Coronavirus. Conte:"Situazione seria". Scuole chiuse?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
No, no assolutamente..
Per adesso abbiamo 80 morti (tutti anziani, spesso già malati)..anche arrivassimo a 400 non sarebbe nemmeno comparabile al danno economico che avrebbe ciò che dici tu..significherebbe rispedire l'italia indietro di 30 anni, un collasso economico che porterebbe nel medio-lungo periodo conseguenze infinitamente peggiori anche a livello di salute e morte (in Grecia dopo al crisi sono aumentati i casi di mortalità infantile e legata a patologie per cui bastano cure banali ma che i greci non potevano più permettesi)

Non si scherza ragazzi con l'economia..una recessione di quelle pesanti significherebbe la fine del paese

Io sono sempre più convinto che a più di qualcuno sta cosa faccia comodo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Ormai puoi solo contenerlo e aspettare che passi..ci saranno delle vittime..purtroppo un'epidemia così non era mai successa e nonostante crediamo di essere ormai immuni a tutto non è così e bisogna rassegnarsi al fatto che come sempre dovremo trarre una lezione per il futuro

L'unico modo per contenerlo è distruggere per sempre l'economia chiudendo tutto, aziende comprese, sennò é come pulirsi il didietro con il ghiaione. Non é fattibile, piuttosto bisognerebbe andare a prendere a legnate quelli che parlavano di razzismo quando si chiedeva la quarantena per gli arrivi dalla Cina (che io avrei fatto per CHIUNQUE arrivasse da fuori confine)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Io sono sempre più convinto che a più di qualcuno sta cosa faccia comodo

Probabile (nella finanza c'è chi si fa ricco con le crisi scommettendo contro) però dobbiamo pensare al nostro paese..purtroppo io ho già prenotato proprio quest'anno ferie all'estero e me ne pento, avrei voluto spendere soldi qui ed aiutare il settore turismo che quest'anno verrà falciato pesantemente (immagino una regione come la Sardegna o la Puglia cosa potranno subire come danni se non si frena sta cosa entro un paio di mesi..e comunque le prenotazioni ormai sono andate)

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Probabile (nella finanza c'è chi si fa ricco con le crisi scommettendo contro) però dobbiamo pensare al nostro paese..purtroppo io ho già prenotato proprio quest'anno ferie all'estero e me ne pento, avrei voluto spendere soldi qui ed aiutare il settore turismo che quest'anno verrà falciato pesantemente (immagino una regione come la Sardegna o la Puglia cosa potranno subire come danni se non si frena sta cosa entro un paio di mesi..e comunque le prenotazioni ormai sono andate)

Pensa che io invece, quando potrò viaggiare nei prox mesi o anni, non lascerò più un cent a questo paese, ho sentito troppi discorsi strani, ideologie e scemenze che mi fan pensare che"aiuterò" solo la mia regione, oppure si va all'estero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
L'unico modo per contenerlo è distruggere per sempre l'economia chiudendo tutto, aziende comprese, sennò é come pulirsi il didietro con il ghiaione. Non é fattibile, piuttosto bisognerebbe andare a prendere a legnate quelli che parlavano di razzismo quando si chiedeva la quarantena per gli arrivi dalla Cina (che io avrei fatto per CHIUNQUE arrivasse da fuori confine)

Torniamo al medioevo?
Nel mondo di oggi una crisi come quella del '29 per dire, significherebbe un collasso mai visto prima..il mondo si regge su equilibri economici già in crisi..ci vuole poco per mandare tutti in malora...e allora altro che preoccuparci di Gazzidis e Zvone...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Torniamo al medioevo?
Nel mondo di oggi una crisi come quella del '29 per dire, significherebbe un collasso mai visto prima..il mondo si regge su equilibri economici già in crisi..ci vuole poco per mandare tutti in malora...e allora altro che preoccuparci di Gazzidis e Zvone...

appunto, era ciò che volevo dire, non si può più fare, tutto qui

Reaction score
14,301
Bisognerebbe chiudere tutto 1-2 settimane sinceramente. con tutto intendo tutto. ci saranno conseguenze per l'economia ma le conseguenze derivanti da il protrarsi e l'espandersi del contagio sarebbero decisamente superiori. E' importante chiudere tutto in quanto è pieno raso di ignoranti / strafottenti che minimizzano e sostengono che questa cosa "non è niente" e se ne vanno in giro ad avere una vita normale come se niente fosse.

sono d'accordo. fosse stato fatto subito ne saremmo già praticamente fuori...

smallball

Senior Member
Reaction score
192
No, no assolutamente..
Per adesso abbiamo 80 morti (tutti anziani, spesso già malati)..anche arrivassimo a 400 non sarebbe nemmeno comparabile al danno economico che avrebbe ciò che dici tu..significherebbe rispedire l'italia indietro di 30 anni, un collasso economico che porterebbe nel medio-lungo periodo conseguenze infinitamente peggiori anche a livello di salute e morte (in Grecia dopo al crisi sono aumentati i casi di mortalità infantile e legata a patologie per cui bastano cure banali ma che i greci non potevano più permettesi)

Non si scherza ragazzi con l'economia..una recessione di quelle pesanti significherebbe la fine del paese

Hai perfettamente ragione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto