Coronavirus: coprifuoco nella zona rossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Provincia Venezia, lavoro con alberghi ristoranti e pub, oggi io stesso ho chiuso l'azienda, intanto ferie per tutti, finite quelle chiudo per sempre, pub e ristoranti hanno già avvisato tutti i tempi determinati che non ci sarà rinnovo perché un mese chiusi per loro é la fine, alberghi idem, alcuni in riviera hanno già chiuso. Qui turismo e ristorazione danno lavoro a tantissima gente, ma con - 90/95% di lavoro si chiude per sempre. In tutto ciò abbiamo mutui, tasse e giustamente stipendi da pagare. Per il mio settore é finita

Che siano dannati quelli che ci governano tutti senza alcuna distinzione di partito. Se non rimettono in moto la nostra economia bisogna davvero fare una nuova Norimberga come dice [MENTION=1]Admin[/MENTION]

Altro non posso dirti a parte esserti vicino :(

Reaction score
993
Posso farti una domanda? Io abito in zona rossa (Provincia di Milano) Posso andare da Sesto San Giovanni a Cinisello Balsamo? Abito al confine, superato un sottopasso sono in nell'altro comune dove vado a fare la spesa al supermercato e altri negozi dove compro cose per campare (anche il mercato). Oppure posso solo muovermi per il mio comune anche se sono praticamente attaccati tanto che se non ci fosse il cartello sarebbe tutto una città?
Ciao, per fare la spesa puoi spostarti, purché tu compili l’apposito modulo.
Per altre cose, teoricamente non puoi uscire dal tuo paese, nemmeno a piedi.

Reaction score
3,346
Ormai ne parlano quasi in ogni quotidiano. Anche sul siti del ministero dell’interno parlano del modulo da compilare per OGNI spostamento.
Ok grazie verifico: ministero dell'interno dovrei trovarlo, corretto? comunque a titolo inormativo la mia azienda ha già predisposto un modulo del genere questa mattina

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Che siano dannati quelli che ci governano tutti senza alcuna distinzione di partito. Se non rimettono in moto la nostra economia bisogna davvero fare una nuova Norimberga come dice [MENTION=1]Admin[/MENTION]

Altro non posso dirti a parte esserti vicino :(

Ma guarda, in parte non mi interessa più, é da sabato sera che sono completamente srassegnato al mio destino, mi hanno tolto la possibilità di lavorare, con questo mi hanno tolto tutto.
Grazie per la vicinanza, é il massimo che puoi fare

Reaction score
993
Ok grazie verifico: ministero dell'interno dovrei trovarlo, corretto? comunque a titolo inormativo la mia azienda ha già predisposto un modulo

Si, quel modulo vale per il lavoro.
Per ogni tuo altro spostamento devi fare il modulo di autocertificazione e dimostrare che il motivo per cui sei in movimento é serio.

Se scrivi ministero interno autocertificazione dovrebbe comparire il link. Ma comunque in homee del corriere ne parlano.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Si, quel modulo vale per il lavoro.
Per ogni tuo altro spostamento devi fare il modulo di autocertificazione e dimostrare che il motivo per cui sei in movimento é serio.

Chissà se le motivazioni serie sono a discrezione, non tanto per i carabinieri, ma mi preoccupano più i vigili urbani, per fare cassa si venderebbero la madre sti figli di....

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Ciao, per fare la spesa puoi spostarti, purché tu compili l’apposito modulo.
Per altre cose, teoricamente non puoi uscire dal tuo paese, nemmeno a piedi.

Il mio comune nemmeno sul sito ufficiale dice nulla del Modulo da compilare, questa mattina per fare la spesa ho fatto 10 metri per andare al supermercato a prendere delle cose da mangiare ho varcato il confine tra il mio comune e l'altro, non c'erano controlli. Sto cercando il modulo di autocertificazione ma non lo trovo... questa cosa dell'autocertificazone per andare a fare la spesa (e non per andare a lavorare) l'ho scoperto da te ora. Sapevo solo per gli spostamenti lavorativi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto