindi NIENTE TRENI, NIENTE BUS E NESSUN MEZZO PUBBLICO come si sta erroneamente e incoscientemente raccontando. Da subito è stato a stretto contatto con l’ASL che prontamente ha avviato la profilassi del caso per lui e la sua famiglia, è partito di notte e non ha incontrato nessuno che non siano i suoi familiari.
Ci tengo a ribadire che lui conferma di stare bene e di non avere alcuna sintomatologia, idem per i familiari.
È inammissibile leggere le cattiverie e l’odio che si sta riversando contro di lui, indubbiamente ha preso una scelta avventata ma se ci siano gli estremi per procedere nei suoi confronti lo decideranno le autorità competenti, non certo un branco di cani rabbiosi sui social che non sono neanche a conoscenza dei fatti e scrivono tali bestialità.
Più di tutto vi invito a rispettare il riservo, la paura e il timore che può avere una famiglia in una tale situazione già difficile di per sé.
Io mi stringo intorno a loro augurandogli il meglio a tutti e augurandogli anche che questo periodo passi in fretta senza conseguenze”.
per ora non ha sintomi e stanno tutti bene,ma devono passare due settimane ancora.
speriamo resti una "bravata" senza conseguenze sugli altri.