Coronavirus: coprifuoco nella zona rossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pampu7

Member
Reaction score
14
un mio collega è stato rispedito a casa mentre stava venendo a lavoro, stessa provincia ma comuni diversi.
Poi continuo a vedere le scuole chiuse mentre i genitori lavorano nelle fabbriche con 3000 dipendenti dove è impossibile per dire tenere il metro di distanza, che senso ha? o tutto o niente, sta via di mezzo peggiora le cose

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Provincia Venezia, lavoro con alberghi ristoranti e pub, oggi io stesso ho chiuso l'azienda, intanto ferie per tutti, finite quelle chiudo per sempre, pub e ristoranti hanno già avvisato tutti i tempi determinati che non ci sarà rinnovo perché un mese chiusi per loro é la fine, alberghi idem, alcuni in riviera hanno già chiuso. Qui turismo e ristorazione danno lavoro a tantissima gente, ma con - 90/95% di lavoro si chiude per sempre. In tutto ciò abbiamo mutui, tasse e giustamente stipendi da pagare. Per il mio settore é finita

Un abbraccio. Veramente, mi dispiace.

Reaction score
993
Il mio comune nemmeno sul sito ufficiale dice nulla del Modulo da compilare, questa mattina per fare la spesa ho fatto 10 metri per andare al supermercato a prendere delle cose da mangiare ho varcato il confine tra il mio comune e l'altro, non c'erano controlli. Sto cercando il modulo di autocertificazione ma non lo trovo... questa cosa dell'autocertificazone per andare a fare la spesa (e non per andare a lavorare) l'ho scoperto da te ora. Sapevo solo per gli spostamenti lavorativi...

Metto di seguito il modulo. se non si puo, chiedo ai mod poi di correggere la cosa. mi sembra corretto essere di aiuto e riportarlo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io abito praticamente al confine tra la lombardia ed il veneto...
Ho amici della provincia di mantova e brescia che non possono muoversi poveracci...

Speriamo bene... Ma serve che la gente prenda sul serio la cosa. Se se ne stessero a casa uscendo il necessario avendo cura di fare tutto quello che serve per evitare il contagio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Un abbraccio. Veramente, mi dispiace.

Ti ringrazio, la situazione é così, pensa che mi ridevano dietro quando al grido di "chiudete tutto" io dissi che l'economia farà più morti del virus, ne riparleremo tra un paio di mesi, perché al 3 aprile non riaprirà nulla. Non si può impedire alla gente di lavorare e mantenersi. Vabbe dai ho già detto più volte cosa penso, poi divento monotono. Ad ogni modo grazie :)

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
un mio collega è stato rispedito a casa mentre stava venendo a lavoro, stessa provincia ma comuni diversi.
Poi continuo a vedere le scuole chiuse mentre i genitori lavorano nelle fabbriche con 3000 dipendenti dove è impossibile per dire tenere il metro di distanza, che senso ha? o tutto o niente, sta via di mezzo peggiora le cose

É questo che mi fa paura, la necessità di andare a lavorare, per chi può, é a discrezione di un maledetto vigile? O questo ragazzo/signore era senza moduli ecc? Perché se spediscono a casa uno che si reca al lavoro, che possono fare a uno che va a fare la spesa?

markjordan

Member
Reaction score
53
mascherineee
e' l'unica , cina corea jap le hanno tutti e calano

Pampu7

Member
Reaction score
14
Per non parlare di una ragazza che abita in provincia di alessandria e viene in lombardia a lavorare, ok che per il lavoro è concesso lo spostamento ma fidatevi che la sua presenza non è indispensabile per far andare avanti l'azienda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto