Coronavirus,con Raoult solo 0,5% morti

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,416
Vogliamo fare un elenco dei “rimedi miracolosi” per varie patologie propagandati da quella trasmissione negli ultimi 10 anni? Non lo faccio perché penso sia vietato dal regolamento, ma ci siam capiti.

da noi veniamo ogni giorno bombardati di avvertimenti: "segui solo le fonti ufficiali".
qui c'è una fonte ufficiale (ministero della salute francese) che autorizza di ampliare le cure con questo metodo.
dobbiamo pensare che il governo francese stia facendo del male ai suoi cittadini ?

io l'ho visto a le iene,ma uno che segue la tv francese già lo saprà da loro trasmissioni più professionali
il punto non è chi lo riporta,ma se sia valido o meno
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Non commento sui farmaci consigliati perchè non ne so nulla. Dire che la quarantena non serva però è una grandissima boiata.

Tra l'altro io non darei nessun credito alle Iene, sono gli stessi che per anni hanno fatto pubblicità positiva a quel ciarlatano (per non dire altro) di Vannoni, dando false speranze a migliaia di famiglie.

Discretamente viscidi...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
da noi veniamo ogni giorno bombardati di avvertimenti: "segui solo le fonti ufficiali".
qui c'è una fonte ufficiale (ministero della salute francese) che autorizza di ampliare le cure con questo metodo.
dobbiamo pensare che il governo francese stia facendo del male ai suoi cittadini ?

io l'ho visto a le iene,ma uno che segue la tv francese già lo saprà da loro trasmissioni più professionali
il punto non è chi lo riporta,ma se sia valido o meno
Io spero che quella possa essere le soluzione o una soluzione.
Ma un conto è usare un farmaco in casi di emergenza, altro conto è usarlo come terapia elettiva. Nel secondo caso servono necessariamente degli approfondimenti per valutare il rapporto costi/benefici.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,416
Io spero che quella possa essere le soluzione o una soluzione.
Ma un conto è usare un farmaco in casi di emergenza, altro conto è usarlo come terapia elettiva. Nel secondo caso servono necessariamente degli approfondimenti per valutare il rapporto costi/benefici.

questo lo puoi fare in tempi di normalità,non nel mezzo della crisi del terzo paese con più morti europei.
fatto sta che passando da qualche decina di pazienti ad oltre un migliaio gli esiti della sua cura sono positivi.
qualcosa vorrà pur dire e per ora non c'è un'alternativa più rodata con quei risultati

anche da noi hanno approvato varie sperimentazioni,però senza questi risultati sinceramente
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,715
Reaction score
1,068
ieri sera hanno mandato un servizio a le iene sull'ospedale universitario di marsiglia dove opera il dottor didier raoult che da un mese è divenuto famoso in francia per aver detto che curare il coronavirus sia una cosa semplice.
secondo lui si risolve tutto con tamponi a tappeto,invece cura con clorochina e azitromicina.

nel filmato però si è visto che i tamponi sono a pagamento (al giornalista hanno chiesto 84 euro) per chi non ha sintomi ed è autorizzato dal servizio sanitario francese.

in dieci ore danno un risultato via internet (la iena è risultata negativa),se sei positivo ti richiamano in sede per curarti con la clorochina che in abbinamento all'azitromicina ti farebbe guarire entro 6 giorni mediamente secondo i suoi dati.

e' proprio questa combinazione la formula studiata dal dottore,non solo la clorochina come succede già.

ha detto che possono fare fino a 1100 test al giorno nel suo ospedale e non si spiega perchè alcuni stati ne facciano così pochi.
un'operatrice dell'ospedale ha rivelato che le industrie francesi sono state riconvertite per la produzione industriale di tamponi.

la mortalità dei suoi pazienti è di appena lo 0,5%


all'inizio la comunità scientifica ha espresso dubbi in quanto aveva dati su 24 pazienti,poi ha esaminato 80 pazienti con lo stesso esito infine di recente ben 1061 pazienti con il 92% che ha risposto positivamente dopo almeno tre giorni di somministrazione.

Gli esperti sono sempre cauti sulla clorochina,poichè può causare infarto in quelli più anziani o malati.

ha concluso dicendo che secondo lui la quarantena non serva assolutamente a nulla,anzi ha ironizzato dicendo che proprio a marsiglia sia stata usata l'ultima volta nel 1500 per il colera senza risultati positivi
francia,spagna e italia hanno più decessi di tutti per aver puntato più sulla quarantena che sui tamponi rispetto alla corea del sud a cui lui si ispira sulla prevenzione.

in conclusione questa è la sua ricetta:

-tamponi a tappeto
-isolare i positivi
-curare i malati con clorochina e azitromicina

di azitromicina ne faccio uso una volta al anno per i miei problemi di tosse che mi becco ogni volta cambia la stagione... Presa anche a marzo... Forse ho fatto la prevenzione....
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,454
Raoul, il mio mito da sempre.

152.jpg
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ieri sera hanno mandato un servizio a Le Iene sull'ospedale universitario di Marsiglia dove opera il dottor Didier Raoult che da un mese è divenuto famoso in Francia per aver detto che curare il coronavirus sia una cosa semplice.
Secondo lui si risolve tutto con tamponi a tappeto,invece cura con clorochina e azitromicina.

Nel filmato però si è visto che i tamponi sono a pagamento (al giornalista hanno chiesto 84 euro) per chi non ha sintomi ed è autorizzato dal servizio sanitario francese.

In dieci ore danno un risultato via internet (la iena è risultata negativa),se sei positivo ti richiamano in sede per curarti con la clorochina che in abbinamento all'azitromicina ti farebbe guarire entro 6 giorni mediamente secondo i suoi dati.

E' proprio questa combinazione la formula studiata dal dottore,non solo la clorochina come succede già.

Ha detto che possono fare fino a 1100 test al giorno nel suo ospedale e non si spiega perchè alcuni stati ne facciano così pochi.
Un'operatrice dell'ospedale ha rivelato che le industrie francesi sono state riconvertite per la produzione industriale di tamponi.

La mortalità dei suoi pazienti è di appena lo 0,5%


All'inizio la comunità scientifica ha espresso dubbi in quanto aveva dati su 24 pazienti,poi ha esaminato 80 pazienti con lo stesso esito infine di recente ben 1061 pazienti con il 92% che ha risposto positivamente dopo almeno tre giorni di somministrazione.

Gli esperti sono sempre cauti sulla clorochina,poichè può causare infarto in quelli più anziani o malati.

Ha concluso dicendo che secondo lui la quarantena non serva assolutamente a nulla,anzi ha ironizzato dicendo che proprio a Marsiglia sia stata usata l'ultima volta nel 1500 per il colera senza risultati positivi
Francia,Spagna e Italia hanno più decessi di tutti per aver puntato più sulla quarantena che sui tamponi rispetto alla Corea del Sud a cui lui si ispira sulla prevenzione.

In conclusione questa è la sua ricetta:

-tamponi a tappeto
-isolare i positivi
-curare i malati con clorochina e azitromicina

Nulla di nuovo o geniale : lo si fa anche in italia.
Mi riferisco alla cura farmacologica.
Gli altri due passaggi da noi spesso sono clamorosamente mancati.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,768
Reaction score
1,734
Su un altro topic ho letto che dei cinesi sono diventati neri e un medico ha detto che può essere collegato all'uso della clorochina... qua leggo che se usata con azitromicina può curare semplicemente il covid.
Si dice tutto e il contrario di tutto
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
921
Reaction score
284
Se il test venisse fatto a chiunque, anche a chi non manifesta sintomi, e questi ultimi fossero eventualmente contati nei “guariti” essendo comunque sottoposti alla cura, la mortalità molto più bassa della solita non significherebbe quasi nulla.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,798
Reaction score
8,018
Evvai, ecco un' altra rockstar in cerca di gloria.
Ogni giorno ci sono minimo un paio di professoroni che hanno trovato la cura, che hanno il farmaco miracoloso e che gli altri sono tutti scemi e cattivoni a non farlo usare.
Il mondo scientifico si rivela sempre più una delusione ogni giorno che passa, tutti all' unisono un branco di boriosi, presuntuosi e arroganti, spero che l' emergenza finisca velocemente in modo da rispedirli nei loro laboratori

comunque c'è un certo ostracismo da parte della scienza a far usare farmaci che dovrebbero curare...a qualcuno fa comodo questa situazione maledetta.
 
Alto
head>