Coronavirus: carcerati in rivolta.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
La tecnologia usata in Cina per costruire quell'ospedale mica è una tecnologia aliena eh... non dico di costruirlo in 2 giorni, ma in 2 mesi sì, prefabbricato magari.
Ospedali da campo magari, ma dove vivi tu e quanti anni hai?? Gli ospedali da campo si fanno in un giorno.

Non volevo offenderti è sia chiaro, era per discutere. Comunque gli ospedali di campo penso non sia necessari, il Lombardia mancano i medici e gli apparati per la respirazione assistita.

Reaction score
97
Commenti allucinanti... le carceri sono piene di innocenti in attesa di giudizio. E saranno presto riempite, o creeranno apposta, delle galere per chi sgarra i confini del comune-gulag di appartenenza.

3 mesi di carcere previsti dal decreto del governo, mica sto sognando... poi ovviamente se subisci soprusi o un trattamento disumano in carcere e provi a ribellarti, i 3 mesi si allungano e si allungano...
Benvenuti nella Dittatura Comunista.
Quello che è certo è che non c'è alcuna unità d intenti.
Per ogni cosa c'è tutto e il contrario di tutto. Vedi il blocco diretto dei voli dalla Cina, tanto richiesto, ma dopo criticato perché impedisce il rientro controllato dei viaggiatori.
Da un lato ci si lamenta del Governo troppo molle, dall altro è troppo duro.
Da un lato si chiede il pugno di ferro (si è perfino letto del duce), e quindi una persona che impone alla popolazione cosa fare e cosa non fare. Quando poi vengono messe in atte delle direttive volte a sanzionare chi mette in pericolo gli altri (anche questa è stata lungamente invocata da tante persone), si parla di dittatura.

Mettendo insieme le opinioni viene fuori questo. In un certo senso comprendo lo stato d animo di ciascuno, la situazione è poco serena

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non volevo offenderti è sia chiaro, era per discutere. Comunque gli ospedali di campo penso non sia necessari, il Lombardia mancano i medici e gli apparati per la respirazione assistita.

Se mancano i medici si fanno corsi veloci per abilitare nuove equipe. I medici attuali passano a rango di caposquadra. Per intubare un paziente e assisterlo non sevono 5 anni di laurea.

Reaction score
97
Commenti allucinanti... le carceri sono piene di innocenti in attesa di giudizio. E saranno presto riempite, o creeranno apposta, delle galere per chi sgarra i confini del comune-gulag di appartenenza.

3 mesi di carcere previsti dal decreto del governo, mica sto sognando... poi ovviamente se subisci soprusi o un trattamento disumano in carcere e provi a ribellarti, i 3 mesi si allungano e si allungano...
Benvenuti nella Dittatura Comunista.
In carcere ci saranno sicuramente tanti in attesa di giudizio, ma ci sono anche tanti criminali. A Palermo ci sono dei video che mostrano come hanno messo a ferro e fuoco il carcere. Come tu, legittimamente, puoi pensare che "siamo entrati in una dittatura comunista", io posso pensare che questa rivolta, da parte di certi soggetti, è una scusa per avere domiciliari e altri favori

Tra l altro alla rivolta si sono aggiunti i parenti che, lamentandosi del coronavirus, si sono riversati fuori dal carcere, ammucchiandosi. Ma, così facendo, hanno fatto esattamente ciò che non va fatto, cioè riunirsi in massa.

Sarai d'accordo sul fatto che il contatto ravvicinato e fisico favorisca il contagio. Da qui, la necessità di tenere lontane le persone. Da qui le direttive attuali. Personalmente non vedo complotto o dittature

Reaction score
3,417
Se mancano i medici si fanno corsi veloci per abilitare nuove equipe. I medici attuali passano a rango di caposquadra. Per intubare un paziente e assisterlo non sevono 5 anni di laurea.

cmq le strutture ci sono,
e per l'emergenza è sufficiente usare anche tendoni.
In Cina anziché i tendoni, hanno usato casette mobili, che poi toglieranno...

non hanno costruito una struttura come il San Raffaele o lo Spallanzani...

mancano i macchinari...
questo è il problema principale.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
In carcere ci saranno sicuramente tanti in attesa di giudizio, ma ci sono anche tanti criminali. A Palermo ci sono dei video che mostrano come hanno messo a ferro e fuoco il carcere. Come tu, legittimamente, puoi pensare che "siamo entrati in una dittatura comunista", io posso pensare che questa rivolta, da parte di certi soggetti, è una scusa per avere domiciliari e altri favori

Tra l altro alla rivolta si sono aggiunti i parenti che, lamentandosi del coronavirus, si sono riversati fuori dal carcere, ammucchiandosi. Ma, così facendo, hanno fatto esattamente ciò che non va fatto, cioè riunirsi in massa.

Sarai d'accordo sul fatto che il contatto ravvicinato e fisico favorisca il contagio. Da qui, la necessità di tenere lontane le persone. Da qui le direttive attuali. Personalmente non vedo complotto o dittature

Non conosco la situazione delle carceri, non sono un tuttologo che vuole dare soluzioni per ogni cosa. Ho solo esternato una possibilità, che spero sia remota, ma che purtroppo è nell'aria: non mi sto sognando che non possiamo muoverci al di fuori del comune se non con un permesso, pena 3 mesi di carcere che chiaramente allo stato dell'ordinamento attuale non comporta immediatamente la galera, per un incensurato, ma che magari con reiterazione o con nuove misure anticontagio verrà invece attuato.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Vabbé ma c'ha anche 80 anni e un pregresso di malattie gravi..credo non sarebbe finito in carcere comunque..insomma, non è mica un mafioso

in altri paesi vanno in galera,solo qua i tanzi e tutti gli altri bancarottieri fanno la bella vita nelle loro ville.
questi hanno danneggiato tanta gente,non sono ladri di gioielleria.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
in altri paesi vanno in galera,solo qua i tanzi e tutti gli altri bancarottieri fanno la bella vita nelle loro ville.
questi hanno danneggiato tanta gente,non sono ladri di gioielleria.

Vero, ma il carcere per me è un costo, e io di pagare perche ciccio gori stia in galere me ne frego, stia nelle sua villa, basta che gli stacchino il telefono, internet e gli requisiscano il cellulare e gli impediscano di avere gente che lavora per lui (niente cuochi o servitù)

Poi per il resto si arrangi

Alto